UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
Un tweaking del user.cfg, spesso risolve molti problemi !

Sia con realmware, sia utilizzando le tante guide che si trovano in internet e con un pò di pazienza, avrete migliorato la vostra esperienza videoludica...

Io ora sono quasi stabile sui 75 fps con pochissime cadute sui 60 !

E tirate via la resolution scale che non serve a nulla !

Ma roba da matti, ragazzi io vi leggo con piacere, ma non riesco a capacitarmi del fatto che volete far funzionare per forza una cosa che ha problemi! Gente che disinstalla il gioco, chi prova tutti i driver possibili, persone che smontano lo SLI, chi si compra un SSD per riprovarci, chi cerca di spaccare il PC, chi fa le prove con i più disparati settaggi, chi si è comprato addirittura W 8.1 perché ha letto che gira meglio! Ma quanto vi è costato sto gioco in "salute" e soldi?
Mettetevi l'anima in pace! Nella maggioranza dei casi dà problemi e non dipende né da Voi né dal Vostro PC ...è semplicemente che ancora non è ottimizzato, quindi basta aspettare diciamo per Natale! ...visto che vorranno venderne ancora, faranno sicuramente passi avanti.
Mettetevi in testa che avete pagato per fare i beta tester ed è quello che state facendo! ...Fortunato chi non ha problemi!

Ultima modifica:
Ma roba da matti, ragazzi io vi seggo con piacere, ma non riesco a capacitarmi del fatto che volete far funzionare per forza una cosa che ha problemi! Gente che disinstalla il gioco, chi prova tutti i driver possibili, persone che smontano lo SLI, chi si compra un SSD per riprovarci, chi cerca di spaccare il PC, chi fa le prove con i più disparati settaggi, chi si è comprato addirittura W 8.1 perché ha letto che gira meglio! Ma quanto vi è costato sto gioco in "salute" e soldi?
Mettetevi l'anima in pace! Nella maggioranza dei casi dà problemi e non dipende né da Voi né dal Vostro PC ...è semplicemente che ancora non è ottimizzato, quindi basta aspettare diciamo per Natale! ...visto che vorranno venderne ancora, faranno sicuramente passi avanti.
Mettetevi in testa che avete pagato per fare i beta tester ed è quello che state facendo! ...Fortunato chi non ha problemi!

Natale è una previsione molto ottimistica...

Io direi più una primavera 2014 !

:asd:
Natale è una previsione molto ottimistica...

Io direi più una primavera 2014 !
:asd:...e voleva esser un buon auspicio! ...anche perché "vorrei prenderlo anche io" ma coì com'è NO GRAZIE!
P.s. nel post precedente ho scritto vi seggo al posto di leggo ....:lol: (corretto)

Ultima modifica:
Ma roba da matti, ragazzi io vi seggo con piacere, ma non riesco a capacitarmi del fatto che volete far funzionare per forza una cosa che ha problemi! Gente che disinstalla il gioco, chi prova tutti i driver possibili, persone che smontano lo SLI, chi si compra un SSD per riprovarci, chi cerca di spaccare il PC, chi fa le prove con i più disparati settaggi, chi si è comprato addirittura W 8.1 perché ha letto che gira meglio! Ma quanto vi è costato sto gioco in "salute" e soldi?

Io sono uno dei fortunati che non ha tutti quei problemi, anzi quasi nessuno.

Ma ora della fine ci si aspettava un capolavoro e questo e normale considerando i capitoli precedenti, la fama ed i vari video prima del uscita. Quindi nessuno pensava che il gioco fosse cosi quindi l'abbiamo acquistato in molti senza aspettare delle prove da altre persone.

Ma una volta acquistato tanto vale provare a farlo funzionare come si deve. Ma anche a me sembra esagerato comprare ssd un altro sistema operativo ecc. A questo punto tanto vale aspettare e godersi gli altri titoli finche non risolvono almeno meta dei problemi (che non e poco considerando quello che hanno passato vari utenti)

Vuol dire che è fatto in fretta e furia ...furia di farlo uscire per il solo scopo di mercato! E poi scusami eh ma hai elencato dei problemi che imho non sono poi così da "passarci sopra" sai che bello stare li e ti crasha il gioco che (hai pagato per buono) con relativa perdita di punti, e poi come giustamente dici tu stare li a sparare ai fantasmi o crepare dietro copertura a distanza di secondi (non di frazioni) a me già questa da sola, pare una cosa che non merita l'acquisto! Poi se uno vuole passare sopra questo o quello e stare li a rosicare ...libero di farlo, ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole!

ah ecco ,non si capiva :)
ci sono problemi a cui alcune persone soprassiedono altri ci si incazzano, tipo i crash..ho detto ok, ma aspettando un fix sia chiaro,non ok vabbhè sarà per sempre cosi.
quello che mi fa innervosire molto è il netcode ,non è minimamente immaginabile su un gioco di questo genere che se io vedo l'avversario in un punto lui sia in un altro,intollerabile.
questi problemi nelle varie recensioni non sono stati elencati, e sono volati gli 8-9 come voto...
col senno di poi ovviamente non l'avrei comprato.
e non ho nessun problema hw....

Vuol dire che è fatto in fretta e furia ...furia di farlo uscire per il solo scopo di mercato! E poi scusami eh ma hai elencato dei problemi che imho non sono poi così da "passarci sopra" sai che bello stare li e ti crasha il gioco che (hai pagato per buono) con relativa perdita di punti, e poi come giustamente dici tu stare li a sparare ai fantasmi o crepare dietro copertura a distanza di secondi (non di frazioni) a me già questa da sola, pare una cosa che non merita l'acquisto! Poi se uno vuole passare sopra questo o quello e stare li a rosicare ...libero di farlo, ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole!
I crash con perdita dei dati erano quelli serverside dei primi 3 giorni, se il gioco crasha sul lato client i dati rimangono :sisi:

io ieri stavo spaccando il computer...scompare il problema del apri chiudi gioco a finestra e inizia a non andare più il gioco..sono passato da tutto ultra e occlusione ambientale al massimo a 55 50 fps a tutto ultra occlusione abientale 0 e no AA a 45 fps...ma stiamo scherzando???
non ho fatto nessun cambiamento oltre ad aver spento il pc....

ah dimenticato la resulution scale prima era a 130...ora a 110...

se hai i 2gb di vram, la resolution scale lasciale stare, la metti a 100%, mssa a x2 e l'altro su medio, fov a 100 e riprova...

Io sono uno dei fortunati che non ha tutti quei problemi, anzi quasi nessuno.

Ma ora della fine ci si aspettava un capolavoro e questo e normale considerando i capitoli precedenti, la fama ed i vari video prima del uscita. Quindi nessuno pensava che il gioco fosse cosi quindi l'abbiamo acquistato in molti senza aspettare delle prove da altre persone.

Ma una volta acquistato tanto vale provare a farlo funzionare come si deve. Ma anche a me sembra esagerato comprare ssd un altro sistema operativo ecc. A questo punto tanto vale aspettare e godersi gli altri titoli finche non risolvono almeno meta dei problemi (che non e poco considerando quello che hanno passato vari utenti)

Forse avrebbe senso preacquistarlo, se ci fosse uno sconto del 50% almeno !
ma dato che il prezzi di preacquisto sono i più alti e poi con il tempo calano, e nel mentre vengono corretti i vari bug, mah...

ciao a tutti , ho un problema al quanto rognoso ossia giocando sia multi che singolo le impostazioni grafiche non posso settarle perchè mi dice che ho un sistema a 32 bit mentre invece lo ho a 64 bit...ho provato ad avviarlo sia con il launcher x64 e sia x86...qualcuna potrebbe sapere la causa o almeno come risolverlo ?!

se hai i 2gb di vram, la resolution scale lasciale stare, la metti a 100%, mssa a x2 e l'altro su medio, fov a 100 e riprova...
si 2 gb...ma non capisco ormai avevo già giocato con quelle impostazioni con 55 fps su tutte le mappe...per almeno 30h...ieri bho...non ho modificato nulla..ma il gioco è risultato ingiocabile...

domandina rapida e stupida...ma i boost c'è scritto che ti danno i punti a fine partita...ma se io faccio 100 punti sul caccia ad esempio con un 25% di boost mi da 125 punti sul caccia o me li mette come punti aggiutivi?
chiedo perchè ne ho un po' e non li ho ancora provati...

Ultima modifica:
si 2 gb...ma non capisco ormai avevo già giocato con quelle impostazioni con 55 fps su tutte le mappe...per almeno 30h...ieri bho...non ho modificato nulla..ma il gioco è risultato ingiocabile...

la resolution scale con 2gb non serve a nulla in quanto gia con le impostazioni che ti ho messo le va a saturare, cerca di trovare le impostazioni che non ti riempino tutta la vram, sicuramente riuscirai a girare piú fluido

la resolution scale con 2gb non serve a nulla in quanto gia con le impostazioni che ti ho messo le va a saturare, cerca di trovare le impostazioni che non ti riempino tutta la vram, sicuramente riuscirai a girare piú fluido
ok ok per quello va bene...proverò a vedere quello che non capisco è come da un giorno con l'altro senza il rilascio di alcuna patch o cambiamento di software o hardware il gioco abbia cominciato a girare peggio...tu con quel bellissimo sli...che impostazioni riesci a tenere?? e soprattutto quanti fps?

ok ok per quello va bene...proverò a vedere quello che non capisco è come da un giorno con l'altro senza il rilascio di alcuna patch o cambiamento di software o hardware il gioco abbia cominciato a girare peggio...tu con quel bellissimo sli...che impostazioni riesci a tenere?? e soprattutto quanti fps?

tutto ultra con mssa x2 e antialiasing su medio, fov a 100, resolution scale 100%, fps? media sui 110 ma ho bloccato a 60 avendo il monitor a 60hz, fluidissimo senza lag, rararmente vedi scendere gli fps a 55

Sono riuscito a farlo andare finalmente. Ho reinstallato driver scheda video. Ho impostato triple buffering dal pannello di controllo NVIDIA. Il Vsync l'ho lasciato gestire al gioco.
Disattivando il vsync, con tutto al massimo e AA su MSAA 4x, vado a 77-80 fps di media con picchi a 100. Ora si ragione.
Giocando su una TV (plasma pana VT60), ho riattivato il Vsync e vado bene a 59,9 fps con cali a 50.

Per la temperatura alta, ho impostato curva su MSI con la ventola della gpu all'80% con 70°. E nel programma Alienware di gestione delle ventole, ho impostato una curva più aggressiva sulla ventola PCI e sulla ventola disco rigido. Con 25 gradi (standard), ho impostato le ventole al 20%. Di default erano al 3% ed aumentavano solo al raggiungimento di temperature elevate (30-32 gradi).
In questo modo, ho fatto una parte della prima missione singola, come temp massima della gpu ho raggiunto gli 80°-81° più o meno stabili.
Posso giocare tranquillo con questa temp massima?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro