UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
ok che è una beta...ma si comporta in modo strano..
sistema in firma, cpu @3.8 e gpu @900/1100
1080p settaggi tutti su high, aa2x, fov 100, sta tra i 22 e 30 fps..
e fin qui ci può stare, nemmeno bf3 mi regge quei dettagli tant'è che tengo tutto su low/mid con solo la distanza di visuale su ultra per tenere i 60fps di media in tutte le mappe..
ma su bf4 non importa quanto scendo di dettagli e risoluzione, il massimo che ottengo è 30-35 fps, con picchi di 45 fps, e parlo di risoluzione 720p e tutto su low con filtri disattivati..
insomma praticamente non c'è differenza..

uso i driver beta..

provato ieri sera una decina di partite...
come mi aspettavo il gioco gira più o meno come l'alpha, ossia con il sistema in firma a 1920x1080 tutto su ultra senza motion blur, fx aa e vsync sta tra i 40 e i 60, con picchi a 70 quando c'è poca ressa.
Ideale lasciare tutto su high sempre senza motion, fx e vsync e si passa a 50-75 media giocabilissima a 60.

Note positive la grafica un pelino migliorata, la fisica ancora più convincente e più distruttiva, modelli più dettagliati e animazioni più realistiche.

Note negative la giocabilità mi sembra essere simile a bad company 2.... ergo più consolara :(
l'elicottero adesso può usarlo anche un bimbo di 3 anni, in bf3 sono piuttosto bravo, qui l'ho usato una volta e ci sono stato tutta la partita senza mai morire.... si ripara da solo anche quando è danneggiato al 20%, è stabile come un otto volante e sembra fatto di adamantio...
la fanteria nell'alpha sembrava immortale, dove scaricarci un caricatore per ammazzarla adesso con 4 colpi da distanza siderale di striscio (senza magari prendere la mira) ammazzi...

boo mi lascia un po' perplesso, speravo mettessero un'altra mappa, ormai shangai la so a memoria... devono aumentare la difficoltà generale, o per lo meno più simile al 3, così mi sembra un po troppo facile...

cavolo sta mattina è ingiocabile..a parte che 9 volte su 10 non mi fa giocare, resta bloccato sulla schermata di loading...l'unica volta che sono riuscito a joinare il server, lag da paura (non lag di rete ma lag di grafica, schermo che si freeza ecc) con qualsiasi settaggio...
boh..

ragazzi so che è una richiesta un po' strana ma sono senza pc e con quello del lavoro vorrei fae meno attività illecit su internet possibile...qualcuno riesce a farmi un resoconto di tutti i link con i filmati vari di bf4??...io ho visto solo quelli di battlelog...e ora mi sto vedendo il video di 15m fatto da un utente ce lo ha postato sopra...se qualcuno è coì clemente...lo ringrazio tantissimo...

Provatooo !
E' decisamente molto beta, non è per niente fluido, quindi poco giocabile.
Ho un buon pc e per curiosità ho provato a giocarci a dettagli low, la situazione migliora leggermente ma rimane comunque poco fluido !

Ho notato con dispiacere che si porta dietro alcuni difetti di BF3, in primis uno dei più odiosi: vedi un nemico gli spari, lui ha tutto il tempo di accorgersi di te e di farti fuori, per non parlare di quelli che appena ti vedono sei già morto (in BF3 si parlava di possibile cheat di mira automatica?).

Per adesso è decisamente migliore BF3 anche perchè le innovazioni che si percepiscono sono minime.

Ultima modifica:
Provatooo !
vedi un nemico gli spari, lui ha tutto il tempo di accorgerti di te e di farti fuori, per non parlare di quelli che appena ti vedono sei già morto (in BF3 si parlava di possibile cheat di mira automatica?).

Sì ed è pure fastidiosa questa cosa à.à

2013-10-02 12:35:02 - bf4
Frames: 29795 - Time: 509437ms - Avg: 58.486 - Min: 11 - Max: 64

con una gtx 670 ... non reference .. e un 2500k a 4 ghz .. mahhhhhhhh

Sei in linea con tutti quelli che hanno le gtx 670 custom, secondo me è un ottimo valore per il momento, fatte tutte le considerazioni della beta, a mio parere chi sta con minimo le gtx 660 ti e la 760 idem lato amd con tahiti (7870xt) in su dovrebbe giocare bene con tutto ultra se stando a primi dati si appoggia su Intel, dai primi dati molto molto frammentati sembra che gli FX siano molto sotto rispetto a com'era sul 3.

Sei in linea con tutti quelli che hanno le gtx 670 custom, secondo me è un ottimo valore per il momento, fatte tutte le considerazioni della beta, a mio parere chi sta con minimo le gtx 660 ti e la 760 idem lato amd con tahiti (7870xt) in su dovrebbe giocare bene con tutto ultra se stando a primi dati si appoggia su Intel, dai primi dati molto molto frammentati sembra che gli FX siano molto sotto rispetto a com'era sul 3.

diversamente da come era stato detto :asd:

diversamente da come era stato detto :asd:

Ma più che altro era inteso sulle Gpu, per le cpu erano tutti gasati dalla storia della Ps4 e Xbox, che però per esempio si stanno dimostrando un mezzo pacco perché la risoluzione massima su bf4 non sarà in full HD ma solo a massimo 720p (1250 x 720 se non ricordo male) @ 60 fps.
Gli utenti si aspettavano di meglio dopo tutti i proclami.

grafica e fisica migliorata solo il minimo come succede ogni anno, la distruttibilità hanno semplicemente preso quella di bc2 e hanno aggiunto le cose di bf3 (dato che in bf3 era diminuita)... la giocabilità di bad company 2 non mi sembra proprio, ci sarebbe molto più gioco di squadra nel caso, quella di bf3 è puramente consolara data la velocità superiore in questo la hanno solo leggermente abbassata ma siamo ancora lontani a parere mio... tutto il resto è quello che han preso da CoD per farlo più commerciale....

Ho notato con dispiacere che si porta dietro alcuni difetti di BF3, in primis uno dei più odiosi: vedi un nemico gli spari, lui ha tutto il tempo di accorgersi di te e di farti fuori, per non parlare di quelli che appena ti vedono sei già morto (in BF3 si parlava di possibile cheat di mira automatica?).
C'è semplicemente gente più forte ;)
Comunque quel crosshair non mi piace per niente, poi è fatto male il sistema di progressione che è troppo lento, ma niente che non si possa sistemare. La microdistruzione in dominio è ottima. Non vi sto a dire che la versione ps3 presenta gravi mancanze, prima di tutte in conquista (solo 3 basi) sul grattacielo la parte superiore dove sta la base è completamente spoglia. Per non parlare dei glitch grafici in dominio quando arrivi sul tetto. Però la giocabilità e gli effetti (animazioni, distruzione etc.) mi piacciono moltissimo. Ovviamente essendo il primo giorno non c'è quasi nessuno con defibrillatori e casse grandi di munizioni, oltre al madornale errore di mettere il cavolo di m320 da subito. Mi dispiace che ci siano un po' di bm in più ma forse è solo una mia impressione troppo affrettata. Non vedo l'ora di provare la versione pc e poi vediamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro