UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Crysis 2 non credo che lo superi. A limite lo eguaglia. Comunque non sarà così pesante non preoccupatevi, DICE è una SW seria e sicuramente avrà ottimizzato il gioco.

Nonono...
Sulla PS3 la maggiorparte dei giochi gira in 720p e non in Full HD (solo Gran Turismo 5 che gira in Full HD con una grafica veramente bella, ma solo perchè è stato ottimizzato in 7 anni xD). Quindi non preoccupatevi, ripeto, questa dell'hardware super performante è solo una strategia di marketing.

Devo ancora vederlo un hardware superperformante, e fino a prova contraria, calcolando la configurazione di un pc gaming di fascia alta, il mio lo è. "Si dice" che bisogna avere un quad core, bene, molti di noi lo hanno. Si dice delle RAM dalle 6 alle 8GB per le configurazioni "super", molti di noi le hanno. La frequenza viene consigliata anche a 1333, io la ho a 1866. Si consiglia benissimo una 470 o 560, molti di noi hanno addirittura sli di 580 o cross. Di super-hardware per videogiocare ce ne sono, ma chissà come mai a volte neanche bastano! ;)

6 GB di RAM per giocare non servono, 4 vanno benissimo.

Se l'hardware super performante non basta è perchè il gioco è fatto con i piedi (vedi Metro 2033).

6 GB di RAM per giocare non servono, 4 vanno benissimo.

Se l'hardware super performante non basta è perchè il gioco è fatto con i piedi (vedi Metro 2033).

Appunto, ti sei risposto da solo, il senso è quello, e ne abbiamo già parlato. Tutto parte dai programmatori, e se vogliono, ti fregano comunque, anche con configurazioni di oltre 5.000 euro. Qualcuno dovrebbe chiedersi invece, come fa a girare un GTAIV e un Crysis 2, o un Metro2033 su 360 e ps3....

Senza dubbio, senza dubbio. I programmatori si permettono di fare certe ca...volate per i titoli su PC, perché pensano: "eh ma tanto si può continuamente aggiornare". Chiediti se ha senso un ragionamento del genere, ovviamente non ce l'ha. Per le console è diverso, non si possono aggiornare, non ci puoi cambiare una scheda video, e quindi quella deve durarti anni, e dura infatti, ci dura eccome.

Beh per fare una cosa del genere, bisognerebbe arrivare ad una tecnologia dove non si dipende più dall'hardware, quindi da una potenza data da dei pezzi meccanici, ma del tutto dal software, del tutto virtuale. Una tecnologia impossibile per ora, ma in futuro probabilmente, qualcosa del genere verrà fatto!

Beh per fare una cosa del genere, bisognerebbe arrivare ad una tecnologia dove non si dipende più dall'hardware, quindi da una potenza data da dei pezzi meccanici, ma del tutto dal software, del tutto virtuale. Una tecnologia impossibile per ora, ma in futuro probabilmente, qualcosa del genere verrà fatto!
Leggi qui:

Il cloud gaming di Gamestop è in fase Beta - Tom's Hardware

diventerebbero dei pc e questo loro non lo vogliono :)
No, diventerebbero delle consolle aggiornabili con magari Processori ARM, quindi prezzi e consumi contenuti.

Ecco, è una cosa che ho sempre pensato, ed è molto meno complicato di come avevo ipotizzato io :asd: L'unico modo per non cambiare hardware e spendere più soldi quindi, è fare in questo modo, in modo tale da non preoccuparsi più di nulla, ma c'è da dire che una cosa del genere, anche per il comparto PC sarebbe una bella batosta: cosa farà Nvidia e AMD? Niente più soldini dalle vendite delle care schede video? E i processori, RAM e quant'altro? E' chiaro che dovranno ridimensionare la cosa, altrimenti il mercato ne risentirà parecchio, eh!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro