Ciao,
ho controllato i requisiti minimi e con mia sorpresa ho scoperto che sono veramente bassi,
Requisiti minimi:
SISTEMA OPERATIVO
WINDOWS VISTA SP2 A 32 BIT (CON AGGIORNAMENTO KB971512)
PROCESSORE
AMD ATHLON X2 DA 2,8 GHZ
INTEL CORE 2 DUO DA 2,4 GHZ
MEMORIA
4 GB
SCHEDA GRAFICA
AMD RADEON HD 3870
NVIDIA GEFORCE 8800 GT
MEMORIA GRAFICA
512 MB
SPAZIO SU DISCO
30 GB
Configurazione consigliata:
SISTEMA OPERATIVO
WINDOWS 8 A 64 BIT
PROCESSORE
CPU AMD SIX CORE
CPU INTEL QUAD CORE
MEMORIA
8 GB
SCHEDA GRAFICA
AMD RADEON HD 7870
NVIDIA GEFORCE GTX 660
MEMORIA GRAFICA
3 GB
SPAZIO SU DISCO
30 GB
con la mia configurazione dovrei riuscire a giocare, invece ogni 10-15 secondi scatta tipo "lag" (anche in single player) i fps vanno a 2-3 e poi torna sui 30, rendendo il gioco praticamente ingiocabile,
Qualche consiglio su cosa potrebbe essere?
il mio pc, intel 2 core duo e85000 3,17ghz
radeon hd 4870
4 gb Ram
e monitor 1280x1024
win 7 64x
grazie
Quelli sono i settaggi minimi che servono per far partire il gioco...
Ma per giocarci, è tutt'altra cosa !
Ci vuole processore e scheda video come si dice "con le palle"
- - - Updated - - -
Edit. Ho provato a reinstallare i driver aggiornati ma niente da fare eppure su internet vedo gente con 770 che sta inchiodato a 60fps tutto ad ultra secondo voi cosa può essere?? Togliendo la sincornia verticale arriva pure a 90fps ma comunque scende di brutto arrivando lo stesso a 30.
Su realmware si può scaricare un tool che modifica/crea l'user.cfg con opzioni che permettono di avere una maggiore fluidità / maggiore dettaglio a seconda delle necessità...
Io sono quasi riuscito ad avere 75 fps stabili @ ultra
Provate questo:
Create a user.cfg config file in the Battlefield 4 folder and then paste this:
RenderDevice.Dx11Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
PerfOverlay.DrawFps 1
- - - Updated - - -
ragazzi aspettate una patch e dopo si risolveranno le cose più o meno..se non volete avere problemi prendetevi una console(x-box o ps4)e li avete tutta la pappa pronta..siete PC GAMERS e lo dovreste sapere fin dall'inizio che a noi ci trattano col di dietro perchè la gente sa che se vuole giocare va a prendere una colsole e non un pc(di cui la maggiorparte delle persone non sa usare figuriamoci a star mettere driver e tutto)quindi bisogna che ci arrangiamo e dobbiamo essere contenti per quello che abbiamo perchè in confronto alla beta sono stati fatti dei passi avanti enormi..
Mai verità fu più vera di questa...
Ma non è che ci trattano "male". è che le console sono tutte uguali, se va su una va su tutte !
I pc al contrario, sono tutti diversi, quindi non potrà mai succedere che funzioni su tutti, ci sarà sempre qualcuno con dei problemi !
Con bf3 ci misi due settimane per trovare un settaggio ottimale e con bf4, si è ripetuto lo stesso, e solo ora solo a buon punto per trovare un settaggio che funzioni perfettamente.
Poi ovviamente se non se ne ha voglia, una console, un divano ed una tv, risolvono il problema in pochi secondi !
- - - Updated - - -
no non è normale.
hai seguito la procedura alla lettera?
- - - Updated - - -
Occhio che la configurazione di sweetfx che ho postato non è compatibile con win 8.1
Ah...
E come faccio ?