UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
per sweetfx64 per bf4

1- Scaricate il contenuto della cartella dove c'e' l'EXE del gioco.Boulotaur2024.Injector_CeeJay.dk's.1.5.1.Shader ChromaticAberrationShader.rar

2-Aprite la cartella X64_e copiate le 2 dll dentro alla root del gioco

3-sostituite il file di config con il mio scaricabile qui:

http://pastelink.me/dl/ce2422

4-togliete msaa e post aa da menù del gioco

5-tasto bloc scorr per on/off sweetfx------------tasto stamp per screen

buon gioco

Bella fratè...e turuturututu! :D

Genio!

Ora si vede meglio e gira più fluido! :thanks:

Già che ci sei e che sei un guru della grafica ti chiedo un'altra cosa... come mai se setto gametime.maxvariablefps a 60 (provato anche 61) mi blocca gli fps a 60 ma il gioco comincia a scattare con grandi cali di frame fino a 30/40 mentre con il vsync non si muove da 60 e senza mi fa tra 80 e 120 fps?? :grat:
-i cali di frames non dipendono dal kap degli fps(gametime.maxvariablefps).
Se hai cali con il kap li hai anche usando il vsync.

Il triple buffering è on o off?
Il comando da usare e' RenderDevice.TripleBufferingEnable (1/0 per on/off)

In ogni caso il lock dei fps(
gametime.maxvariablefps) non è mai perfetto (nel senso che non riuscirai mai ad avere un quadro video perfettamente fluido come con il vsync quindi un filino di tearing te lo becchi).
Prova valori fino a 65(che è come lo uso io), non fermarti a 61.

Se proprio non ti trovi usa il vsync(se non sei in sli la latenza introdotta è ancora accettabile), ma non usare quello del gioco ma abilita il vsync adattivo da pannello nvidia e se riesci a stare incollato ai 60 fps senza scendere ricorda di disabilitare il triple buffering (
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0)

Ultima modifica:
per sweetfx64 per bf4

1- Scaricate il contenuto della cartella dove c'e' l'EXE del gioco.Boulotaur2024.Injector_CeeJay.dk's.1.5.1.Shader ChromaticAberrationShader.rar

buon gioco

Slide giacchè ho la scimmia di provarlo, è facilmente reversibile in caso?
Poi mi chiedevo come mai il gioco giri più fluido se di solito queste "mod" appesantiscono (vedi GTA 4 con la ENB Series)
E' una cosa diversa?

per sweetfx64 per bf4

buon gioco

grazie mille :luxhello:

perchè a me non va? fatto tutti i passaggi ma il gioco non parte nemmeno dandomi errore.
poi chiedo è possibile che il mio bf4 non sia x64? in tal caso come si installa in x64 visto che ha fatto tutto origin, il mio exe è bf4_x86 :grat:

Ultima modifica:
Slide giacchè ho la scimmia di provarlo, è facilmente reversibile in caso?
Poi mi chiedevo come mai il gioco giri più fluido se di solito queste "mod" appesantiscono (vedi GTA 4 con la ENB Series)
E' una cosa diversa?
tranquillo che se lo provi non lo togli, in ogni caso è super-reversibile , basta che vai a togliere i file che hai aggiunto nella root del gioco.
Li cancelli e tutto torna come prima.
Non appesantisce,bensi alleggerisce, perche' l'smaa è piu leggero del msaa del gioco e oltretutto lavora meglio dato che aumenta la nitidezza e toglie le scalettature senza appannare l'immagine come l'aa del gioco.
Queste è un twick ,non una mod, e ha solo pregi,niente a che vedere con le supermod di gta che agiscono anche sulle texture e sono dei mattoni.
:ok:

Ultima modifica:
tranquillo che se lo provi non lo togli, in ogni caso è super-reversibile , basta che vai a togliere i file che hai aggiunto nella root del gioco.
Li cancelli e tutto torna come prima.
Non appesantisce,bensi alleggerisce, perche' l'smaa è piu leggero del msaa del gioco e oltretutto lavora meglio dato che aumenta la nitidezza e toglie le scalettature senza appannare l'immagine come l'aa del gioco.
Queste è un twick ,non una mod, e ha solo pregi,niente a che vedere con le supermod di gta che agiscono anche sulle texture e sono dei mattoni.
:ok:

Ok, mi hai convinto ;)

- - - Updated - - -

scusa @slide1965 ma ho un problema...da quando ho messo sweetFX non mi apre il gioco e mi appare questo appena cerco di connettermi ad un server:

25u4klt.jpg

Dopo che l'ho chiuso oppure dato "ok" viene in primo piano Origin con un messaggio tipo "Licenza non valida" una cosa del genere...WTF?!

no non è normale.
hai seguito la procedura alla lettera?

- - - Updated - - -

Occhio che la configurazione di sweetfx che ho postato non è compatibile con win 8.1

Ciao,
ho controllato i requisiti minimi e con mia sorpresa ho scoperto che sono veramente bassi,
Requisiti minimi:

SISTEMA OPERATIVO
WINDOWS VISTA SP2 A 32 BIT (CON AGGIORNAMENTO KB971512)
PROCESSORE
AMD ATHLON X2 DA 2,8 GHZ
INTEL CORE 2 DUO DA 2,4 GHZ
MEMORIA
4 GB
SCHEDA GRAFICA
AMD RADEON HD 3870
NVIDIA GEFORCE 8800 GT
MEMORIA GRAFICA
512 MB
SPAZIO SU DISCO
30 GB

Configurazione consigliata:

SISTEMA OPERATIVO
WINDOWS 8 A 64 BIT
PROCESSORE
CPU AMD SIX CORE
CPU INTEL QUAD CORE
MEMORIA
8 GB
SCHEDA GRAFICA
AMD RADEON HD 7870
NVIDIA GEFORCE GTX 660
MEMORIA GRAFICA
3 GB
SPAZIO SU DISCO
30 GB

con la mia configurazione dovrei riuscire a giocare, invece ogni 10-15 secondi scatta tipo "lag" (anche in single player) i fps vanno a 2-3 e poi torna sui 30, rendendo il gioco praticamente ingiocabile,
Qualche consiglio su cosa potrebbe essere?
il mio pc, intel 2 core duo e85000 3,17ghz
radeon hd 4870
4 gb Ram
e monitor 1280x1024
win 7 64x
grazie

Quelli sono i settaggi minimi che servono per far partire il gioco...
Ma per giocarci, è tutt'altra cosa !
Ci vuole processore e scheda video come si dice "con le palle"

- - - Updated - - -

Edit. Ho provato a reinstallare i driver aggiornati ma niente da fare eppure su internet vedo gente con 770 che sta inchiodato a 60fps tutto ad ultra secondo voi cosa può essere?? Togliendo la sincornia verticale arriva pure a 90fps ma comunque scende di brutto arrivando lo stesso a 30.

Su realmware si può scaricare un tool che modifica/crea l'user.cfg con opzioni che permettono di avere una maggiore fluidità / maggiore dettaglio a seconda delle necessità...
Io sono quasi riuscito ad avere 75 fps stabili @ ultra

Provate questo:

Create a user.cfg config file in the Battlefield 4 folder and then paste this:

RenderDevice.Dx11Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
PerfOverlay.DrawFps 1

- - - Updated - - -

ragazzi aspettate una patch e dopo si risolveranno le cose più o meno..se non volete avere problemi prendetevi una console(x-box o ps4)e li avete tutta la pappa pronta..siete PC GAMERS e lo dovreste sapere fin dall'inizio che a noi ci trattano col di dietro perchè la gente sa che se vuole giocare va a prendere una colsole e non un pc(di cui la maggiorparte delle persone non sa usare figuriamoci a star mettere driver e tutto)quindi bisogna che ci arrangiamo e dobbiamo essere contenti per quello che abbiamo perchè in confronto alla beta sono stati fatti dei passi avanti enormi..

Mai verità fu più vera di questa...

Ma non è che ci trattano "male". è che le console sono tutte uguali, se va su una va su tutte !
I pc al contrario, sono tutti diversi, quindi non potrà mai succedere che funzioni su tutti, ci sarà sempre qualcuno con dei problemi !

Con bf3 ci misi due settimane per trovare un settaggio ottimale e con bf4, si è ripetuto lo stesso, e solo ora solo a buon punto per trovare un settaggio che funzioni perfettamente.

Poi ovviamente se non se ne ha voglia, una console, un divano ed una tv, risolvono il problema in pochi secondi !

- - - Updated - - -

no non è normale.
hai seguito la procedura alla lettera?

- - - Updated - - -

Occhio che la configurazione di sweetfx che ho postato non è compatibile con win 8.1

Ah...
E come faccio ?

Domanda: come si fa a giocare alla mod commander con il tablet? ho spulciato e rispulciato ma i miei due neuroni non hanno capito :grat:

ergo ci sono arrivati :hihi:

Ultima modifica:
Domanda: come si fa a giocare alla mod commander con il tablet? ho spulciato e rispulciato ma i miei due neuroni non hanno capito :grat:

ergo ci sono arrivati :hihi:

Vorrei sapere anche io come su usa :asd:

- - - Updated - - -

Ragazzi mi è venuto un dubbio, in questi giorni, stranamente, mi sono goduto il gioco senza nemmeno un crash.
Oggi però dopo una partita, ho deciso di attivare il bonus exp, quello da 50% e poof. Il gioco ha iniziato a crashare in continuazione :grat:
Mi è venuto il dubbio allora, magari sono quei maledetti bonus che fanno crashare le partite? Sarà anche una cosa apparentemente stupida, ma tempo fa ci fu un gioco, che ora non ricordo, dove per un periodo l'uso di un oggetto causava il crash di tutti quelli che erano nel server, era sicuramente un fps ma non ricordo il nome. Vorrei provare a scriverlo alla DICE, ma la mail per il supporto è proprio introvabile :doh:

Ragazzi 2 domande:

-Non riesco a cambiare L' ID di origin tramite il sito changeorigin, mi fa loggare poi quando metto l'Id nuovo mi riporta alla schermata di login. Mi ricordo che anche qualche mese fa ebbi dei problemi per cambiarlo.

- Cerco qualcuno con cui giocare senza impegno di sera dalle 9 in poi :)

Ultima modifica:
-i cali di frames non dipendono dal kap degli fps(gametime.maxvariablefps).
Se hai cali con il kap li hai anche usando il vsync.

Il triple buffering è on o off?
Il comando da usare e' RenderDevice.TripleBufferingEnable (1/0 per on/off)

In ogni caso il lock dei fps(
gametime.maxvariablefps) non è mai perfetto (nel senso che non riuscirai mai ad avere un quadro video perfettamente fluido come con il vsync quindi un filino di tearing te lo becchi).
Prova valori fino a 65(che è come lo uso io), non fermarti a 61.

Se proprio non ti trovi usa il vsync(se non sei in sli la latenza introdotta è ancora accettabile), ma non usare quello del gioco ma abilita il vsync adattivo da pannello nvidia e se riesci a stare incollato ai 60 fps senza scendere ricorda di disabilitare il triple buffering (
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0)

Il problema è che il framerate diventa instabile e cala sotto i 60 solo con il comando per limitare gli fps.....

Il triple buffering è off... non so, forse devo provare ad alzare il limite a 65, stasera verifico! Intanto grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro