UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
eccomi, porca miseria se è bello...devo dire che la campagna mi piace, ora provo il multi, la cosa che mi ha impressionato sono i vari effetti di fumo/luce e riflessi e le animazioni, il resto, per esempio le carcasse delle vetture e gli elementi di contorno non mi hanno impressionato, diciamo che questo bf3 mi pare una via di mezzo fra CoD e Killzone 2...

ho smanettato nelle impostazioni grafiche, ora ho trovato il giusto equilibrio e fino ad ora non sono mai sceso sotto i 40 fps...praticamente ho messo su "alto" dettagli e texture del terreno, 8x l'aliasing, e 2x l'altro aliasing (si può scegliere fra 0, 2x o 4x mi pare...), tutto il resto è su ultra e ora viaggio stabilmente sui 60 fps quando non si spara. Vsync on per forza perchè quando supera i 60 fps sfarfalla (il mio plasma è 60hz).

devo dire che è stato ottimizzato alla grande, non pensavo di tenere stabilmente tutti questi fps con le giuste correzioni.
Comunque sto giocando a difficile e nonostante tutto pensavo peggio l'ia nemica...non è cambi molto rispetto un MW...ora testo il multi!! ;)

Il mio consiglio è di abbassare l'AA e togliere l'MSAA. Sono dei grandissimi ciuccia-fps e così facendo credo proprio che tu possa impostare tutto su ultra ;-)

ottimo grazie, guarda...ho notato che nel deathmach bastano pochi colpi mentre nelle altre modalità ce ne vogliono di piu...

comunque mi han fatto il culo a striscie ma con il lanciamissili ho fatto una tripla uccisione, che goduria eheh!!

riguardo la modalità storia forse vado controtendenza ma mi aggrada, sicuramente non è avvincente come quella ci CoD ma tutto sommato è carina, e poi l'ia nemica la trovo più che sufficente, a difficoltà difficile i nemici si spostano frequentemente, cercano copertura e mi sono trovato pure accerchiato in un'occasione, quindi tutto sommato ci sta come modalità dai...

e comunque vale la pena giocarla solo per godere del comparto audio/visivo.

:)

L'audio poi, è pazzesco con delle cuffie decenti... Sembra di stare in guerra... (Per fortuna finta...) A volte io abbasso la testa (Realmente) quando mi sparano e mentre striscio... Mi immedesimo un pò troppo forse...

ottimo grazie, guarda...ho notato che nel deathmach bastano pochi colpi mentre nelle altre modalità ce ne vogliono di piu...

comunque mi han fatto il culo a striscie ma con il lanciamissili ho fatto una tripla uccisione, che goduria eheh!!

riguardo la modalità storia forse vado controtendenza ma mi aggrada, sicuramente non è avvincente come quella ci CoD ma tutto sommato è carina, e poi l'ia nemica la trovo più che sufficente, a difficoltà difficile i nemici si spostano frequentemente, cercano copertura e mi sono trovato pure accerchiato in un'occasione, quindi tutto sommato ci sta come modalità dai...

e comunque vale la pena giocarla solo per godere del comparto audio/visivo.

:)

impossibile che in deathmatch ti uccidono con più facilità, la modalità non incide sul danno, però può essere che hai joinato una partita con preset "fanatico", in questo preset 2-3 colpi in qualsiasi parte del corpo e muori/uccidi.

Per il singleplayer non ti saprei dire non l'ho mai giocato

ho un problema, già ieri si era presentato ma è scomparso da solo. non riesco a lanciare la campagna tanto meno a d avviare un server del multi, mi da quest'errore:

"Compatible 32-bit (not 64-bit) Web Browser"

cioe'? :(

---------- Post added at 09:48 ---------- Previous post was at 09:09 ----------

problema risolto, ecco perchè ognbi tanto mi andava e altre volte no, svelato l'arcano, ho due versioni di expl. installate (32 e 64bit)

riporto le mie impostazioni video, ditemi voi cosa abbassare e cosa alzare per ottenere il numero di fps maggiore, se posso sacrificare qualche impostazione "inutile" accetto volentieri il consiglio, grazie!!

qualit. texture: ULTRA
qualit. ombre: ALTO
qualit. effetti: ULTRA
qualit. mesh: ULTRA
qualità terreno: ALTO
dettagli terreno: ALTO
Antialiasing differito: MSAA X2
Aa post: ALTO
motion blur: si
filtro anisotropo: 8x
occlusione ambientale: HBAO

Vsync: ATTIVO

gioco a 1920x1080p a 60hz, ovviamente on line il frame rate è fisso a 60, in modalità campagna arrivo a 40 nelle situazioni caotiche...se magari riuscissi a non scendere sotto i 45... (a 40 noto lo scatto, forse perchè su un plasma il tempo di risposta è diverso da un lcd quindi si nota di più)

tnx :)

ho un problema, già ieri si era presentato ma è scomparso da solo. non riesco a lanciare la campagna tanto meno a d avviare un server del multi, mi da quest'errore:

"Compatible 32-bit (not 64-bit) Web Browser"

cioe'? :(

---------- Post added at 09:48 ---------- Previous post was at 09:09 ----------

problema risolto, ecco perchè ognbi tanto mi andava e altre volte no, svelato l'arcano, ho due versioni di expl. installate (32 e 64bit)

riporto le mie impostazioni video, ditemi voi cosa abbassare e cosa alzare per ottenere il numero di fps maggiore, se posso sacrificare qualche impostazione "inutile" accetto volentieri il consiglio, grazie!!

qualit. texture: ULTRA
qualit. ombre: ALTO
qualit. effetti: ULTRA
qualit. mesh: ULTRA
qualità terreno: ALTO
dettagli terreno: ALTO
Antialiasing differito: MSAA X2
Aa post: ALTO
motion blur: si
filtro anisotropo: 8x
occlusione ambientale: HBAO

Vsync: ATTIVO

gioco a 1920x1080p a 60hz, ovviamente on line il frame rate è fisso a 60, in modalità campagna arrivo a 40 nelle situazioni caotiche...se magari riuscissi a non scendere sotto i 45... (a 40 noto lo scatto, forse perchè su un plasma il tempo di risposta è diverso da un lcd quindi si nota di più)

tnx :)

Allora se giochi in full HD in multi disattiva l'msaa ,l'aa post e l'hbao , guadagnerai fps ed avrai un'immagine più pulita , che ti consentirà di riconoscere il nemico più facilmente ;) l'anisotropico mettilo a 16x :)

ok grazie del consiglio, una domanda, come mai tra gli 8x e i 16x del filtro non noto differenza di calo in frame rate? ler carità meglio così ma in crysis x esempio la differenza è incredibile, ti crollano i fps!

boh sicuro che in crysis cambi così tanto ? non c'ho mai fatto caso... dalla mia esperienza risulta che l'anisotropico non è pesantissimo , sicuramente meno dell'AA e a maggior ragione dell'MSAA , boh

cioè hanno due compiti diversi :
l'anisotropico , "migliora le texture" in amniera da renderne una qualità ottimale da tutti gli angoli di visione grossomodo , l'anti aliasing invece è un altro filtro che , sempre a grandi linee , serve ad eliminare i contorni seghettati e cioò si ripercuote anche su ad esempio le sbarre di un cancello o cavi penzolanti che senza anti aliasing e arisoluzioni basse , di solito risultano invisibili da lontano eccecc

questo a grandi linee e in maniera molto pratica , tanto per far capire la differenza tra i due e perchè di solito l'aa e "suoi derivati" son più pesanti...
Rad%20vs%20Gf%20transparency.gif

questi sono i vari tipi di antialiasing ( sarebbe stato utile vedere anche com'era con aa off , ma vabbeh si capisce ugualmente )

e questa sotto è una gif comparativa sull'af
MassEffect3-TweakGuide-07-AnisotropicFiltering-GIF.gif

Ultima modifica:
hai ragione, forse mi confondo, in crysis il filtro che raggiunge i 16x (c'era pure una "q") riguardava l'aa ecco perchè era così pesante...stasera farò tutte le prove del caso.

l'importante alla fine è che trovi la combinazione giusta per te ! :ok:

poi non è da sottovalutare che spesso i vari effetti influiscono sul gameplay stesso seppure in maniera indiretta ...

Wooow! Due giorni fa i cavi della linea telefonica sono andati, insieme quindi alla ADSL, e oggi torno con una velocità migliorata in download! Yeah! Prima, molto prima, avevo sempre 7,50 in download, di recente, solo 3, 2... Poi la linea è morta, e oggi, dopo che hanno aggiustato tutto, con 7,54! YEAH!

si però con una 56k non si può giocare ... xD
Il ping l'ho sempre avuto ottimo, e pensare che sono in una zona dove praticamente nessun gestore ha una linea decente... Fastweb qui raggiunge i 6 MB, tiscali i 7... E ho Tiscali dal 2005... Il ping è sempre stato sui 50-55 in media, su BF3 se trovo un server non troppo lontano (Parlo di Inghilterra, o sempre paesi europei) ho sempre questo ping :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro