UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Senza offesa ma secondo me vi fate troppe se**e mentali con questa storia del cpu Limited. Cpu Limited significa: "Limitato dal processore" che è diverso da "fai qualche fps in meno ". Se facciamo girare bf4 su un 4770k e 5960k si hanno fps in più col secondo. Vuol dire che con un 4770k sono cpu limited? Io non credo proprio. Cpu limited è quando il pc è veramente bloccato nelle prestazioni dalla cpu. Come può essere bloccato anche da ram,gpu e altro.quindi ripeto: meno pippe e godetevi il vostro amato pc

Senza offesa ma secondo me vi fate troppe se**e mentali con questa storia del cpu Limited. Cpu Limited significa: "Limitato dal processore" che è diverso da "fai qualche fps in meno ". Se facciamo girare bf4 su un 4770k e 5960k si hanno fps in più col secondo. Vuol dire che con un 4770k sono cpu limited? Io non credo proprio. Cpu limited è quando il pc è veramente bloccato nelle prestazioni dalla cpu. Come può essere bloccato anche da ram,gpu e altro.quindi ripeto: meno pippe e godetevi il vostro amato pc

Fps a parte, c'è una differenza sostanziale tra i processori...
L'8320, che vedi poche pagine prima, ha un utilizzo, medio, parecchio alto, mi pare sul 90%...
Il mio 3770 ha un utilizzo, sempre medio, che sarà attorno al 50/60%... ( vado a memoria è un sacco di tempo che non ci bencho più )
Cosa signifca questo ?
Che fa più fps ?
No...
Che se capita una scena particolarmente pesante, e il processore ha riserva di potenza sufficiente per farci fronte, può mantenere il livello di qualità visiva costante...

Se sei attorno al 90%, il processore, può non farcela a mantenere tutto e per dirla con parole povere, "lascia indietro dei pezzi".

Tutto questo è molto bello ma come faccio a verificarlo ?

Ci sono degli strumenti che ti aiutano a capire dove è il problema, PerfOverlay.DrawGraph 1, fornisce un grafico con tempi di esecuzione delle istruzioni di gpu e cpu, e direi che sia un ottimo punto di partenza per scoprire se il processore fa il suo dovere.

Occorre poi considerare che bf4, non è certamente un esempio di programmazione eccellente, io nei miei esperimenti ho trovato dei punti nelle mappe, che ti fanno letteramente crollare le prestazioni, crollare nel senso da più di 100 a 60...

Fps a parte, c'è una differenza sostanziale tra i processori...
L'8320, che vedi poche pagine prima, ha un utilizzo, medio, parecchio alto, mi pare sul 90%...
Il mio 3770 ha un utilizzo, sempre medio, che sarà attorno al 50/60%... ( vado a memoria è un sacco di tempo che non ci bencho più )
Cosa signifca questo ?
Che fa più fps ?
No...
Che se capita una scena particolarmente pesante, e il processore ha riserva di potenza sufficiente per farci fronte, può mantenere il livello di qualità visiva costante...

Se sei attorno al 90%, il processore, può non farcela a mantenere tutto e per dirla con parole povere, "lascia indietro dei pezzi".

Tutto questo è molto bello ma come faccio a verificarlo ?

Ci sono degli strumenti che ti aiutano a capire dove è il problema, PerfOverlay.DrawGraph 1, fornisce un grafico con tempi di esecuzione delle istruzioni di gpu e cpu, e direi che sia un ottimo punto di partenza per scoprire se il processore fa il suo dovere.

Occorre poi considerare che bf4, non è certamente un esempio di programmazione eccellente, io nei miei esperimenti ho trovato dei punti nelle mappe, che ti fanno letteramente crollare le prestazioni, crollare nel senso da più di 100 a 60...

si a dire il vero quasi tutti gli ultimi giochi non possono essere considerati dei buoni bench perché programmati coi piedi...apparte questo non ho detto l'fx va di più, so anche io che va di meno (non costerebbe la metà altrimenti, no?) ma essere cpu limited è appunto un limite non è una cosa ordinaria, devi avere un pc molto sbilanciato.

si a dire il vero quasi tutti gli ultimi giochi non possono essere considerati dei buoni bench perché programmati coi piedi...apparte questo non ho detto l'fx va di più, so anche io che va di meno (non costerebbe la metà altrimenti, no?) ma essere cpu limited è appunto un limite non è una cosa ordinaria, devi avere un pc molto sbilanciato.

Oppure un gioco/applicazione che assorbe molto tempo alla cpu...

io ho solo scritto quello che mi hanno detto, non sono un esperto.
l'unica cosa che voglio capire è perchè disabilitando il turbo core mi fa stuttering.

Ultimamente ho notato mimetiche rosse sui cecchini,viola sui medici,azzurro sul supporto e verde chiaro sui genieri..
Ma dove diavolo so andati a prenderle?? :)

Raga.. ma alla fine, sti macro che si creano i nabbi nel proprio software del mouse, vengono rilevati a oggi dai sistemi integrati in BF4, e altri giochi? perchè veramente ho una lista di nomi da reportare, con tanto di papiro scritto . E' una cosa oscena! non è uscito nessun articolo ufficiale al riguardo??? :grat:

Se ti uccido io è perché sono bravo...
Se mi uccidi tu è perché usi cheat..

Puoi confutare questa teoria ?

Ci sono persone brave. molto brave ma anche cheaters e persone con le macro.

Quando vedi uno fermo in base con un mg4 che uccide almeno 15-20 persone con un caricato da una parte all'altra della mappa non dirmi che è bravo e io rosiko dai.....

Quelli che fanno serie di uccisioni con una precisione maggiore di un cecchino da lunghe distanze, con l'arma che mira automaticamente. Pure questi sono troppo bravi, mica usano cheat :asd:

Prova te un Famas, aek 971 ed mg4. Anche a raffiche da un proiettile l'arma si muove anche se poco, se tieni premuto va dove li pare. Quelli bravi li controllano. Quelli con cheat e macro non hanno il minimo rinculo, neanche un 1mm pur tenendo premuto il tasto. Ecco la differenza.

Poi c'e un cheat nuovo, l'invisibilità ma per fortuna in meno di 2 giorni vengono bannati. Anche loro sono cosi bravi e veloci che neanche li vedi :lol: anzi su 64 giocatori nessuno lo vede.

- - - Updated - - -

Raga.. ma alla fine, sti macro che si creano i nabbi nel proprio software del mouse, vengono rilevati a oggi dai sistemi integrati in BF4, e altri giochi? perchè veramente ho una lista di nomi da reportare, con tanto di papiro scritto . E' una cosa oscena! non è uscito nessun articolo ufficiale al riguardo??? :grat:

i cheats in genere vengono rilevati se vecchi oppure se uno ne abusa, le macro purtroppo no.

Se ti uccido io è perché sono bravo...
Se mi uccidi tu è perché usi cheat..

Puoi confutare questa teoria ?

scoperto l'acqua calda? :lol:

- - - Updated - - -

perfetto, proprio come pensavo. sono convinto che la maggior parte delle persone in cui fanno kill assurde, non sempre usano cheat, ma bensì queste maledette macro ...

Scusate ma non sapevo di queste macro, sinceramente dopo aver visto qualche video mi sembra alla fine si tratti solo di avere un po' meno rinculo davvero fa tutta questa differenza? :boh:

P.S. Qualche post addietro c'era un ragazzo che non riusciva ad uccidere con il defibrillatore. Stesso problema, poi ho capito come fare. Devi tenere premuto il pulsante sinistro del mouse per qualche secondo in modo che il defibrillatore "si carichi" e rilasciarlo. Se clicchi velocemente non funziona.

ma quelli che usano i mortai si divertono? che gusto c'è a rimanere "rintanati" da qualche parte per tutta la partita!? mi fanno venire un nervoso che neanche immaginate!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro