UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Re: Battlefield 3 - discussione ufficiale

casomai l'msaa 4x serve per risoluzioni inferiori dato che le scalettature si notano di più a risoluzioni più basse , gia a 1680x1050 la noti la differenza ...

Comunque sta storia della vram a me non torna , in alcuni momenti il processo porta via 2000MB di memoria ( a sto punto la ram è compresa ) e va a 80-90 fps , un momento ne occupa 1500 e va a 24 fps ... non è possibile , perlomeno nel mio caso non credo dipenda dalla vram , e ho notato che non sempre mi sfrutta il cross al massimo , nel senso che magari sta quasi sempre al 99-98% sull'utilizzo delle due schede , il che è normale ma a volte cala all'85% su una e magari l'altra rimane al 99 , questo però non sempre coincide con un calo di frame ... anzi raramente...

Boh a sto punto credo sia un misto tra gioco e application profiles... mo provo a disinstallare gli application profiles e a vedere che fa.

casomai l'msaa 4x serve per risoluzioni inferiori dato che le scalettature si notano di più a risoluzioni più basse , gia a 1680x1050 la noti la differenza ...

Comunque sta storia della vram a me non torna , in alcuni momenti il processo porta via 2000MB di memoria ( a sto punto la ram è compresa ) e va a 80-90 fps , un momento ne occupa 1500 e va a 24 fps ... non è possibile , perlomeno nel mio caso non credo dipenda dalla vram , e ho notato che non sempre mi sfrutta il cross al massimo , nel senso che magari sta quasi sempre al 99-98% sull'utilizzo delle due schede , il che è normale ma a volte cala all'85% su una e magari l'altra rimane al 99 , questo però non sempre coincide con un calo di frame ... anzi raramente...

Boh a sto punto credo sia un misto tra gioco e application profiles... mo provo a disinstallare gli application profiles e a vedere che fa.

sul fatto dell'MSAA ho detto un stron... pardon:popo: me ne sono reso conto ora.... cmq posseggo uno sli di gtx 560ti 1GB ho tutto su ultra tranne texture (high) e msaa OFF, e non ho nessun problema.... occupo sui 800 MB di vram su singola scheda, ma se provo a mettere texture ultra.... non ne parliamo perche mi viene da... :morte:

Ultima modifica:

Qualcuno mi può aiutare perfavore? Per chi non avesse letto il problema è questo : ho appena formattato quindi oggi ho deciso di rimettere per prima battlefield, solo che durante il download a un certo punto si blocca e origin dice : si è verificato un problema all'accesso del file scaricato, verifica che lo spazio su disco sia sufficiente e i file scaricati non siano bloccati prima di riprendere il download.
P.S: Questo errore avviene al 50 %
Grazie :D

---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 19:22 ----------

Up!!!!

sarà un problema di origin... magari prova cancellando i file che ti scarica e ricomincia il download una volta fatto questo ( che so , prova anche a dare una pulita ai file temporanei con ccleaner )

sempre che effettivamente tu abbia abbastanza spazio libero :D

---------- Post added at 21:01 ---------- Previous post was at 21:00 ----------

sul fatto dell'MSAA ho detto un stron... pardon:popo: me ne sono reso conto ora.... cmq posseggo uno sli di gtx 560ti 1GB ho tutto su ultra tranne texture (high) e msaa OFF, e non ho nessun problema.... occupo sui 800 MB di vram su singola scheda, ma se provo a mettere texture ultra.... non ne parliamo perche mi viene da... :morte:

ma figurati :asd:

piuttosto , è proprio il fatto che vram satura o non satura , i cali random ci sono sempre :l

Giocando a black ops ho notato anche che le gpu non vanno oltre il 45 % ! Cosa devo fare?

@Andrea: Non andiamo OT please....

Cmq apro e chiudo parentesi il mio SLI con BO si faceva na bella dormita...di certo non é un titolo che richiede grosse risorse di sitema tantomeno sul comparto grafico...addirittura avevo anche 370 FPS ...:shock:

@Talos: Ora cosa sono questi "application profiles" ?!?!?!

io continuo ad avere continui crash
in pratica puo' succedere dopo 5 minuti come dopo 30 che si blocca tutto e devo chiudere da task manager il processo di battlefield o addirittura riavviare il pc.
ho provato di tutto, disabilitato l'audio integrato, avviare origin e battlefield come amministratore, installare gli ultimi driver, riparare l'installazione ma non cambia niente.
non ho fatto nessun overclock, le temperature sono di 60° la scheda video e circa
50-55 il processore.
avete qualche consiglio da darmi?

Ciao a tutti :) Gioco a battlefield con la config a lato..Ogni volta che a battlefield gioco a gran baazar o la mappa di parigi nella metro capita che dopo una qualsiasi forte esplosione (granata, rpg) gli spigoli di tutti gli oggetti, e dico TUTTI, diventano neri..poi dopo qualche secondo torna tutto alla normalità..Se riesco a fare uno screenshot ve lo mostro..è una cosa davvero irritante..Come risolvo ?? gli fps non scendono sotto i 30 e i driver sono aggiornati all'ultima versione!
Ps. La mia scheda video l'ho portata a 800 mhz da 730 mhz ma il problema c'era da prima quindi non è l'oc la causa..
Hai gli ultimi driver BETA? Patchano proprio questi problemi con schede non Dx11 nVidia (la 460 ad esempio).
Salve raga ho un problema con BF3 e non riesco a capire da cosa dipenda, ho appena formattato quindi oggi ho deciso di rimettere per prima battlefield, solo che durante il download a un certo punto si blocca e origin dice : si è verificato un problema all'accesso del file scaricato, verifica che lo spazio su disco sia sufficiente e i file scaricati non siano bloccati prima di riprendere il download.
P.S: Questo errore avviene al 50 %
Grazie :D
Disattiva l'antivirus, spesso è lui, soprattutto se hai Antivir, che rileva un falso positivo in BF3.exe e lo cancella o ne inibisce l'accesso, o lo mette in quarantena, a seconda delle impostazioni che gli hai dato. In alcuni casi lo tortura nella pubblica piazza prima di arderlo vivo....
piuttosto , è proprio il fatto che vram satura o non satura , i cali random ci sono sempre :l
Devi controllare solo la vRam non la Ram che non c'entra nulla. E per farlo devi usare MSI Afterburner (io conosco solo questo programma che ti mostra ingame in realtime la vRam occupata). Tu stai tenendo d'occhio qualche altra cosa, visto che dici che hai 2Gb di memoria video occupata (impossibile, a meno che tu non giochi su 3 monitor).

Giocando a black ops ho notato anche che le gpu non vanno oltre il 45 % ! Cosa devo fare?
Disinstallarlo!!!
Ottimizzazione coi piedi, e FPS cappati. Evidentemente basta il 45% della potenza disponibile per renderizzare il massimo. Ma se è fluido che ti cambia?
Rage ad esempio è cappato a 60fps, a me lavora solo una scheda (neanche supporta lo SLI, ma comunque sarebbe inutile) al 40% massimo, preferisco un gioco come BF3 che mette alla frusta il mio sistema (l'ho assemblato apposta!) piuttosto che uno che non ne sfrutta minimamente le caratteristiche...
@Andrea: Non andiamo OT please....

Cmq apro e chiudo parentesi il mio SLI con BO si faceva na bella dormita...di certo non é un titolo che richiede grosse risorse di sitema tantomeno sul comparto grafico...addirittura avevo anche 370 FPS ...:shock:

@Talos: Ora cosa sono questi "application profiles" ?!?!?!

Application profiles sono i driver AMD-ATI per il Crossfire. Oltre ai driver devi scaricare ed installare anche quelli. Due OO ogni volta che usciva un driver nuovo... Sotto questo punto di vista nVidia vince a mani basse (avevo un crossfire di 4890 fino a 3-4 mesi fa).

---------- Post added at 09:49 ---------- Previous post was at 09:47 ----------

io continuo ad avere continui crash
in pratica puo' succedere dopo 5 minuti come dopo 30 che si blocca tutto e devo chiudere da task manager il processo di battlefield o addirittura riavviare il pc.
ho provato di tutto, disabilitato l'audio integrato, avviare origin e battlefield come amministratore, installare gli ultimi driver, riparare l'installazione ma non cambia niente.
non ho fatto nessun overclock, le temperature sono di 60° la scheda video e circa
50-55 il processore.
avete qualche consiglio da darmi?

Hai installato gli ultimi driver BETA?

@Draghetto:Che impostazioni video hai? Potresti anche provare da Origin a ripristinare l'installazione di BF3.

Application profiles sono i driver AMD-ATI per il Crossfire. Oltre ai driver devi scaricare ed installare anche quelli. Due OO ogni volta che usciva un driver nuovo... Sotto questo punto di vista nVidia vince a mani basse (avevo un crossfire di 4890 fino a 3-4 mesi fa).

Grazie per il chiarimento ... Meno male almeno questo... per me non é un'ulteriore variabile avendo NVidia...:love:

Ultima modifica:

Hai installato gli ultimi driver BETA?
ho provato i 285.62 - 290.36 - 290.53
ovviamente disinstallando e ripulendo con Driver Sweeper

@Draghetto:Che impostazioni video hai? Potresti anche provare da Origin a ripristinare l'installazione di BF3.
gioco a 1280x1024 tutto su alto senza motion blur e ho anche provato ad abbassare tutti i filtri.
ho ripristinato anche da origin ma i crash continuano

Ma la GTX 460 SE è dx11 :boh: Apparte questo io ho questa versione di driver:
285.62 WHQL​
Pardon, errore mio. E' che quel difetto grafico avveniva sulle schede DX10, e comunque sulla serie 4xx, e i primi driver beta usciti risolvevano proprio quello. Per cui installa i 290.qualcosa che sono usciti settimana scorsa e dovresti risolvere.

@draghetto: a 1280x1024 non può essere un problema di filtri con una 560ti e un i5 2400. Forse OC non stabile? temperature? I driver vanno bene i 290 beta, sto usando quelli e non noto problemi (neanche miglioramenti evidenti). Te lo fa solo con BF3? Hai provato a fare qualche giro di 3DMark o Unigine per stressare il sistema in 3d?

Installa l'ultima versione BETA 290.53 usciti il 21/12

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro