UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Ora come ora i core contano poco, anche se si inizia a sentire la differenza con i vari giochi nuovi e si spera che con questo nuovo bf le cose inizino a cambiare seriamente. Cmq a risoluzioni alte come dal full-hd in poi (anche a 1680x1050 volendo) i processori contano molto meno rispetto alle risoluzioni basse a meno che non siano veramente vecchi o scarsi.

Ora come ora i core contano poco, anche se si inizia a sentire la differenza con i vari giochi nuovi e si spera che con questo nuovo bf le cose inizino a cambiare seriamente. Cmq a risoluzioni alte come dal full-hd in poi (anche a 1680x1050 volendo) i processori contano molto meno rispetto alle risoluzioni basse a meno che non siano veramente vecchi o scarsi.

Cosa intendi con "si spera che con questo nuovo bf le cose inizino a cambiare seriamente"? Scusa la mia ingnoranza.

nel senso che fino ad ora sono stati pochi i giochi in cui sei hai un quad core esso viene sfruttato a dovere, al massimo 2 per cui dico che si spera che inizino seriamente a spremere cpu e gpu

nel senso che fino ad ora sono stati pochi i giochi in cui sei hai un quad core esso viene sfruttato a dovere, al massimo 2 per cui dico che si spera che inizino seriamente a spremere cpu e gpu

Ah capito, si ifatti io con un pentium d 925 e una 9800gt giocavo con un 19" 1280x1024 con tutto massimo a mafia 2 metro 2033 e giochi simili. Speriamo che b3 sprema er bene il mio 2500k, almeno posso dire che non l'ho comprato per niente.

NON sono quelli ufficiali.

Requisiti minimi di sistema

Sistema operativo: Windows Vista o Windows 7
Processore: Intel Core 2 Duo@2.0GHz
RAM: 2 GB
Scheda video: Nvidia o AMD ATI con almeno 512 MB, compatibile con le DirectX 10 o 11
Hard disk: 15 GB per la versione retail o 10 GB per la versione digitale

Requisiti di sistema consigliati

Sistema operativo: Windows 7 64-bit
Processore: Quad-core CPU Intel o AMD
RAM: 4 GB
Scheda video: Nvidia o AMD ATI DirectX 11, GeForce GTX 460, ATI Radeon HD 6.850 con almeno 1GB di memoria
Hard disk: 15 GB per la versione retail o 10 GB per la versione digitale

Fonti:SpazioGames.it

cmq nel caso non fossero vere (cosa che sono) ci sarebbe da rimanerci male perchè i video di gameplay su pc a parer mio son dieci volte meglio.
OT: Arma III - Arma III - L'engine in 7 minuti di video - Notizia per PC Windows del 30 giugno 2011 | Multiplayer.it guardate il video, e a parte la grafica (che trovo molto bella anche se non saprei dire al pari o meno di bf3) il gioco pare molto bello e vario soprattutto per le mappe.
[OT]
Ahh, Arma... un gran bel gioco, esclusivo per gli hardcore gamers su PC ;) il 2 però è stato pieno di bug...e risultava essere pesantuccio, speriamo che questo nuovo capitolo sia decisamente meglio, da quel che si è visto siamo sulla buona strada :sisi:
[/OT]

Ehm...ragazzi... anche a me piace BF3 e lo prenderò al day one, più che altro per il MP, però sinceramente, io la smetterei di paragonarlo a Crysis 2, perchè da quando ha le DX11 e le texture in HD è diventato migliore di BF3 dal punto di vista grafica, almeno se paragonato al video, vi dico un paio di cose:

• Nel video il lens flare non è dinamico come in Crysis 2, ma è la stessa texture a schermo in dissolvenza a seconda dell'angolazione
  • Le nubi in fondo palesemente non sono volumetriche, ma sono delle immagini fisse
  • Il personaggio che si vede sulla sinistra del carrarmato... Beh, sinceramente dopo aver rigiocato la campagna di Crysis 2 con tutto su ultra, non mi sembra migliore, direi che sono fatti bene entrambi :sisi:
  • Gli effetti particellari, il fumo dei carrarmati, sono discreti, ma vedendo anche gli altri video, non è che siano migliori di quelli del CE3, da quando hanno implementato le DX11
E comunque, guardate anche questo: DX11 Ultra Upgrade ;)
Non voglio scatenare flame, e risparmiatevi i commenti del tipo "il FrostBite 2.0 è nativo in DX11, C2 è stato patchato", non è così, l'ho spiegato in un post nell'altro 3d, ve lo cito:
il CryEngine 3 supporta nativamente le DX11, con Crysis 2 invece viene "limitato" alle DX9, ma supporta le 11 così come le 9... :sisi:
Forse il "nativamente" in DX9 che hai letto si riferisce proprio a questo, oppure al fatto che essendo anche in DX9, queste vengono considerate come API "primarie" dell'engine, e le 11 come caratteristica aggiuntiva, ma non è così, se un engine supporta più DX le supporta e basta, così come il FrostBite 2.0, supporta le 11 ma anche le 10, però nessuno dice che è nativo in DX11, semplicemente perchè esce da subito con le 11 sbloccate e sfruttate, cosa che sarebbe successa se avessero posticipato ancora Crysis 2, cosa che non hanno potuto fare per via delle console, che avevano il gioco già pronto e finito, e anche perchè far uscire C2 prima su console e poi su PC sarebbe stato un insulto ai giocatori PC molto più grave, anche se poi C2 fosse stato rilasciato direttamente con le DX11 :sisi:
Sergio :)

Ehm...ragazzi... anche a me piace BF3 e lo prenderò al day one, più che altro per il MP, però sinceramente, io la smetterei di paragonarlo a Crysis 2, perchè da quando ha le DX11 e le texture in HD è diventato migliore di BF3 dal punto di vista grafica, almeno se paragonato al video, vi dico un paio di cose:

• Nel video il lens flare non è dinamico come in Crysis 2, ma è la stessa texture a schermo in dissolvenza a seconda dell'angolazione
  • Le nubi in fondo palesemente non sono volumetriche, ma sono delle immagini fisse
  • Il personaggio che si vede sulla sinistra del carrarmato... Beh, sinceramente dopo aver rigiocato la campagna di Crysis 2 con tutto su ultra, non mi sembra migliore, direi che sono fatti bene entrambi :sisi:
  • Gli effetti particellari, il fumo dei carrarmati, sono discreti, ma vedendo anche gli altri video, non è che siano migliori di quelli del CE3, da quando hanno implementato le DX11
E comunque, guardate anche questo: DX11 Ultra Upgrade ;)
Non voglio scatenare flame, e risparmiatevi i commenti del tipo "il FrostBite 2.0 è nativo in DX11, C2 è stato patchato", non è così, l'ho spiegato in un post nell'altro 3d, ve lo cito:
Sergio :)
Si, Crysis 2 per ora è il gioco più all'avanguardia che ci sia, l'atteso supporto alle DX11 ha portato miglioramenti veramente sostanziosi fin qua tutto ok.
Alla fine però si parla di due giochi diversi. Hai citato giusto un paio di "difetti" di Battlefield 3 ma Crysis 2 ne ha anch'esso, non dimentichiamocelo :sisi:
tanto per dirne un paio BF3 ha un sistema di animazioni molto realistico, derivato dai giochi EA sports, Crysis 2 invece non credo possa vantare tale funzionalità.
Un'altro punto a favore per BF3 è ovviamente il sistema di distruzione, che su Crysis 2 o è scriptato o non c'è. :sisi:

Riguardo le textures, il sistema di illuminazione e i vari effetti che ci saranno, preferisco non esprimermi dato che confrontare un video, seppur in HD, e la propria esperienza di gioco non mi sembra un confronto alla pari.

Ma sono sicuro al 100% che nell'insieme Battlefield 3 sarà un gioco migliore di Crysis 2. Il multiplayer a 64 giocatori, la possibilità di avere la grafica in Dx11 già all'uscita, il sistema di distruzione e (soprattutto) la scelta della versione PC come quella di riferimento, sono dei fattori veramente discriminanti. ;)

PS: premetto che amo Crysis 2! ;) Ma il fatto che il fatto che ora è multipiattaforma ha fatto si che la mia adorata versione PC è stata "castrata" :oogle:
Battlefield 3 poi deve ancora uscire, mancano diversi mesi, e la possibilità di avere la miglior grafica del mercato è un'occasione troppo ghiotta per essere sprecata dagli sviluppatori (imho). Quindi io la penso così questa volta Crytek ha un po' sbagliato diciamo, ma la prossima volta non dormirà sugli allori quindi credo che per un fantomatico "Crysis 3" si impegneranno molto ma molto di più. :sisi:

tutto questo imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro