UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
oggi mi è arrivato bf3, pagato 29,90, domanda da niubbo: quali sono i requisiti minimi per giocare on-line "bene" senza essere svantaggiati dalla connessione scadente? devo guardare ping e upload? in download dovrei essere sui 3mb, circa 100 ms di ping e upload di 120 kb (mi pare di ricordare così quest'ultimo); dite che è sufficente per giocare "alla pari" con gli avversari?? tnx

Per giocare alla pari con chiunque su qualunque gioco ci sono solo le lan xD Se vuoi giocare bene dovresti stare fra i 20 e i 50 di ping, più il valore è basso e meglio è. Cmq non disperare, quando testo la connessione mi da sempre 120 di ping ma su battlefield di solito non vado oltre i 38, male che va metti l'elenco dei server ordinato per ping ed entra in quello col ping minore.

Per giocare alla pari con chiunque su qualunque gioco ci sono solo le lan xD Se vuoi giocare bene dovresti stare fra i 20 e i 50 di ping, più il valore è basso e meglio è. Cmq non disperare, quando testo la connessione mi da sempre 120 di ping ma su battlefield di solito non vado oltre i 38, male che va metti l'elenco dei server ordinato per ping ed entra in quello col ping minore.
ecco un buon motivo per cui preferire il pc dalla console!! :) ottimo!

---------- Post added at 20:40 ---------- Previous post was at 20:34 ----------

comunque in genere i server dedicati al pc sono migliori rispetto a quelli console? io ricordo i server per ps3 dedicati a mw2 e non erano il massimo...

beh non sarà sicuramente l'unico motivo ma è già un inizio... :)

ma scusate, ho avviato l'installazione del primo cd (sono due), ma possibile che si connette ad origin dopo aver richiesto il numero di serie avviando un download di 16 gb?? che significa?? Io ho comprato il gioco su supporto prorpio per evitare il download...ma a che diavolo servono allora i cd?? tnx ;)

beh non sarà sicuramente l'unico motivo ma è già un inizio... :)

ma scusate, ho avviato l'installazione del primo cd (sono due), ma possibile che si connette ad origin dopo aver richiesto il numero di serie avviando un download di 16 gb?? che significa?? Io ho comprato il gioco su supporto prorpio per evitare il download...ma a che diavolo servono allora i cd?? tnx ;)
se non ricordo male pure a me diceva download ma dopo un pò mi fa inserire disco 2 :boh:

se non ricordo male pure a me diceva download ma dopo un pò mi fa inserire disco 2 :boh:

risolto, grazie! praticamente ho dovuto annullare il download (annullarlo, non fermarlo e chiudere origin), una volta inserito nuoìvamente il cd parte l'installazione ;)

comunque sono inca...con il sito dove ho acquistato le cuffie: ti da la disponibilità dell'oggetto ma poi ti mandano l'email con il prodotto non in magazzino e tempi di attesa approssimativi ai 10 gg...vabbè...

Mi potreste aiutare con i settaggi grafici? con la GTX 570 in firma cosa imposto? ora nel primo livello nel mercato ho nemmeno i 40 fps, è tutto su ultra tranne l'aliasing che è a 8x (a 16 non noto alcune differenze)

gioco con Vsync attivo altrimenti spacca in due le immagini. Che faccio? abbasso il livello delle texture? tnx

sarà l'anisotropic che è a 8x?

l'antialiasing nudo e crudo non c'è , c'è solo l'msaa no?

l'msaa disattivalo o metillo a 2x , disattiva il post aa e il motion blur.

sarà l'anisotropic che è a 8x?

l'antialiasing nudo e crudo non c'è , c'è solo l'msaa no?

l'msaa disattivalo o metillo a 2x , disattiva il post aa e il motion blur.
Non c'è solo l'MSAA, c'è anche un altro tipo di Anti Alias che fa bene il suo lavoro, naturalmente, non così bene come l'MSAA, però, la resa è ottima..

è il post aa , quello che dicevo io...

imho è meglio disattivarli entrambi se si vogliono fare più fps... poi se giochi in full hd cambia poco...

inoltre se lui ha bisogno di farne di più per tenere il vsync attivo , beh allora è meglio che lo disattivi ;)

P.S. il post aa sfoca un po l'immagine , io lo disattivo per quello.

eccomi, porca miseria se è bello...devo dire che la campagna mi piace, ora provo il multi, la cosa che mi ha impressionato sono i vari effetti di fumo/luce e riflessi e le animazioni, il resto, per esempio le carcasse delle vetture e gli elementi di contorno non mi hanno impressionato, diciamo che questo bf3 mi pare una via di mezzo fra CoD e Killzone 2...

ho smanettato nelle impostazioni grafiche, ora ho trovato il giusto equilibrio e fino ad ora non sono mai sceso sotto i 40 fps...praticamente ho messo su "alto" dettagli e texture del terreno, 8x l'aliasing, e 2x l'altro aliasing (si può scegliere fra 0, 2x o 4x mi pare...), tutto il resto è su ultra e ora viaggio stabilmente sui 60 fps quando non si spara. Vsync on per forza perchè quando supera i 60 fps sfarfalla (il mio plasma è 60hz).

devo dire che è stato ottimizzato alla grande, non pensavo di tenere stabilmente tutti questi fps con le giuste correzioni.
Comunque sto giocando a difficile e nonostante tutto pensavo peggio l'ia nemica...non è cambi molto rispetto un MW...ora testo il multi!! ;)

Qualcuno sa dirmi come va il sistema di chat vocale del gioco? Fin ora non l'ho provato, ho usato sempre skype. Continuo così o quello del gioco funziona bene?
P.s. per ora non lo posso provare per questo chiedo qui xD

eccomi, porca miseria se è bello...devo dire che la campagna mi piace, ora provo il multi, la cosa che mi ha impressionato sono i vari effetti di fumo/luce e riflessi e le animazioni, il resto, per esempio le carcasse delle vetture e gli elementi di contorno non mi hanno impressionato, diciamo che questo bf3 mi pare una via di mezzo fra CoD e Killzone 2...

ho smanettato nelle impostazioni grafiche, ora ho trovato il giusto equilibrio e fino ad ora non sono mai sceso sotto i 40 fps...praticamente ho messo su "alto" dettagli e texture del terreno, 8x l'aliasing, e 2x l'altro aliasing (si può scegliere fra 0, 2x o 4x mi pare...), tutto il resto è su ultra e ora viaggio stabilmente sui 60 fps quando non si spara. Vsync on per forza perchè quando supera i 60 fps sfarfalla (il mio plasma è 60hz).

devo dire che è stato ottimizzato alla grande, non pensavo di tenere stabilmente tutti questi fps con le giuste correzioni.
Comunque sto giocando a difficile e nonostante tutto pensavo peggio l'ia nemica...non è cambi molto rispetto un MW...ora testo il multi!! ;)

credo che il multy non ti deluderà, e se lo fa datti agli rpg :O

---------- Post added at 23:13 ---------- Previous post was at 23:10 ----------

Qualcuno sa dirmi come va il sistema di chat vocale del gioco? Fin ora non l'ho provato, ho usato sempre skype. Continuo così o quello del gioco funziona bene?
P.s. per ora non lo posso provare per questo chiedo qui xD

io l'ho provato per poco tempo ma mi è sembrato più che buono, anche se ovviamente è meglio skype o teamspeak

Grazie Sasy :)

come mai ci vogliouno un sacco di proiettili per abbattere gli avversari??

dipende in quale parte del corpo colpisci, da quale distanza e con quale arma.
diciamo che la maggior parte delle armi toglie 25 di salute da meno di 50m di distanza, la salute massima è 100 quindi ci vogliono 4 proiettili per abbatere un nemico se lo prendi in petto, 5 se lo prendi sulle gambe (perchè il danno è ridotto al 90%), 2 se lo prendi in testa (perchè il danno è maggiorato del 200%) N.B. solo da meno di 50m uccidi come ti ho specificato poc'anzi, per le grandi distanze con un fucile d'assalto ci vogliono molti più colpi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro