1) Lo studio che ha curato il reparto Multiplayer di Crysis 2 non è propriamente uno studio "a parte", ma si tratta di Crytek UK (quindi non penso che siano dei noob con il cryengine 3)
2) Le animazioni di Battlefield 3 sfruttano la tecnologia usata nei titoli EA sports (qualcuno ha detto FIFA?) per questo sono estremamente realistici.
3) Graficamente i due titoli se la giocano alla grande, ognuno ha dei pro e dei contro, su battlefield 3 l'ambiente è pesantemente distruttibile, le tonalità di colore sono azzeccate e l'illuminazione è buona. Su Crysis 2 invece l'illuminazione sembra essere migliore, la fisica sembra aver perso qualche colpo rispetto al primo ed alcune scelte di colore sono troppo sature (nel senso che alcune cose hanno un colore più acceso rispetto a quello che in realtà dovrebbe essere).
4) Riguardo al multi come giustamente è stato detto Battlefield 3 vincerà a mani basse
...senza contare il fatto che BF3 ha margini di miglioramento dato che manca un bel po' all'uscita :sisi:
tutto questo imho e precisando che amo ambedue i titoli :ok:
Ecco, quanto mi piace parlare con persone che rispondono seriamente e punto per punto ;):)
Allora:
1) Non è che sono nubbi, ok il CE3 lo conoscono, ma la Crytek è la Crytek, hanno fatto loro Crysis 1, la Crytek UK è pari pari lo studio di Haze (che era bruttino :asd:) comprato e col nome diverso :lol:
2) Ok, ma il CE3 ha le animazioni scheletrali parametriche, non credo che il motore di FIFA abbia qualcosa di simile :sisi:
Poi nel multi di C2 c'è stato un downgrade grafico globale, ma nel single player sono migliori, basta guardare come si muovono anche i nemici quando sono colpiti o quando si nascondono dietro ai ripari :sisi::love:
3) Sì, a colpo d'occhio (parlando solo del multi di C2 paragonato con BF3), BF3 sembra migliore per la palette cromatica che è più realistica per via dei colori più scuri, e comunque ok, la grafica è fatta bene, ma nel video se fate attenzione, per esempio per terra il terreno è spoglio, le texture non sono tutta sta cosa, la luce non è realistica...
Concordo con voi sul fatto che dal punto di vista grafico, BF3 è migliore del multi di C2, ma secondo me anche in DX9, il single player di C2 vince, e quella che si è vista era anche una beta non finale, te ne renderai conto tu stesso quando vedrai sul tuo PC C2 in single player con tutto al max (max sul serio), filtri e le DX11 con la tessellation, non ci sarà proprio paragone :sisi::chupachup:chupachup:love::inchino:
Poi non so se veramente dovremo aspettare una patch per colpa di nVidia, ma comunque almeno nel single, C2 vince facilmente :sisi:;)
Se però BF3 è veramente così bello, dopo aver amato alla follia MoH, credo proprio che per il multi questo BF3 lo prenderò :D
Sergio :)