UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Qualcuno usa ancora windows 7 ? oggi sono tornato al 7 ma a battlefield 4 sembra non piacerli. Stesso driver 14.3 beta, directx11 e stessi setting eppure ho cali fino a 45fps. Con windows 8.1 giocavo tranquilamente con il framerate bloccato (con la stringa GameTime.MaxVariableFps 59.98) a 60fps stabili, al massimo scendeva a 59fps. Adesso mi ritrovo lag anche a server vuoto.

Qualche idea? driver sbagliato per w7?

io ho sempre giocato su l7 e a me non ha mai dato problemi e gioco bene..ogni tanto qualche lag di troppo per via dei server e connessione ballerina(raramente)ma comunque io ho sempre giocato benissimo(tralasciando i buggacci schifosi)

Qualcuno usa ancora windows 7 ? oggi sono tornato al 7 ma a battlefield 4 sembra non piacerli. Stesso driver 14.3 beta, directx11 e stessi setting eppure ho cali fino a 45fps. Con windows 8.1 giocavo tranquilamente con il framerate bloccato (con la stringa GameTime.MaxVariableFps 59.98) a 60fps stabili, al massimo scendeva a 59fps. Adesso mi ritrovo lag anche a server vuoto.

Prova a fare l'unpark dei cores... io avevo risolto così lo stuttering in WIN7... in WIN8 i core vengono tenuti tutti attivi di default :)

Io col 7 non ho nessun tipo di problema(a parte i soliti bug del gioco)a parte fare l'unpark come suggerito da miscia,non è che magari i beta 14.3 sono meglio ottimizzati per l'8?hai provato altri driver??

Lo fa anche nella campagna..cosa protrei aver impostato male?
prova a disinstallare direttamente origin,fai una pulizia con ccleaner e riavvia il pc..reinstalla di nuovo origin e magari prova direttamente la beta.non ricordo se puoi scaricarla direttamente dal sito...eventualmente per le versioni beta fai cosi:
- Installa origin
- clicca su origin in alto a destra
- impostazioni applicazione
- Generale
- spunta la casella "aggiorna alla versione beta se disponibile"
- chiudi e riapri origin

@Miscia @Spartan_madness Allora adesso provo l'unpark dei cores e alti driver. Anche perche dopo gli aggiornamenti di windows 7 con battlefield 4 vado a 45-50 fps mediamente. Peggio di prima insomma.

Stessa storia con tutto al minimo neanche arrivo a 60fps. Con windows 8.1 su medio con post elaborazione su alto e sweetfx stavo stabile a 60fps senza problemi.

Edit:

Ho fatto, avevo 3 core "in parcheggio" poi ho provato dal driver 13.12 fino al 14.3 beta con disinstalazione/instalazione pulita con DDU.

Adesso e piu stabile dicciamo ma ho sempre troppi lag, cpu in uso mediamente al 25-30% e gpu ballerina. Ho tolto il limitatore di fps ho punte massime alte e mediamente sto sui 70-80 fps ma ho sempre calli anche fino a 35fps. (questo in dominio non oso neanche provare in conquista a 64 giocatori)

Ultima modifica:
@Miscia @Spartan_madness Allora adesso provo l'unpark dei cores e alti driver. Anche perche dopo gli aggiornamenti di windows 7 con battlefield 4 vado a 45-50 fps mediamente. Peggio di prima insomma.

Stessa storia con tutto al minimo neanche arrivo a 60fps. Con windows 8.1 su medio con post elaborazione su alto e sweetfx stavo stabile a 60fps senza problemi.

Edit:

Ho fatto, avevo 3 core "in parcheggio" poi ho provato dal driver 13.12 fino al 14.3 beta con disinstalazione/instalazione pulita con DDU.

Adesso e piu stabile dicciamo ma ho sempre troppi lag, cpu in uso mediamente al 25-30% e gpu ballerina. Ho tolto il limitatore di fps ho punte massime alte e mediamente sto sui 70-80 fps ma ho sempre calli anche fino a 35fps. (questo in dominio non oso neanche provare in conquista a 64 giocatori)

mmh strano la cpu te la sfrutta poco..a me la sfrutta di più..boh

mmh strano la cpu te la sfrutta poco..a me la sfrutta di più..boh

Stranno ma ho risolto adesso. Windows mi ha scaricato qualche altro aggiornamento e adesso va benissmo. Cpu 60-70% gpu sempre al 99% e sono sempre sopra i 75fps su medio/basso. Con impostazioni medie, qualche effetto su alto e limitatore frame sto fisso a 60fps pure in modalita conquista grande.

Mha....

Edit:

Naaaah la post elaborazione serve solo ad avere cali di frame rate quando esplodono le cose! Metti mesh e texture su ultra, post su basso ed il resto a piacere ;)

Naaaah la post elaborazione serve solo ad avere cali di frame rate quando esplodono le cose! Metti mesh e texture su ultra, post su basso ed il resto a piacere ;)

Non posso mettere purtroppo le texture su ultra che non ho abbastanza v-ram. Ma impostando il post su basso posso alzare il resto tranquilamente, apparte le texture che devo tenerle su medio o al massimo su alto.

Comunque adesso provo.

Ho installato sweetfx ma quando apro il gioco ha la stessa grafica di prima(ho sostituito il file settings di @N3RO_RE) forse ho sbagliato qualche cosa nell'istallazione? Io ho copiato i file di sweetfx nella directory del gioco (D:\Program Files (x86)\Origin Games\Battlefield 4) poi ho cancellato il file SweetFX_settings e lo ho sostituito con quello dato qui sul forum; forse è un problema di versione?:patpat:

Avevo intenzione di acquistarlo visto il prezzo che ha ora con le key online.
Hanno risolto i bug oppure online ci sono ancora parecchi problemi?

Stranno ma ho risolto adesso. Windows mi ha scaricato qualche altro aggiornamento e adesso va benissmo. Cpu 60-70% gpu sempre al 99% e sono sempre sopra i 75fps su medio/basso. Con impostazioni medie, qualche effetto su alto e limitatore frame sto fisso a 60fps pure in modalita conquista grande.

Mha....

window per funzionare bene deve essere sempre aggiornato..è una palla ma è cosi che ci vuoi fare

Salve a tutti! Ho un problemino....quando apro il battlelog e provo ad entare in un server non riesco semplicemente ad entrare! qualcuno può aiutarmi? Non riesco neanche a vedere i ping sulla lista dei server...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro