UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Tempo fa avevo scritto di aver un problema piuttosto grave con BF4, ovvero che il gioco partiva ma andava talmente a scatti da essere ingiocabile.

Avevo dato la colpa a Windows 8.1, quindi formattato con Win 7 e per alcuni giorni non ho avuto problemi.
Si è ripresentato lo stesso problema quando ho installato MSI After Burner + Riva Tuner per visualizzare gli FPS

Disattivando il programma prima dell'avvio di BF4, sia con il 7 & 8.1 non ci sono problemi

Se a qualcuno dovesse capitare, provate la mia "drastica" soluzione :)

Una domanda. Ma se volessi installare solo battlefield in un hd secondario, come protrei fare? Ho visto che dalle opzioni in Origin è possibile indicare la cartella di installazione purtroppo di tutti i giochi. Il problema è che l'hd secondario sarebbe un ssd utile per ridurre i tempi di caricamento ma con poco spazio a disposizione...

Ho visto che dalle opzioni in Origin è possibile indicare la cartella di installazione purtroppo di tutti i giochi.
potresti impostare su drive esterno, installare bf4 e poi reimpostare su drive interno
non sò se poi funzioni però

salve, il gioco da questo problema, avvio il gioco quando vado a cliccare sul battelog rimane a caricare all'infinito....ho provato a fare partire il gioco da Origin, come amministratore ma niente..c'è qualcosa da scaricare o da istallare che io non so...
Attendo risposta

Se usi Chrome versione a 64bit c'è un problema conosciuto con il Battlelog a cui EA sta cercando di risolvere attualmente consigliano il Downgrade alla 32bit o cambio browser. (credo debbano aggiornare il plug-in)

Se ti rimane in loading il gioco prova cmq ad aprirlo manualmente (a volte il plugin ti da in loading level ma in realtà non è vero)

Altre cose che mi vengono in mente nn ce ne sono! Bisognerebbe capire DOVE ti si blocca se nel loading del battlelog o di BF4

potresti impostare su drive esterno, installare bf4 e poi reimpostare su drive interno
non sò se poi funzioni però

grazie per il consiglio, speravo di trovare una soluzione che non mi obbligasse a scaricare 50 Gb con il rischio di non risolvere il problema! Proverò a cercare ancora prima di provare!

Ragazzi ma, questo gioco come ci gira su gtx 750ti ? Con i5, 8gb ram e windows 7 pro 64bit..
E su Gtx 760?

salve a tutti, innanzitutto inizio con illustrarvi la mia configurazione

Motherboard: ASUS Rampage III GENE
CPU: Intel Core i7 920 2,66 GHZ Overclook a 3,2GHZ
Ram: Kingston 6GB
Scheda Video: AMD SAPPHIRE 7770 GHZ EDITION
Hard Disk: Maxtor 160GB Sata
Alimentatore: 750W

Ho un grosso problema con Battlefield 4.
Premetto che i gioco è stato installato su una installazione pulita di Windows 7 x64, ho gia aggiornato sia il gioco con le varie patch che i driver video e ho seguito tutte le varie guide su internet per cercare di risolvere (vedi utilizzo di USER.CFG e UNPARKING CPU)
Sto giocando a tutti settaggi ULTRA a risoluzione 1360*768 e faccio sempre 30-35 FPS con temperatura della CPU a 69° e Scheda Video a 55°.

All'improssivo ci sono dei freeze random anche di 5-10 secondi con schermo completamente bloccato.
Questi freeze si verificano anche se abbasso i dettagli.

A cosa può essere dovuto?
Grazie in anticipo.

salve a tutti, innanzitutto inizio con illustrarvi la mia configurazione

Motherboard: ASUS Rampage III GENE
CPU: Intel Core i7 920 2,66 GHZ Overclook a 3,2GHZ
Ram: Kingston 6GB
Scheda Video: AMD SAPPHIRE 7770 GHZ EDITION
Hard Disk: Maxtor 160GB Sata
Alimentatore: 750W

Ho un grosso problema con Battlefield 4.
Premetto che i gioco è stato installato su una installazione pulita di Windows 7 x64, ho gia aggiornato sia il gioco con le varie patch che i driver video e ho seguito tutte le varie guide su internet per cercare di risolvere (vedi utilizzo di USER.CFG e UNPARKING CPU)
Sto giocando a tutti settaggi ULTRA a risoluzione 1360*768 e faccio sempre 30-35 FPS con temperatura della CPU a 69° e Scheda Video a 55°.

All'improssivo ci sono dei freeze random anche di 5-10 secondi con schermo completamente bloccato.
Questi freeze si verificano anche se abbasso i dettagli.

A cosa può essere dovuto?
Grazie in anticipo.

Bhe con una 7770 puoi giocare solo su basso bene. Se e il modello da 1gb allora devi tenere tutto su basso perché non ha abbastanza v-ram (avevo pure io la 7770 fino a 2 settimane fa ).

La v-ram si riempie ed il gioco inizia ad avere cali di framerate e blocchi.

Addirittura a dettagli bassi devo giocare? Io faccio in media 40 FPS nelle varie mappe a dettagli ultra poi ci sono questi blocchi per 5-6 secondi ma poi si.blocca e va di nuovo a 40 FPS, e questi blocchi sono random a volte capitano in scenari dove non succede nulla di particolare mentre in scenari intensi va una bomba è questo che non riesco a capire uff
Oggi faccio qualche altra prova e vi aggiorno

Ciao a tutti: qualcuno ha misurato quanta ram di sistema occupa bf4 in esecuzione? A me ultimamente il contatore di consumo della ram mi arriva anche al 99 % mentre gioko ed ho 8 giga di ram. Dal task manager si vede bf4 che ciuccia 4.100 giga di ram(solo lui), ma nn sempre lo fa ovvero alcune volte il mio consumo di ram e molto piu basso. il sistema operativo e win7 vga 7970 gh edition 3 gb, ram gskill 8giga a 2133mh, dettagli personalizzati tutto alto a 1080p 144hz. con piu di 800 ore di gioko nn mi sono mai accorto di questa cosa e che adesso ho i parametri sull display della tastiera nuova e volevo sapere se era normale.
Ps: Mantle attivo ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità