UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Penso una cosa, ma non ne sono sicuro. Forse hai questi scatti avvolte perché ti satura la v-ram.
Magari prova a cercare il user.cfg in in internet per aumentare le performance, non ha un grosso impatto sulla grafica ma magari al tuo caso aiuta.

Riguardante la v-ram aspetta conferma. Oppure controlla te semplicemente con msi afterburner.

user.cfg già utilizzato. comunque bf4 usa 1.8 GB di memori video massima per quanto ho visto. Ora sto provando con gli effetti su alto e la situazione migliora. più che altro rallenta qiando ce il fuoco.

Devi provare ad abbassare il post elaborazione che incide molto sulle prestazioni nelle esplosioni ecc. Anche Qualità illuminazione prova ad abbassarla un po.

Qualcuno qua ne sa qualcosa del problema che ha fastweb con alcuni router sulla porta 3659 UDP? Da quando me l'hanno cambiato ogni volta che gioco e accedo la prima volta durante la giornata in un serve mi butta fuori dicendo che quella porta non è aperta (anche se l'ho attivata dal pannello del router). Solo la prima volta! Dopo non si ripresenta più

Fino a ieri stavo giocando tranquillamente a bf4 oggi invece non va e quando provo a connettermi mi da questo errore: è stato segnalato un errore da EA online. Cosa vuol dire? e perchè ogni volta che riavvio il pc devo sempre mettere la password di origin? anche se metto la spunta su "ricorda" quando lo riavvio devo nuovamente inserirla
cavolo.gif

Ciao, ho un problema con il neo installato Battlefield 4. Premetto che non sono un giocatore esperto, anzi non gioco praticamente mai ma per sfizio (e per testare un po' il pc nuovo, vedete la configurazione nel profilo) ho voluto provare questo gioco. Tutto bene fino alla seconda missione, quando prima mi si è presentato un freeze, che però mi è parso un caso isolato in quanto non si è più ripresentato. Ma la cosa grave è un "glitch" (o almeno, mi è parso di capire che si dica così :fumato: ) quando vado a prendere l'ascensore. Qui sotto un video con il mio identico problema:

Video

E uno con problema simile nella stessa missione

Ora, avevo letto da qualche parte di attivare la "sincronizzazione verticale" cosa che ho provato senza risultati. Ho provato ad abbassare le impostazioni grafiche, risoluzione, dettagli ecc senza risultati. Ho anche visto che qualcuno ha risolto lo stesso problema aggiornando il gioco con una patch, ma da nabbo che sono non ho idea di dove andare a trovarle e come installarle. Ho cercato tra queste pagine ma purtroppo non ho tempo per spulciarle tutte e (quasi) 100, quindi spero in una vostra semplice, veloce ed efficace risposta ;-)

A me è da qualke giorno che il gioco continua a crashare. Riesco a completare 1 o 2 round, poi RIP.
E questo è strano perchè (stranamente) non mi era mai capitato dal day1!!!
Forse è l'unico bug comune che non avevo ancora provato.

Ho provato a risolvere questi continui crash installando gli ultimi driver AMD, quelli beta del mese scorso, quelli certificati di dicembre. Ho provato anche a riparare il gioco da origin e, addirittura, a re-installarlo. Ho eliminato cfg, usato le impostazioni grafiche di default. NIENTE!

Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Se no cambio gioco
icon_mrgreen.gif

Ciao, ho un problema con il neo installato Battlefield 4. Premetto che non sono un giocatore esperto, anzi non gioco praticamente mai ma per sfizio (e per testare un po' il pc nuovo, vedete la configurazione nel profilo) ho voluto provare questo gioco. Tutto bene fino alla seconda missione, quando prima mi si è presentato un freeze, che però mi è parso un caso isolato in quanto non si è più ripresentato. Ma la cosa grave è un "glitch" (o almeno, mi è parso di capire che si dica così :fumato: ) quando vado a prendere l'ascensore. Qui sotto un video con il mio identico problema:

Video

E uno con problema simile nella stessa missione

Ora, avevo letto da qualche parte di attivare la "sincronizzazione verticale" cosa che ho provato senza risultati. Ho provato ad abbassare le impostazioni grafiche, risoluzione, dettagli ecc senza risultati. Ho anche visto che qualcuno ha risolto lo stesso problema aggiornando il gioco con una patch, ma da nabbo che sono non ho idea di dove andare a trovarle e come installarle. Ho cercato tra queste pagine ma purtroppo non ho tempo per spulciarle tutte e (quasi) 100, quindi spero in una vostra semplice, veloce ed efficace risposta ;-)

Update: oggi ho provato a ricominciare la seconda missione... Arrivo al punto del "bug" e tutto funziona normalmente. Probailmente visto che nel tentativo precedente ero morto e aveva salvato un "checkpoint", ripartendo da li ero senza i miei soci e si presentava anche il problema del "glitch". Immagino sia un bug del gioco e non un problema di grafica. Meglio così.

Ragazzi ho un problema. Quando entro in qualsiasi server, seppur il ping sia di solito meno di 60 il gioco va a scatti e lo rende ingiocabile. Ho provato su poligono e questo problema non c'è, neanche in Titanfall o in Cod Black Ops 2. Qualcuno sa come risolvere?

Ragazzi ho un problema. Quando entro in qualsiasi server, seppur il ping sia di solito meno di 60 il gioco va a scatti e lo rende ingiocabile. Ho provato su poligono e questo problema non c'è, neanche in Titanfall o in Cod Black Ops 2. Qualcuno sa come risolvere?

Ma proprio in tutti ti da questo problema?

Anche a me succedeva avvolte ma dipendeva solo dal server.

nel poligono non ci sono giocatori o azioni tipo esplosioni palazzi e guerra tra soldati,devi vedere se qualcosa ti occupa ram o processore ,guarda se hai dei picchi,e se le frequenze della cpu non sono al massimo lo vedi dal task manager

ragazzi è un pò di tempo che ho il problema dello stuttering, capita che in una partita me lo fa 4-5 volte mentre altre 1 o 2. sapete come posso risolvere?

Di solito gioco in server tedeschi, ho proto anche in mappe con pochi giocatori ma il problema persiste

Fino a ieri stavo giocando tranquillamente a bf4 oggi invece non va e quando provo a connettermi mi da questo errore: è stato segnalato un errore da EA online. Cosa vuol dire? e perchè ogni volta che riavvio il pc devo sempre mettere la password di origin? anche se metto la spunta su "ricorda" quando lo riavvio devo nuovamente inserirla
cavolo.gif

il problema era legato al firewall che fa interferenza con Origin e Bf4 (:cav: roba da matti sembra una beta) ma ora ho un 2° problema più grave...è la 2° volta che mentre gioco mi da un BSOD, il problema persiste solo quando gioco a BF4, con Batman: Arkham city e Bioshock infinite non me lo ha mai fatto!
Come faccio a risalire all'origine del problema e a capire di che BSOD si tratta? :look: (ps tutti i driver sono aggiornati)

il problema era legato al firewall che fa interferenza con Origin e Bf4 (:cav: roba da matti sembra una beta) ma ora ho un 2° problema più grave...è la 2° volta che mentre gioco mi da un BSOD, il problema persiste solo quando gioco a BF4, con Batman: Arkham city e Bioshock infinite non me lo ha mai fatto!
Come faccio a risalire all'origine del problema e a capire di che BSOD si tratta? :look: (ps tutti i driver sono aggiornati)

Prova con WhoCrashed edizione completa. Dovresti trovare il codice del errore in modo da capire il problema.

Pubblicità
Pubblicità