UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
In effetti vorrei un consiglio su quale programma esterno usare perché al momento utilizzo il task_manager di win8.. Quale altro programma potrei utilizzare?
Comunque, al di la del fatto se va bene o no, vorrei capire se "è normale" in utilizzo cpu di questo tipo..

Grazie
MSI Afterburner ,con quello controlli anche l'utilizzo di ogni singolo core.

Quando mai utilizzare cpu e gpu al 100% è sintomo di "collo di bottiglia"?

ragazzi mi trovo anche io col problema del crash sia delle directx11 che di mantle.
gioco per 5 minuti poi vanno i crash le api.
ho fatto installazione pulita dei driver,riparazione del gioco e ho cancellato la cartella settings ma niente sempre la stessa storia.
qualche idea?
bf4 crash.webp

Ultima modifica:
Io ho risolto i problemi di crash con l'installazione delle directx (ma quelle presenti nella cartella di battlefield 4), poi alzando il voltaggio della scheda video.

Io ho risolto i problemi di crash con l'installazione delle directx (ma quelle presenti nella cartella di battlefield 4), poi alzando il voltaggio della scheda video.

ho giusto provato adesso su un altro server e non mi è crashato.
sul forum ufficiale di bf4 un altro utente ha risolto usando le solo le directx11 e abbassando le frequenze della vga.
con msi afterburner ho portato la freq. della gpu da 1100 a 1000 e le memorie da 1500 a 1400 e ho alzato il powerlimit a +5% riuscendo a finire il server senza crash e senza lag...possibile che questa sia la causa?

- - - Updated - - -

sul forum ufficiale di bf4 un altro utente ha risolto usando le solo le directx11 e abbassando le frequenze della vga.
con msi afterburner ho portato la freq. della gpu da 1100 a 1000 e le memorie da 1500 a 1400 e ho alzato il powerlimit a +5% riuscendo a finire il server senza crash e senza lag...possibile che questa sia la causa?

edit ecco il link
http://battlelog.battlefield.com/bf3/en/forum/threadview/2955064778749320102/

raga ma alla fine amd dopo tutti sti driver mantle non mantle a che punto sono con questo gioco?perchè ho letto di stuttering assurdo

- - - Updated - - -

edit ecco il link
catalyst 14.4 BF 4 c - Forums - Battlelog / Battlefield 3

E proprio il gioco ad avvere problemi purtroppo. O alzi il voltaggio o abbassi le frequenze.

Ma già al uscita aveva problemi simili. Troppo overclock sulla cpu e crashava anche se eri stabile per 10 ore con ibt, stesso discorso per la vga.

In effetti vorrei un consiglio su quale programma esterno usare perché al momento utilizzo il task_manager di win8.. Quale altro programma potrei utilizzare?
Comunque, al di la del fatto se va bene o no, vorrei capire se "è normale" in utilizzo cpu di questo tipo..

Grazie
devi vedere sul task manager che ce che consuma oltre a bt4 (ps un consiglio se puoi metti windows 7 windows 8 ha dei problemi ancora grossi oltre all incompatibilita)

se tengo aperto MSI afterburner battlefield non parte... da cosa dipende?

Devi disattivare origin in gioco.
Apri origin vai in impostazioni e togli la spunta da attiva origin in gioco

- - - Updated - - -

MSI Afterburner ,con quello controlli anche l'utilizzo di ogni singolo core.

Quando mai utilizzare cpu e gpu al 100% è sintomo di "collo di bottiglia"?

Su questo non sono d'accordo, la gpu al 100% e normale, anzi meglio se lavora al massimo.
La cpu al 100% ti pianta il pc, prova un programma di stress cpu che la fa andare al 100% e poi dimmi se riesci ad aprire qualche altra applicazione.

Devo ancora fare delle prove, ma credo sia colpa dello stesso task manager poiché non da le percentuali di utilizzo (almeno io non le ho viste) ma usando grafici mi sembrava fossero tutti pieni i riquadri... Utilizzando msi AF invece i core stanno chi più chi meno tra 65/80%, ma ripeto, devo fare altre prove.
Approfitto invece per chiedervi di un bug che mi è capitato all'inizio di una missione, quando cioè dalla nave valkiria si sale con i compagni sul gommone nell'hangar e nel momento in cui si parte e devo iniziare a dare il gas con W non prende.. Sapete mica come risolvere?
grazie

Devo ancora fare delle prove, ma credo sia colpa dello stesso task manager poiché non da le percentuali di utilizzo (almeno io non le ho viste) ma usando grafici mi sembrava fossero tutti pieni i riquadri... Utilizzando msi AF invece i core stanno chi più chi meno tra 65/80%, ma ripeto, devo fare altre prove.
Approfitto invece per chiedervi di un bug che mi è capitato all'inizio di una missione, quando cioè dalla nave valkiria si sale con i compagni sul gommone nell'hangar e nel momento in cui si parte e devo iniziare a dare il gas con W non prende.. Sapete mica come risolvere?
grazie

Controllato nelle opzioni i tasti per i veicoli?

- - - Updated - - -

Infatti mi sembrava strano che tu riuscissi a giocare con cpu al 100%.
Comunque l'utilizzo delle risorse dipende anche dalla risoluzione con cui giochi, le impostazioni grafiche, il fov ecc.

E proprio il gioco ad avvere problemi purtroppo. O alzi il voltaggio o abbassi le frequenze.

Ma già al uscita aveva problemi simili. Troppo overclock sulla cpu e crashava anche se eri stabile per 10 ore con ibt, stesso discorso per la vga.

considera che la 280X che ho adesso gira a default a 1100/1500 mentre la 7870 che avevo fino a qualche giorno fa viaggiava a 1050/1250 a default ma l'ho fatto girare anche a 1200/1400 ma prima dell'ultimo aggiornamento del gioco non avevo mai avuto questi problemi con le api.
Ho avuto i soliti problemi che hanno avuto tutti, dovuti al famigerato "netcode" , magari crashava il gioco o il server,o avevo normali problemini di stuttering o lag ma mai problemi di directx o mantle nemmeno alla prima release di quest'ultimo.
comunque per adesso sembra risolto con la procedura che ho descritto sopra.

Pubblicità
Pubblicità