UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
CIAO A TUTTI RAGAZZI!
volevo un vostro aiuto
quando gioco online, il gioco scatta di brutto, cioè di latenza di linea!
ho telecom e ho fatto speed test e in down 6.8, e upload circa 1 mb, ma il ping è di 50!!; è un ping cosi alto da avere questi ritardi?
ho provato agiocare su server italiani e sembra normale, ma ce ne sono pochissimi,
ce qualche modo per risolvere??
invece quando giocavoa abf3 nn era cosi, anche quando giocavo su server con ping a 80
ci sono dei server dedicati su bf4 con ping uguale per tutti?

hai aperto le porte del router??

Possibile che il gioco con una gtx 690 mi faccia 22-23 fps?
E poi msi after nn funziona con bf4. Infatti ho usato fraps.
Per prova ho lanciato crysis 3 e li va tutto ok.
Boh...

Possibile che il gioco con una gtx 690 mi faccia 22-23 fps?
E poi msi after nn funziona con bf4. Infatti ho usato fraps.
Per prova ho lanciato crysis 3 e li va tutto ok.
Boh...

Ciao, allora msi afterburner non funziona perché bf4 di default parte a 64 bit e afterburner non supporta ancora. Se infatti avvii bf4 in modalitá 32 bit afterburner funziona (puoi scegliere da orgin, vai sul gioco, fai tasto destro->mostra dettagli, e sulla destra vedrai OPZIONI DI AVVIO...x86 é 32bit, mentre x64 é 64 bit..puoi anche fare in modo che bf4 ti chieda ogni volta quale delle 2 modalitá vuoi scegliendo MOSTRA TUTTE LE OPZIONI).

Ti faccio uno screenshot che mostra sia le opzioni origin, sia dove e come fare il seguente file user.cfg:
https://www.dropbox.com/s/7iz0kmvzjgs2hgr/Immagine 2.png

Piú semplicemente per monitorare gli fps, puoi andare nella cartella di bf4 (dove ci sono gli eseguibili), creare un file di testo, salvandolo come user.cfg
Dentro il file di testo scrivi:

perfoverlay.drawfps 1

e sará il gioco stesso a mostrati gli fps.

In ogni caso NO, non é normale che con una gtx 690 vada cosí. A me la gtx 680 gira perfetto a 60 fps bloccati dal vsync, peró su win8...quando ero su win7 avevo un sacco di problemi e non riusciva mai ad essere stabile

Ciao, allora msi afterburner non funziona perché bf4 di default parte a 64 bit e afterburner non supporta ancora. Se infatti avvii bf4 in modalitá 32 bit afterburner funziona (puoi scegliere da orgin, vai sul gioco, fai tasto destro->mostra dettagli, e sulla destra vedrai OPZIONI DI AVVIO...x86 é 32bit, mentre x64 é 64 bit..puoi anche fare in modo che bf4 ti chieda ogni volta quale delle 2 modalitá vuoi scegliendo MOSTRA TUTTE LE OPZIONI).

Ti faccio uno screenshot che mostra sia le opzioni origin, sia dove e come fare il seguente file user.cfg:
https://www.dropbox.com/s/7iz0kmvzjgs2hgr/Immagine 2.png

Piú semplicemente per monitorare gli fps, puoi andare nella cartella di bf4 (dove ci sono gli eseguibili), creare un file di testo, salvandolo come user.cfg
Dentro il file di testo scrivi:

perfoverlay.drawfps 1

e sará il gioco stesso a mostrati gli fps.

In ogni caso NO, non é normale che con una gtx 690 vada cosí. A me la gtx 680 gira perfetto a 60 fps bloccati dal vsync, peró su win8...quando ero su win7 avevo un sacco di problemi e non riusciva mai ad essere stabile
Ho win 8.1.
Ho lanciato tre volte bf4 e una volta e' partito bene.60fps.le altre due niente lento nei menù e in game 22-23 fps ma si vedeva che faceva fatica.
La cosa strana e' che con crysis 3 andava tutto ok. Quindi credo sia problema software.

Grazie per MSI. Non lo sapevo
Dalla foto vedo che hai un alienware. Che temperature ti fa la 680?
Io con la mia 690 in crysis 3 sfioro i 90. Case aurora r4 da cestinare.
Altra curiosità O.T.: sia con fraps che con MSI pur abbassando i dettagli , come fps mi da sempre 60 al massimo. I vari benchmark invece danno un minimo e un massimo che a volte arriva anche ai 100 fps e più.
Come mai i programmi che uso si fermano a 60?
Fine O.T.

Ultima modifica:
Ho win 8.1.
Ho lanciato tre volte bf4 e una volta e' partito bene.60fps.le altre due niente lento nei menù e in game 22-23 fps ma si vedeva che faceva fatica.
La cosa strana e' che con crysis 3 andava tutto ok. Quindi credo sia problema software.

Grazie per MSI. Non lo sapevo
Dalla foto vedo che hai un alienware. Che temperature ti fa la 680?
Io con la mia 690 in crysis 3 sfioro i 90. Case aurora r4 da cestinare.
Altra curiosità O.T.: sia con fraps che con MSI pur abbassando i dettagli , come fps mi da sempre 60 al massimo. I vari benchmark invece danno un minimo e un massimo che a volte arriva anche ai 100 fps e più.
Come mai i programmi che uso si fermano a 60?
Fine O.T.

Avevo letto da qualche parte che win 8.1 ha ancora dei problemi, peró mi sembrava esagerato.
Si cmq ho un alienware, ma perché il case aurora r4 da cestinare? a me refredda benone..certo se ci si vuole mettere mano non é il massimo, infatti mi sono in parte pentito di averlo preso, ma di certo non é solo estetico, funziona bene.

Allora io con la gtx 680 non arrivo sopra i 70 gradi mi sembra, peró ho usato il grafico di msi afterburner per fare in modo che la ventola aumenti quando sale la temperatura...fá un pó di rumore, ma non mi dá fastidio, preferisco tenere temerature basse.
In ogni caso tieni conto che la temperatura massima per gtx 680 e 690 é di 98 gradi (preso dal sito nvidia, benché io sia abbastanza sicuro che l'anno scorso c'era scirtto 93).
Riguardo all'ultima domanda non saprei, ho sempre usato afterburner, tranne che in bf4 appunto, dove si puó usare direttamente quelle funzione del gioco che ti ho mostrato..ma hai il vsync attivo?

EDIT: 70 gradi circa bf4..crysis 3 non mi ricordo. Mi ricordo che far cry 3 arrivava a 80 grandi, e da lí ho cominciato ad usare afterburner per velocizzare la ventola GPU

- - - Updated - - -

Che temperature ti fa la 680?

Ho fatto delle prove adesso:
Con bf4 tutto tutto ultra, msaa 4x, 1080p, riesce a stare praticamente sempre a 60 fps, rarissimi drop a 53-54 ma davvero impercettibili se non avessi sott'occhio il contatore nell'angolo dello schermo.
Tutto questo in varie mappe (ne ho provate 3 adesso).

Facendo in modo che la ventola giri al 60% tramite msi afterburner, la gtx 680 é arrivata massimo a 74 gradi...con davvero tutto ad ultra.
La sincronizzazione verticale peró l'ho abilitata direttamente dal panello nvidia (scegliendo ADATTIVO, che limita cmq i fps a 60), apposta per bf4, invece che usare quella del gioco..non so cosa cambi, ma qualcuno me lo aveva consigliato

Ultima modifica:
Neanche io ho notato nulla di strano, un saltuario crash dopo un'ora e mezza di gioco non può farmi che bene :asd:
Comunque a parte la solita solfa dei profili sli/cf che non funzionano, dopo i primi 3-4 giorni di gioco è iniziato a filare quasi tutto liscio :sisi:

aspetta aspetta... per sli non ho mai riscontrato alcun problema, anzi, gira meglio bf4 in sli che bf3!

allora abbandona i pc e buttati nelle console se vuoi tutto subito ottimizzato al 100% ;) la speranza è che con mantle questa politica cambi, ma lo sa pure mia nonna che titoli del genere fin'ora su piattaforma pc passano mesi e mesi per raggiungere il massimo dell'ottimizazzione a volte non ci si riesce ad ottimizzare al 100% un titolo neanche a distanza di anni che già esce il seguito..quindi per concludere se si ragiona con questa politica uno non compra mai, ancora solo un mese fa sono usciti driver amd correttivi per battlefield 3 dove risolveva qualche piccolo bug di grafica rispetto ai driver precedenti e quanti sono passati dall'uscita di battlefield 3,due anni? :asd:

Dici le stesse cose che dico io, ma con termini diversi...

Il succo è INUTILE COMPERARE GIOCHI IN PREORDER !

Avevo letto da qualche parte che win 8.1 ha ancora dei problemi, peró mi sembrava esagerato.
Si cmq ho un alienware, ma perché il case aurora r4 da cestinare? a me refredda benone..certo se ci si vuole mettere mano non é il massimo, infatti mi sono in parte pentito di averlo preso, ma di certo non é solo estetico, funziona bene.

Allora io con la gtx 680 non arrivo sopra i 70 gradi mi sembra, peró ho usato il grafico di msi afterburner per fare in modo che la ventola aumenti quando sale la temperatura...fá un pó di rumore, ma non mi dá fastidio, preferisco tenere temerature basse.
In ogni caso tieni conto che la temperatura massima per gtx 680 e 690 é di 98 gradi (preso dal sito nvidia, benché io sia abbastanza sicuro che l'anno scorso c'era scirtto 93).
Riguardo all'ultima domanda non saprei, ho sempre usato afterburner, tranne che in bf4 appunto, dove si puó usare direttamente quelle funzione del gioco che ti ho mostrato..ma hai il vsync attivo?

EDIT: 70 gradi circa bf4..crysis 3 non mi ricordo. Mi ricordo che far cry 3 arrivava a 80 grandi, e da lí ho cominciato ad usare afterburner per velocizzare la ventola GPU

- - - Updated - - -

Ho fatto delle prove adesso:
Con bf4 tutto tutto ultra, msaa 4x, 1080p, riesce a stare praticamente sempre a 60 fps, rarissimi drop a 53-54 ma davvero impercettibili se non avessi sott'occhio il contatore nell'angolo dello schermo.
Tutto questo in varie mappe (ne ho provate 3 adesso).

Facendo in modo che la ventola giri al 60% tramite msi afterburner, la gtx 680 é arrivata massimo a 74 gradi...con davvero tutto ad ultra.
La sincronizzazione verticale peró l'ho abilitata direttamente dal panello nvidia (scegliendo ADATTIVO, che limita cmq i fps a 60), apposta per bf4, invece che usare quella del gioco..non so cosa cambi, ma qualcuno me lo aveva consigliato

Allora deve essere un problema software. Stamattina ho provato a rilanciare il gioco e mi dava tra i 12 e 20 fps. Assurdo.
Ho provato ancora e Crysis 3 andava a 50-60 fps.
Non so come risolvere. Per ora sto reinstallando i driver Nvidia.

Sulla temperatura, inizio a preoccuparmi. COn una 680 fai al massimo 80°. A me sfiora i 90°. Ora voglio vedere con il grafico MSI impostato su velocità 80 con temperatura di 70°. Vediamo che succede.

Apro un topic apposito sulle mie prove. Ci sono cose che non mi tornano.

io ieri stavo spaccando il computer...scompare il problema del apri chiudi gioco a finestra e inizia a non andare più il gioco..sono passato da tutto ultra e occlusione ambientale al massimo a 55 50 fps a tutto ultra occlusione abientale 0 e no AA a 45 fps...ma stiamo scherzando???
non ho fatto nessun cambiamento oltre ad aver spento il pc....

ah dimenticato la resulution scale prima era a 130...ora a 110...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro