UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Re: Battlefield 3 - discussione ufficiale

fatto.parte il gioco in single player(provato solo cosi') lascio impostazioni di default,quasi tutto ultra,tolgo per sicurezza occlusione ambientale e abbassato a 4x filtro antialiasing,parte il gioco,gira fluidisssimo ma dopo un minuto schermo nero e devo riavviare.per capirci nella prima missione come lui si lancia sul treno si blocca tutto...proprio adesso che lo vedevo girare da dio!!!ma che palle!non ne vengo fuori.
Componenti del PC?
Mettili in sistema così non te lo chiediamo ogni volta...

Ciao a tutti ragazzi,
ieri sera dopo 2 ore di gioco ... :D ... BF3 mi ha crashato (freeze della schermata di gioco e poi schermata nera) ho dovuto dal task manager killare il processo BF3.exe; credo possa ritenersi un evento casuale?!?!?!?!... I driver sono gli ultimi aggiornati BETA della Nvidia...
Grazie.

P.S. Alino in che clan sei? Per curiosità... :)

Ultima modifica:

Non capisco com'è possibile che in alcune mappe nonostante lo sli sia attivo di due gtx 570, il frame cali a 24..
Una mappa particolare è il confine sul caspio vicino il distributore di benzina, lì i dm diventano ingiocabili.. (impostazioni su ''Ultra'' tutto maxato).

Non sono cpu limited e ho i driver aggiornati.. cancellati in mod. provvisoria con driver sweeper etc. ogni volta che li aggiorno..

Le schede video le sfrutta sempre al 99% entrambe e le temp. non superano i 60 gradi. Non so più dove cercare la soluzione..<<

fatto.parte il gioco in single player(provato solo cosi') lascio impostazioni di default,quasi tutto ultra,tolgo per sicurezza occlusione ambientale e abbassato a 4x filtro antialiasing,parte il gioco,gira fluidisssimo ma dopo un minuto schermo nero e devo riavviare.per capirci nella prima missione come lui si lancia sul treno si blocca tutto...proprio adesso che lo vedevo girare da dio!!!ma che palle!non ne vengo fuori.
Prova ad installare MSI Afterburner e verifica temperatura, FPS e quantità di memoria utilizzata ingame. Nel frattempo prova a vedere se settato tutto su High ti gira. E se non l'hai ancora fatto installa gli ultimissimi beta.

Azzarola...questo spara con l'RPG come se avesse un fucile da cecchino.... :lol:

Eh, lo fanno, lo fanno.... :sac: Sti ragazzaci....

Ciao a tutti ragazzi,
ieri sera dopo 2 ore di gioco ... :D ... BF3 mi ha crashato (freeze della schermata di gioco e poi schermata nera) ho dovuto dal task manager killare il processo BF3.exe; credo possa ritenersi un evento casuale?!?!?!?!... I driver sono gli ultimi aggiornati BETA della Nvidia...
Grazie.

P.S. Alino in che clan sei? Per curiosità... :)

Non ti ha dato nessun errore? Solo nero bloccato?
Poi hai provato a farlo ripartire? Perchè io ho avuto un periodo di "aggiustamento" dell'OC durante il quale mi è capitato, e se provavo a far ripartire il gioco rimaneva tutto nero, a parte il tasto di Win7 in basso a sx, e mi toccava spegnere il PC con violenza. Ho alzato il vCore e non è più capitato (non so se sia un caso). Comunque dopo 2 ore di gioco potrebbero anche essere le temperature, le tenevi sotto controllo? O infine un blocco casuale, che un gioco dopo ore crashi potrebbe anche starci, ogni tanto, non ci fissiamo troppo :)

Sono nel clan di quei ragazzacci di THG ;)

---------- Post added at 15:23 ---------- Previous post was at 15:22 ----------

Non capisco com'è possibile che in alcune mappe nonostante lo sli sia attivo di due gtx 570, il frame cali a 24..
Una mappa particolare è il confine sul caspio vicino il distributore di benzina, lì i dm diventano ingiocabili.. (impostazioni su ''Ultra'' tutto maxato).

Non sono cpu limited e ho i driver aggiornati.. cancellati in mod. provvisoria con driver sweeper etc. ogni volta che li aggiorno..

Le schede video le sfrutta sempre al 99% entrambe e le temp. non superano i 60 gradi. Non so più dove cercare la soluzione..<<

Leggi qualche pagina fa, vRam satura. Prova a mettere MSAA 2x e togliere il motion blur, dovrebbe bastare.

Si solo nero bloccato...poi non ho provato a farlo ripartire, ma riesco con il CTRL+ALT+CANC e killare il processo quindi tornare tranquilamente al sistema ...dovrei controllare il log eventi di windows... :cav: ... Le temp delle GPU son più che buone credo...tra i 53° e i 60° ...

@Ryannen:VRam sicuro...ne so qualcosa...a me é bastato abbassare a 2x l'MSAA ... :ok:

P.S: Io sono un MD abbiamo anche un server 24 se vi va ogni tanto ... :evil: ...possiamo anche organizzare qualcosa di divertente..

Ultima modifica:

Si solo nero bloccato...poi non ho provato a farlo ripartire, ma riesco con il CTRL+ALT+CANC e killare il processo quindi tornare tranquilamente al sistema ...dovrei controllare il log eventi di windows... :cav: ... Le temp delle GPU son più che buone credo...tra i 53° e i 60° ... @Ryannen:VRam sicuro...ne so qualcosa...a me é bastato abbassare a 2x l'MSAA ... :ok:

P.S: Io sono un MD abbiamo anche un server 24 se vi va ogni tanto ... :evil: ...possiamo anche organizzare qualcosa di divertente..
Le temperature non sono, tranquillo.
Anche a me la prima volta faceva terminare il processo e tornare a win, poi però non ripartiva rimanendo su schermata nera (IMHO qualche impiccio con lo SLI, a me usciva un messaggio abbastanza criptico, il cui concetto mi sembra di aver capito era che non trovava una GTX580...). Ma ci sta, non mi sembra una cosa preoccupante, e soprattuto tutt'altra cosa rispetto al non poter giocare... ;)

Capito proverò più tardi, ma quindi non sfrutta la vram di entrambe le schede? perchè se no avrei 2 gb circa..

Ma ci sta, non mi sembra una cosa preoccupante, e soprattuto tutt'altra cosa rispetto al non poter giocare... ;)

Ah beh .... quello sicuro....:ok:

@Ryan: Non credo che con lo SLI la VRam si raddoppi...cmq sono 1.280 Gb

Ultima modifica:

Infatti ancora a maggior ragione di questa cosa mi sembra strano questo problema.. cmq azz allora devo letto male chissà dove sta cosa!XD Insomma per girare tutto al max bf3 ci vogliono almeno 1,5 gb di vram..<< grazie cmq :D

Cmq detto tra noi tra MSAA 4x e 2x , almeno ai miei occhi , non cambia una cippa...
E questo discorso della Vram é saltato fuori solo con le nuove mappe perché prima neanche me ne rendevo conto e giocavo tutto maxato (come dite voi) ... :D

Ultima modifica:

Ciao a tutti :) Gioco a battlefield con la config a lato..Ogni volta che a battlefield gioco a gran baazar o la mappa di parigi nella metro capita che dopo una qualsiasi forte esplosione (granata, rpg) gli spigoli di tutti gli oggetti, e dico TUTTI, diventano neri..poi dopo qualche secondo torna tutto alla normalità..Se riesco a fare uno screenshot ve lo mostro..è una cosa davvero irritante..Come risolvo ?? gli fps non scendono sotto i 30 e i driver sono aggiornati all'ultima versione!
Ps. La mia scheda video l'ho portata a 800 mhz da 730 mhz ma il problema c'era da prima quindi non è l'oc la causa..

Salve raga ho un problema con BF3 e non riesco a capire da cosa dipenda, ho appena formattato quindi oggi ho deciso di rimettere per prima battlefield, solo che durante il download a un certo punto si blocca e origin dice : si è verificato un problema all'accesso del file scaricato, verifica che lo spazio su disco sia sufficiente e i file scaricati non siano bloccati prima di riprendere il download.
P.S: Questo errore avviene al 50 %
Grazie :D

Ragazzi volevo qual'è il prezzo più basso che si trova ora BF3 o la key che ho un amico che vuole prenderlo... se prende la key però da dove scarica da origin?

Cmq detto tra noi tra MSAA 4x e 2x , almeno ai miei occhi , non cambia una cippa...
E questo discorso della Vram é saltato fuori solo con le nuove mappe perché prima neanche me ne rendevo conto e giocavo tutto maxato (come dite voi) ... :D

:look: beato te :nono: per la maggior parte di noi è il contrario invece, con il DLC ha trovato frame piu stabili :blah:
l'msaa 4x serve solo per risoluzioni piu del full HD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro