UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
ho fatto 9 ore, l'ho trovato bello divertente e piu dinamico di bf3. grafico è migliorata, ma dovremo valutare il single. incredibile rarissimi crash e bug.

Siamo in linea Bro! che parametri hai usato per giocare? OC di CPU?

I miei:
FullHD con FOV a 120 e ultra setting (x4):
2013-10-01 16:47:47 - bf4
Frames: 33859 - Time: 587219ms - Avg: 57.660 - Min: 35 - Max: 109

2013-10-01 17:04:20 - bf4
Frames: 69540 - Time: 1200000ms - Avg: 57.950 - Min: 32 - Max: 81

VGA a 1202 Mhz e cpu con 4.4 Ghz di OC.

vga 1250 mhz e cpu 4.5 ghz ram 1866

- - - Updated - - -

scusa ma in che modalità hai provato ? e che impostazioni grafiche ? ...perchè se gioco in modalità dominio il frame è molto più stabile , in conquista il frame sta sui 40 e scende bruscamente anche a 10 fps questo con grafica ultra msaa 4x

indipendente dall modalità ho quei valori o dominio o conquest large

Raga per chi ha una radeon 7870 a quanti fps medi gira? E a con quali impostaazioni?
Io gioco con un i5 750 (non oc ma solo turbo attivo) 8 giga di ram e la 7870 appunto.
La grafica l'ho settata manualmente ma ti dico gia che il gioco (attivando da console il rendering degli fps) oscilla tra i 40 e i 60 fps se setti quasi tutto medio e togli AA a filtri vari (io sono a 1680x1050).
La cosa anomala è che l'eperianza di gioco è negativa (per me fluido vuole dire fluido e basta) e non varia neanche mettendo tutto su low o scalando la risoluzione.
HO anche tirato su la CPU portandola a 4ghz e direi che nulla migliora.
Driver ho messo i beta 2 di ATI usciti oggi.
A parte questo la grafica non giustifica un carico così pesante. Certo c'è molta più fisica rispetto a BF3, però con le impostazioni anche più alte a BF3 riesco a stare anche sui 90 fps medi (con vsync attivo ovviamente è tutto fluido come l'olio fisso a 60).
Dopo qualche ora di gioco ho riaperto BF3 e...la grafica la preferisco addirittura (intendo quella di BF3).
Quindi? Che cosa abbiamo davanti agli occhi? Molto bella l'acqua ma non muoio per questa feature...il gameplay mi sembra molto simile e non grido al miracolo di fronte a nulla.
Se non abbassano i requisiti o ottimizzano direi che non lo compro (di certo non cambio hardware perchè non posso permettermelo ora).
Come feedback al volo direi che non vedo rivoluzioni in atto ma vedo invece un mattone non giustificato (beta o no manca troppo poco per fare cambiamenti sostanziali).
Auguri a chi potrà goderselo, resto sul tre fino a quando non vedrò cambiamenti radicali nel framerate (se mai avverranno).

Ultima modifica:
Io gioco con un i5 750 (non oc ma solo turbo attivo) 8 giga di ram e la 7870 appunto.
La grafica l'ho settata manualmente ma ti dico gia che il gioco (attivando da console il rendering degli fps) oscilla tra i 40 e i 60 fps se setti quasi tutto medio e togli AA a filtri vari (io sono a 1680x1050).
La cosa anomala è che l'eperianza di gioco è negativa (per me fluido vuole dire fluido e basta) e non varia neanche mettendo tutto su low o scalando la risoluzione.
HO anche tirato su la CPU portandola a 4ghz e direi che nulla migliora.
Driver ho messo i beta 2 di ATI usciti oggi.
A parte questo la grafica non giustifica un carico così pesante. Certo c'è molta più fisica rispetto a BF3, però con le impostazioni anche più alte a BF3 riesco a stare anche sui 90 fps medi (con vsync attivo ovviamente è tutto fluido come l'olio fisso a 60).
Dopo qualche ora di gioco ho riaperto BF3 e...la grafica la preferisco addirittura (intendo quella di BF3).
Quindi? Che cosa abbiamo davanti agli occhi? Molto bella l'acqua ma non muoio per questa feature...il gameplay mi sembra molto simile e non grido al miracolo di fronte a nulla.
Se non abbassano i requisiti o ottimizzano direi che non lo compro (di certo non cambio hardware perchè non posso permettermelo ora).
Come feedback al volo direi che non vedo rivoluzioni in atto ma vedo invece un mattone non giustificato (beta o no manca troppo poco per fare cambiamenti sostanziali).
Auguri a chi potrà goderselo, resto sul tre fino a quando non vedrò cambiamenti radicali nel framerate (se mai avverranno).

a me piace il fatto ke sia piu morbido e reale e meno "squadrettato" nel giocarci comunque problemi grafici cn la pala

lasciate perdere i grafici..non sono molto veri quei dati..la beta è abbastanza pesantuccia prima con gli ultimi driver ufficiali nvidia con la 690 stavo sui 45\60 e mi laggava un'pò con cali fino a 12 13 fps dopo dico provo ad installare gli ultimi quelli beta e devo dire che non mi lagga più e gli fps mi stanno tra i 50 e i 75 massimo però ogni tanto vedo qualche artefatto tipo sfarfallio sul fumo o robe simili soprattutto quando crolla il palazzo e c'è tutta polvere

Anche tu noti che girando la testa non si percepisce proprio il senso di fluidità anche se va a 50 fps?

Giocando mi va bello fluido, tutto su Ultra, MSAA 4x (Penso si chiami così, lol) Full-HD e con i driver 13.10Beta2.

i5 4670, 7870XT e 8GB di Ram, trovate la configurazione completa a sinistra.

Registrando con Fraps poiché vada fluido certe cose le ho messe su "Alto".
Avvengono certe volte scatti impressionanti, solo qualche volta, forse serve ancora ottimizzazione ma penso di essere fiducioso.

Comunque è bellissimo, sia la grafica e sia gioco :utonto:

A chi interessasse vedere come mi va BF4 registrando con Fraps e con la mia configurazione guardi lo spoiler:

Anche tu noti che girando la testa non si percepisce proprio il senso di fluidità anche se va a 50 fps?

Sì l'ho notato anche io, penso sia per tutti così.

Giocando mi va bello fluido, tutto su Ultra, MSAA 4x (Penso si chiami così, lol) Full-HD e con i driver 13.10Beta2.

i5 4670, 7870XT e 8GB di Ram, trovate la configurazione completa a sinistra.

Registrando con Fraps poiché vada fluido certe cose le ho messe su "Alto".
Avvengono certe volte scatti impressionanti, solo qualche volta, forse serve ancora ottimizzazione ma penso di essere fiducioso.

Comunque è bellissimo, sia la grafica e sia gioco :utonto:

A chi interessasse vedere come mi va BF4 registrando con Fraps e con la mia configurazione guardi lo spoiler:

Sì l'ho notato anche io, penso sia per tutti così.

Finalmente con un video si riesce a ragionare.
Tenendo conto che usi fraps ma specifichi che hai abbassato leggermente il dettaglio quello è proprio il NON fluido che intendo io.
A parte che potevi attivare a schermo gli fps (ma grazie uguale per lo sbattimento del video davvero) non so come tu possa percepire quel framerate come FLUIDO.
E' tutto chiaramente soggettivo ma io sono abituato a giocare intorno ai 100 di media che garantiscono un vsync di 60 "roccioso" (il refresh del mio monitor) che è ben diverso da quel che vedo nel tuo video.
Non so come dirti ma è tipo "impastato" e nei movimenti laterali ha dei chiari cali di FPS (anche giocando in 32 non cambia).
A te sembra fluido a me no.
Paradossalmente più alzo il dettaglio e più lo percepisco "fluido" ma nel senso che non ha sbalzi di frame (probabile che si assesti sui 30 con le tue impostazioni).
Puoi cortesemente attivare da console gli fps e controllare quanti ne fai? "perfoverlay.drawfps 1" (è il comando da console)

- - - Updated - - -

E questo credo sia il mio caso e anche quello di altri.
Praticamente ho controllato e il gioco spara al 100% tutti e quattro i core (se sia un bene o un male non lo so).
Ecco persone con amd o intel dire esattamente quel che sostengo io.
Ho provato con BF3 e questa cosa non avviene.

http://answers.ea.com/t5/Battlefield-4/BF4-Beta-Massive-lags-because-of-CPU-usage/m-p/1600543

Finalmente con un video si riesce a ragionare.
Tenendo conto che usi fraps ma specifichi che hai abbassato leggermente il dettaglio quello è proprio il NON fluido che intendo io.
A parte che potevi attivare a schermo gli fps (ma grazie uguale per lo sbattimento del video davvero) non so come tu possa percepire quel framerate come FLUIDO.
E' tutto chiaramente soggettivo ma io sono abituato a giocare intorno ai 100 di media che garantiscono un vsync di 60 "roccioso" (il refresh del mio monitor) che è ben diverso da quel che vedo nel tuo video.
Non so come dirti ma è tipo "impastato" e nei movimenti laterali ha dei chiari cali di FPS (anche giocando in 32 non cambia).
A te sembra fluido a me no.
Paradossalmente più alzo il dettaglio e più lo percepisco "fluido" ma nel senso che non ha sbalzi di frame (probabile che si assesti sui 30 con le tue impostazioni).
Puoi cortesemente attivare da console gli fps e controllare quanti ne fai? "perfoverlay.drawfps 1" (è il comando da console)

- - - Updated - - -

E questo credo sia il mio caso e anche quello di altri.
Praticamente ho controllato e il gioco spara al 100% tutti e quattro i core (se sia un bene o un male non lo so).
Ecco persone con amd o intel dire esattamente quel che sostengo io.
Ho provato con BF3 e questa cosa non avviene.

BF4 Beta - Massive lags because of CPU usage - Answer HQ

Sì sì hai ragione, ma quando non registro è più fluido del video, per me è "godibile" lol
Comunque ho fatto quel comando e dopo aver giocato 15 minuti, i fps andavano dai 44 ai 55, quindi durante il video che hai visto erano più bassi, stavano sempre su quella soglia quando giocavo senza registrare, massimo scendevano a 42 ma ritornavano subito su, infine in certi posti (sempre nelle vie dei grattacieli) i fps salivano a 60 fps e stavano fissi per 4-5 secondi ma dopo ritornavano a 44-55.

Ora vedrò di abbassare qualcosina per avere sempre minimo 50 anche con Fraps.

Queste sono le mie impostazioni (Se hai da consigliarmi che cosa abbassare e che non diminuisce o peggiora la grafica sono tutto orecchie):
uYls3ke.webp

Ultima modifica:
puoi mettere tt ad ultra e postare i risultati con 10 minuti di fraps bench?

dovrei fare una 20ina di fps in meno, ma é inutile questo test perché non c'é sufficente RAM per le vga, 2 gb non bastano, gia in auto sono a 1.9 e ad ultra sicuro sui 2.2 che non ho

ho installato i beta per riprovarli, faccio dei test appena posso

signori, nei giochi vive bene chi sa' aspettare...., gia' con i giochi ufficiali di solito per trovare la stabilita' ci vogliono 1\2 patch e eventuali driver...figuriamoci per una beta;)
cosi diventate solo matti... :muro:
aspettate e vi godete il gioco, altrimenti perdera' tutto il suo fascino... (storia che si ripete su quasi tutti i giochi top).. altrimenti avevamo le console...:sisi:

Confermo & sottoscrivo !

Secondo me, prima dei primi mesi del 2014, ci saranno molti cambiamenti, quindi inutile dare giudizi dopo aver provato una beta.

lasciate perdere i grafici..non sono molto veri quei dati..la beta è abbastanza pesantuccia prima con gli ultimi driver ufficiali nvidia con la 690 stavo sui 45\60 e mi laggava un'pò con cali fino a 12 13 fps dopo dico provo ad installare gli ultimi quelli beta e devo dire che non mi lagga più e gli fps mi stanno tra i 50 e i 75 massimo però ogni tanto vedo qualche artefatto tipo sfarfallio sul fumo o robe simili soprattutto quando crolla il palazzo e c'è tutta polvere
nessun artefatto ma stesso framrate.

La levoluton però fà un po pena sinceramente. Tutto scriptato. Le persone che sono sopra prima del "video script" vengono tutte killate qualche secondo prima della caduta. mah...

io con un Phenom 2 X4 4Ghz e un cross di 5870 OC faccio 50fp MAX e 9fp MIN....
la cosa bella è che le prestazioni nn cambiano se modifico i dettagli Bassi - Medi - Alti - Ultra cm è possibile??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro