UFFICIALE Battlefield 4

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Ma quando scrivete bf3 meglio di bf4 scherzate vero ? Mappe assolutamente sbilanciate ,mezzi sbilanciati , bullet deviation , colori accecanti da mettersi gli occhiali , si muorr dietro muri .......l'altro giorno , ho fatto una partita ed ancora c'è il bug delle granate , ti tirano la granata puoi scappare dove vuoi (tipo benny hill o cartoni animati ) ti rifugi , ti metti a riparo a decine di metri da dove è la granata e muori lo stesso lol .....bf3 è un disastro on confronto a bf4
 
Beh... bastava portare il mouse sul quadratino con dentro le 4 freccie sotto l'avatar nel post e ti appare tutta la mia configurazione.
Comunque, già che ci sono...

AMD FX-6300 @ 4200MHz

E' quello che "patisce" di più, ma solo con BF4.
I 10GB di ram mi avanzano sempre alla grande e la GTX670 raramente viene usata tutta, anche perchè uso un bel CRT 19'' @ 1024x768 ...e mi viene male solo a pensare quando dovrò sostituirlo che i CRT non si trovano più :(
Ho provato anche LCD nuovi da 5ms, ma checchè se ne dica... i video/TV-DTT li vedo male e in gioco i movimenti hanno sempre la scia da far schifo.
Ho letto bene di LCD con frequenze di refresh alte, ma non saprei... dovrei provarli. Al momento sto pensando a un LCD usato per l'uso quotidiano di Winzoz & Web e "risparmiarmi" la vita del tubo per gli usi "seri" (video & game) :grat:

La cpu ppatisce perché giochi ad una risoluzione bassissima..il mio 8320 usa un paio di core al 60% e gli altri a 40%...vedi di cambiare quel reperto fossile
 
Hahahhaha I crt hahhahahahhahahahahha

Conosci quel vecchio detto che fa "il riso abbonda sulla bocca degli stolti" ?
Quanta "abbondanza", ragazzo mio... :rolleyes:


Cioè, sul tubo dici che si vedrebbe meglio rispetto al piatto?

Non è questione di "piattezza" ma di "qualità generale" di cui la "piattezza" ne è solo una e pure molto marginale rispetto ad altre mooolto più importanti. (velocità & qualità di riproduzione del movimento, scalabilità della risoluzione, tanto per citarne 2)
Ma tu hai mai usato qualche buon CRT ?


Ma per favore.... A sto punto torniamo a guardare le videocassette allora
Un ottimo esempio della "pochezza" (per non dire assenza) delle tue argomentazioni: questo la dice tutta sulla validità delle tue affermazioni. :hihi:
Comunque, tanto per la cronaca:
Una "video cassetta" (intendi una VHS, immagino) anche dopo tanti anni qualcosa ci recuperi comunque... magari un pò rovinato.
In digitale rischi seriamente di non recuperare più nulla, nemmeno di "bassa qualità".
Vantaggi e svantaggi per ogni soluzione.


Ma quando scrivete bf3 meglio di bf4 scherzate vero ? Mappe assolutamente sbilanciate ,mezzi sbilanciati , bullet deviation , colori accecanti da mettersi gli occhiali , si muorr dietro muri .......l'altro giorno , ho fatto una partita ed ancora c'è il bug delle granate , ti tirano la granata puoi scappare dove vuoi (tipo benny hill o cartoni animati ) ti rifugi , ti metti a riparo a decine di metri da dove è la granata e muori lo stesso lol .....bf3 è un disastro on confronto a bf4

Beh, non so cosa intendono esattamente gli altri, ma per quanto mi riguarda:
* - Mappe sbilanciate = Non saprei, a memoria non direi... almeno non così smaccatamente da ritenerlo un problema tale da ricordarmelo come "Problema di BF3" :grat:
* - Mezzi sbilanciati = Più o meno come sopra.
* - Bullet deviation = Mi sembra che ce l'abbiano un pò tutti, BF4 compreso. Poi si può discutere se è più realistico o no... e se è opportuno o no per la "giocabilità" (concetto che personalmente odio; IMHO non è corretto rendere un qualunque comportamento "irreale" solo per favorire un presunto "maggiore bilanciamento" o "maggiore giocabilità"... rende solo che il gioco più "stupido & fastidioso")
* - Colori accecanti = :grat: Ti riferisci a quel bluetto fastidioso ? beh, si... da fastidio anche a me, ma dopo un pò ti abitui e c'era un software che lo eliminava (poi mi sembra anche bloccato & proibito. Ma non sono aggiornato sulla sua evoluzione); Secondo me sono molto più accecanti i bengala in BF4, sopratutto se usi un IRNV o un FLIR :asd:
* - Morire dietro i muri = :lol: E' la "storia infinita" di TUTTA la saga Battlefield... e tutti si "svenano" in dotte disquisizioni tecnico/pratiche su Net Code Server Oriented vs. Net Code Client Oriented & frequenza di refresh di aggiornamento dei dati. :hihi:
Io morivo dietro ai muri con BF2 (Net Code Server Oriented), morivo dietro ai muri con BF3 (Client Oriented) e muoio dietro ai muri con BF4 (Client Oriented sia @ 30Hz, che @ 40Hz che @ 60 HZ).
Forse il vero sbaglio è nel codice stesso del gioco, non in quello che tutti discutono così animatamente... o, probabilmente, nè è responsabile solo in parte. :sisi:
* - Il bug delle granate = Beh... in BF4 muori bruciato se dietro ad un muro scoppia una granata incendiaria (sembra, se ho capito bene dall'inglese, che in questa ultima patch l'abbiano fixato, ma non ho ancora provato una partita, ho solo letto l'elenco dei Fix).
In ogni caso, vedi spesso anche la luce oltre ai muri o dove non c'è nessuna fonte di luce... o vedi la gente e gli oggetti (borse di munizioni/medicazioni) sospese a mezz'aria.
Parlo sempre di BF4...
Ti apposti dietro un angolo e guardi fuori... ti arriva un nemico e provi a sparargli e ti accorgi che il colpo non lo raggiunge ma crea la textura del "buco nel muro" a mezz'aria DOVE IL MURO NON C'E' ! :cav:
Questo mi fa incazz... già dai tempi di BF2. :shutup:
E' proprio la serie Battlefield ad essere supper buggata, in tutti i sensi.
Se pensi a questo non dovresti giocare a nessuno di questi titoli.
Altrimenti "ti adegui" (pur rompendo le OO alla EA/DICE perchè si diano da fare per cercare di aggiustare al meglio questi giochi) e gli scegli per quello che hanno di buono: fondamentalmente sono divertenti e ti fanno passare alcune ore divertendoti (si spera) e non pensando alla fettecchia della vita reale... e, personalmente... adesso che sono riuscito a farlo funzionare... scelgo preferibilmente BF4 perchè ha un ambiente distruttibile più diffuso (una volta provato è dura ritornare indietro... un pò come per i televisori a colori all'epoca... :asd: penso principalmente a BF2 che, per me, è ancora il miglior titolo della serie per come è stato implementato; grafica vecchia & difetti sempre presenti a parte, ovviamente) e perchè è molto meglio configurabile per i veicoli.

Questo è il mio punto di vista, ovviamente.



La cpu ppatisce perché giochi ad una risoluzione bassissima..il mio 8320 usa un paio di core al 60% e gli altri a 40%...vedi di cambiare quel reperto fossile ��

Da quando in qua abbassando la risoluzione video va in crisi la CPU ? ! ?
Non sono il più "titolato" per fare una dotta disquisizione su "CPU Limited" & "GPU Limited", anche se il concetto in sè non è particolarmente complesso... per questo ti consiglio di fare una ricerchina in rete per dissipare alcune delle lacune che sembri avere su questo argomento... ;)

"Reperto fossile" ?
Per i giochi on-line non lo cambierei nemmeno morto, anzi per parecchio ne ho cercato un secondo proprio in previsione di una eventuale sostituzione.
Spero per te che tu sia particolarmente giovane e non hai mai avuto l'occasione di usarne "veramente" uno di quelli buoni (e funzionanti, ovviamente; non "vecchi catorci")... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le mappe di bf3 sono sbilanciatissime , 8 partite su 10 finiscono in base rape anche nelle mappe aperte ,cosa che on bf4 succede ovviamente solo in metro e locker , alcune mappe sono talmente sbilanciate , che a volte credo lo abhiano fatto apposta per favorire un team , esempio ? Noshar canal due bandiere sotto la contraerea fissa (colpi infiniti ed indisttrubbile ) assolutamente impossibile per il team avversario di conquistare /proteggere le bandiere .....i jet usa sono piu veloci e manovrabili stessa cosa per i tank ......colpi infiniti senza tempo di ricarica (tipo bf4 ) dei mezzi .....bullet deviation su tutte le armi lo scontro lo decide il server puoi anche essere super pro , non conta nulla ....colori accecanti assurdi ,non è possibili disaativarli ti bannano ........m16a3 .....
 
dai su non diciamo cazzate ragazzo, il crt era buono una volta ora è superato, rassegnati e prenditi un bel IPS da 23 o 27" , vedrai che troverai qualcosa che accontenta anche te... però ora basta piangere ok?
onestamente non ho tempo da perdere per mettermi ad argomentare su un topic di battlefield....
 
Conosci quel vecchio detto che fa "il riso abbonda sulla bocca degli stolti" ?
Quanta "abbondanza", ragazzo mio... :rolleyes:




Non è questione di "piattezza" ma di "qualità generale" di cui la "piattezza" ne è solo una e pure molto marginale rispetto ad altre mooolto più importanti. (velocità & qualità di riproduzione del movimento, scalabilità della risoluzione, tanto per citarne 2)
Ma tu hai mai usato qualche buon CRT ?



Un ottimo esempio della "pochezza" (per non dire assenza) delle tue argomentazioni: questo la dice tutta sulla validità delle tue affermazioni. :hihi:
Comunque, tanto per la cronaca:
Una "video cassetta" (intendi una VHS, immagino) anche dopo tanti anni qualcosa ci recuperi comunque... magari un pò rovinato.
In digitale rischi seriamente di non recuperare più nulla, nemmeno di "bassa qualità".
Vantaggi e svantaggi per ogni soluzione.




Beh, non so cosa intendono esattamente gli altri, ma per quanto mi riguarda:
* - Mappe sbilanciate = Non saprei, a memoria non direi... almeno non così smaccatamente da ritenerlo un problema tale da ricordarmelo come "Problema di BF3" :grat:
* - Mezzi sbilanciati = Più o meno come sopra.
* - Bullet deviation = Mi sembra che ce l'abbiano un pò tutti, BF4 compreso. Poi si può discutere se è più realistico o no... e se è opportuno o no per la "giocabilità" (concetto che personalmente odio; IMHO non è corretto rendere un qualunque comportamento "irreale" solo per favorire un presunto "maggiore bilanciamento" o "maggiore giocabilità"... rende solo che il gioco più "stupido & fastidioso")
* - Colori accecanti = :grat: Ti riferisci a quel bluetto fastidioso ? beh, si... da fastidio anche a me, ma dopo un pò ti abitui e c'era un software che lo eliminava (poi mi sembra anche bloccato & proibito. Ma non sono aggiornato sulla sua evoluzione); Secondo me sono molto più accecanti i bengala in BF4, sopratutto se usi un IRNV o un FLIR :asd:
* - Morire dietro i muri = :lol: E' la "storia infinita" di TUTTA la saga Battlefield... e tutti si "svenano" in dotte disquisizioni tecnico/pratiche su Net Code Server Oriented vs. Net Code Client Oriented & frequenza di refresh di aggiornamento dei dati. :hihi:
Io morivo dietro ai muri con BF2 (Net Code Server Oriented), morivo dietro ai muri con BF3 (Client Oriented) e muoio dietro ai muri con BF4 (Client Oriented sia @ 30Hz, che @ 40Hz che @ 60 HZ).
Forse il vero sbaglio è nel codice stesso del gioco, non in quello che tutti discutono così animatamente... o, probabilmente, nè è responsabile solo in parte. :sisi:
* - Il bug delle granate = Beh... in BF4 muori bruciato se dietro ad un muro scoppia una granata incendiaria (sembra, se ho capito bene dall'inglese, che in questa ultima patch l'abbiano fixato, ma non ho ancora provato una partita, ho solo letto l'elenco dei Fix).
In ogni caso, vedi spesso anche la luce oltre ai muri o dove non c'è nessuna fonte di luce... o vedi la gente e gli oggetti (borse di munizioni/medicazioni) sospese a mezz'aria.
Parlo sempre di BF4...
Ti apposti dietro un angolo e guardi fuori... ti arriva un nemico e provi a sparargli e ti accorgi che il colpo non lo raggiunge ma crea la textura del "buco nel muro" a mezz'aria DOVE IL MURO NON C'E' ! :cav:
Questo mi fa incazz... già dai tempi di BF2. :shutup:
E' proprio la serie Battlefield ad essere supper buggata, in tutti i sensi.
Se pensi a questo non dovresti giocare a nessuno di questi titoli.
Altrimenti "ti adegui" (pur rompendo le OO alla EA/DICE perchè si diano da fare per cercare di aggiustare al meglio questi giochi) e gli scegli per quello che hanno di buono: fondamentalmente sono divertenti e ti fanno passare alcune ore divertendoti (si spera) e non pensando alla fettecchia della vita reale... e, personalmente... adesso che sono riuscito a farlo funzionare... scelgo preferibilmente BF4 perchè ha un ambiente distruttibile più diffuso (una volta provato è dura ritornare indietro... un pò come per i televisori a colori all'epoca... :asd: penso principalmente a BF2 che, per me, è ancora il miglior titolo della serie per come è stato implementato; grafica vecchia & difetti sempre presenti a parte, ovviamente) e perchè è molto meglio configurabile per i veicoli.

Questo è il mio punto di vista, ovviamente.





Da quando in qua abbassando la risoluzione video va in crisi la CPU ? ! ?
Non sono il più "titolato" per fare una dotta disquisizione su "CPU Limited" & "GPU Limited", anche se il concetto in sè non è particolarmente complesso... per questo ti consiglio di fare una ricerchina in rete per dissipare alcune delle lacune che sembri avere su questo argomento... ;)

"Reperto fossile" ?
Per i giochi on-line non lo cambierei nemmeno morto, anzi per parecchio ne ho cercato un secondo proprio in previsione di una eventuale sostituzione.
Spero per te che tu sia particolarmente giovane e non hai mai avuto l'occasione di usarne "veramente" uno di quelli buoni (e funzionanti, ovviamente; non "vecchi catorci")... ;)

Se abbassi grafica e/o risoluzione automaticamente la gpu ha meno lavoro, la cpu fa di più. E viceversa. Anche io ho un fx 6300 e so bene che in battlefield 4 se la cava bene dopo i 4.2ghz. Se abbasso la grafica non ho più fps, anche mettendo al minimo ho gli stessi fps quasi proprio perché la cpu limita.

Per il monitor ti sbagli di brutto.... anche il più economico 120hz e di gran lunga migliore del tuo. Ma pure uno recente ed economico lcd/led 60/75hz è di gran lunga migliore.

2 argomenti su cui ti sbagli.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se abbassi grafica e/o risoluzione automaticamente la gpu ha meno lavoro, la cpu fa di più. E viceversa. Anche io ho un fx 6300 e so bene che in battlefield 4 se la cava bene dopo i 4.2ghz. Se abbasso la grafica non ho più fps, anche mettendo al minimo ho gli stessi fps quasi proprio perché la cpu limita.

Per il monitor ti sbagli di brutto.... anche il più economico 120hz e di gran lunga migliore del tuo. Ma pure uno recente ed economico lcd/led 60/75hz è di gran lunga migliore.

2 argomenti su cui ti sbagli.
Assolutamente sbagliato ,intanto la cpu con , ultra setting e low setting ha sempre da fare gli stessi calcoli , nel caso delle cpu amd (che sono davvero scadenti in game ) a 720p o 4k ti limitano nella stessa maniera ......ammettiamo che fai 60 fps in 4k quando cominciano esplosioni ci sono molti player e altri calcoli a carico della cpu , una cpu perde frame , succede la stessa cosa a 720p nelle medesime situazioni , quando il carico va sulla cpu anche in quel caso perde frame , perche deve gestire gli stessi calcoli , che non teneva in 4k ergo non cambia nulla ......ho provato piu volte con l fx a1980x1080p e 1280x1024 ci sono mappe in single player , che arranca in entrambe le situazioni ......per dirla in breve non riesce a fare un tot di calcoli con qualsiasi risoluzione o settaggio .....mi scuso per gli errori scrivo con un vecchio sgs2 che non ne vuole piu sapere
 
Conosci quel vecchio detto che fa "il riso abbonda sulla bocca degli stolti" ?
Quanta "abbondanza", ragazzo mio... :rolleyes:




Non è questione di "piattezza" ma di "qualità generale" di cui la "piattezza" ne è solo una e pure molto marginale rispetto ad altre mooolto più importanti. (velocità & qualità di riproduzione del movimento, scalabilità della risoluzione, tanto per citarne 2)
Ma tu hai mai usato qualche buon CRT ?



Un ottimo esempio della "pochezza" (per non dire assenza) delle tue argomentazioni: questo la dice tutta sulla validità delle tue affermazioni. :hihi:
Comunque, tanto per la cronaca:
Una "video cassetta" (intendi una VHS, immagino) anche dopo tanti anni qualcosa ci recuperi comunque... magari un pò rovinato.
In digitale rischi seriamente di non recuperare più nulla, nemmeno di "bassa qualità".
Vantaggi e svantaggi per ogni soluzione.




Beh, non so cosa intendono esattamente gli altri, ma per quanto mi riguarda:
* - Mappe sbilanciate = Non saprei, a memoria non direi... almeno non così smaccatamente da ritenerlo un problema tale da ricordarmelo come "Problema di BF3" :grat:
* - Mezzi sbilanciati = Più o meno come sopra.
* - Bullet deviation = Mi sembra che ce l'abbiano un pò tutti, BF4 compreso. Poi si può discutere se è più realistico o no... e se è opportuno o no per la "giocabilità" (concetto che personalmente odio; IMHO non è corretto rendere un qualunque comportamento "irreale" solo per favorire un presunto "maggiore bilanciamento" o "maggiore giocabilità"... rende solo che il gioco più "stupido & fastidioso")
* - Colori accecanti = :grat: Ti riferisci a quel bluetto fastidioso ? beh, si... da fastidio anche a me, ma dopo un pò ti abitui e c'era un software che lo eliminava (poi mi sembra anche bloccato & proibito. Ma non sono aggiornato sulla sua evoluzione); Secondo me sono molto più accecanti i bengala in BF4, sopratutto se usi un IRNV o un FLIR :asd:
* - Morire dietro i muri = :lol: E' la "storia infinita" di TUTTA la saga Battlefield... e tutti si "svenano" in dotte disquisizioni tecnico/pratiche su Net Code Server Oriented vs. Net Code Client Oriented & frequenza di refresh di aggiornamento dei dati. :hihi:
Io morivo dietro ai muri con BF2 (Net Code Server Oriented), morivo dietro ai muri con BF3 (Client Oriented) e muoio dietro ai muri con BF4 (Client Oriented sia @ 30Hz, che @ 40Hz che @ 60 HZ).
Forse il vero sbaglio è nel codice stesso del gioco, non in quello che tutti discutono così animatamente... o, probabilmente, nè è responsabile solo in parte. :sisi:
* - Il bug delle granate = Beh... in BF4 muori bruciato se dietro ad un muro scoppia una granata incendiaria (sembra, se ho capito bene dall'inglese, che in questa ultima patch l'abbiano fixato, ma non ho ancora provato una partita, ho solo letto l'elenco dei Fix).
In ogni caso, vedi spesso anche la luce oltre ai muri o dove non c'è nessuna fonte di luce... o vedi la gente e gli oggetti (borse di munizioni/medicazioni) sospese a mezz'aria.
Parlo sempre di BF4...
Ti apposti dietro un angolo e guardi fuori... ti arriva un nemico e provi a sparargli e ti accorgi che il colpo non lo raggiunge ma crea la textura del "buco nel muro" a mezz'aria DOVE IL MURO NON C'E' ! :cav:
Questo mi fa incazz... già dai tempi di BF2. :shutup:
E' proprio la serie Battlefield ad essere supper buggata, in tutti i sensi.
Se pensi a questo non dovresti giocare a nessuno di questi titoli.
Altrimenti "ti adegui" (pur rompendo le OO alla EA/DICE perchè si diano da fare per cercare di aggiustare al meglio questi giochi) e gli scegli per quello che hanno di buono: fondamentalmente sono divertenti e ti fanno passare alcune ore divertendoti (si spera) e non pensando alla fettecchia della vita reale... e, personalmente... adesso che sono riuscito a farlo funzionare... scelgo preferibilmente BF4 perchè ha un ambiente distruttibile più diffuso (una volta provato è dura ritornare indietro... un pò come per i televisori a colori all'epoca... :asd: penso principalmente a BF2 che, per me, è ancora il miglior titolo della serie per come è stato implementato; grafica vecchia & difetti sempre presenti a parte, ovviamente) e perchè è molto meglio configurabile per i veicoli.

Questo è il mio punto di vista, ovviamente.





Da quando in qua abbassando la risoluzione video va in crisi la CPU ? ! ?
Non sono il più "titolato" per fare una dotta disquisizione su "CPU Limited" & "GPU Limited", anche se il concetto in sè non è particolarmente complesso... per questo ti consiglio di fare una ricerchina in rete per dissipare alcune delle lacune che sembri avere su questo argomento... ;)

"Reperto fossile" ?
Per i giochi on-line non lo cambierei nemmeno morto, anzi per parecchio ne ho cercato un secondo proprio in previsione di una eventuale sostituzione.
Spero per te che tu sia particolarmente giovane e non hai mai avuto l'occasione di usarne "veramente" uno di quelli buoni (e funzionanti, ovviamente; non "vecchi catorci")... ;)
@Plordix:
1- 'reperto fossile' l'ho detto scherzosamente, infatti ho messo uno smile.
2- non sono io a dire che se abbassando la risoluzione il peso grava maggiormente sulla cpu ma i test e i benchmark quindi devi essere tu a "fare una ricerchina in rete per dissipare alcune delle lacune che sembri avere su questo argomento" :asd:

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Assolutamente sbagliato ,intanto la cpu con , ultra setting e low setting ha sempre da fare gli stessi calcoli , nel caso delle cpu amd (che sono davvero scadenti in game ) a 720p o 4k ti limitano nella stessa maniera ......ammettiamo che fai 60 fps in 4k quando cominciano esplosioni ci sono molti player e altri calcoli a carico della cpu , una cpu perde frame , succede la stessa cosa a 720p nelle medesime situazioni , quando il carico va sulla cpu anche in quel caso perde frame , perche deve gestire gli stessi calcoli , che non teneva in 4k ergo non cambia nulla ......ho provato piu volte con l fx a1980x1080p e 1280x1024 ci sono mappe in single player , che arranca in entrambe le situazioni ......per dirla in breve non riesce a fare un tot di calcoli con qualsiasi risoluzione o settaggio .....mi scuso per gli errori scrivo con un vecchio sgs2 che non ne vuole piu sapere

lo dici in base a cosa?

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Analysis:Relation between the Scaling on the GPU and CPU Based on the Resolution on demanding games

ecco qui un articolo che usa crysis 2 per fare dei test molto interessanti:
-carico cpu cambiando risoluzione
-carico gpu cambiando risoluzione
-uso di differenti cpu


Come potete vedere abbassando la risoluzione, il peso grava sulla cpu e si alleggerisce sulla gpu e viceversa aumentando la risoluzione. Direi che i grafici sono ben chiari.
Peace :birra:
 
Ultima modifica da un moderatore:
allora spieghiamo bene il concetto di "cpu limited" , non è che con l aumento della risoluzione o viceversa , i calcoli che deve fare la cpu aumentano o diminuiscono ,sono sempre gli stessi ! quando hai una gpu veloce che in 4k, fa 60 fps il numero di calcoli che fa la cpu è identico a quello che fa , con una vga a 720p ..................ergo se una cpu non è capace di elaborare un certo numero di calcoli a 720p non ci riesce nemmeno in 4k
 
allora spieghiamo bene il concetto di "cpu limited" , non è che con l aumento della risoluzione o viceversa , i calcoli che deve fare la cpu aumentano o diminuiscono ,sono sempre gli stessi ! quando hai una gpu veloce che in 4k, fa 60 fps il numero di calcoli che fa la cpu è identico a quello che fa , con una vga a 720p ..................ergo se una cpu non è capace di elaborare un certo numero di calcoli a 720p non ci riesce nemmeno in 4k

se il carico diminuisce significa che deve fare meno calcoli teoricamente. Avevo trovato un bel test tempo fa dove prendevano in considerazioni anche gli amd con risoluzione 1080p, 1440p e 4k ma dubito di riuscire a trovarlo. Comunque io non ho parlato di "cpu limited". @Plordix usa una gtx 670 e ha detto che raramente la usa tutta...e ci credo. A quella risoluzione pare ovvio. Se prova a giocare a 1080p vedi come sale l'utilizzo gpu e come si satura la memoria video (se è quella da 2gb) e come si abbassa l'utilizzo della cpu.
Provare per credere
 
Se prendiamo un fx 8350 con una gtx 970 e giochiamo a 1980p a bf4 in ultra setting ed in 4k in low setting dove soffre di piu la cpu ? Ovviamente in 4k ,sempliceme per la gtx970 in 4k a low setting fa molti piu fps di uktra setting e 1080p , la risoluzione come vedi non centra nulla
 
Se prendiamo un fx 8350 con una gtx 970 e giochiamo a 1980p a bf4 in ultra setting ed in 4k in low setting dove soffre di piu la cpu ? Ovviamente in 4k ,sempliceme per la gtx970 in 4k a low setting fa molti piu fps di uktra setting e 1080p , la risoluzione come vedi non centra nulla

Quindi io potrei giocare a 8k senza problemi perché tanto la risoluzione non centra nulla? Non capisco proprio il tuo ragionamento. Guarda l'articolo che ho postato.
 
si, dipende dai settaggi se giochi in 8k a low setting fai molti piu fps di una vga che in 2k viene caricata al massimo di filtri, texture ,nvidia hairworks antialising 8x e chi piu ne ha piu ne metta ..........fara molto piu fatica la cpu in 8k che in 2k
 
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