UFFICIALE Battlefield 3

Pubblicità
Ma se ho un monitor HD READY posso giocarci un FULL HD? e con la 9800 gt in 1920x1080 che dettagli riesco a fare? Un eventuale overclock servirebbe?
Ti abbiamo già detto per 10*109 volte :asd: che in FullHD con quella scheda farai molta fatica (ipotesi, si parla di un gioco really HW demanding per cui tenderei a escludere che con schede grafiche di passata generazione si riesca ad ottenere prestazioni sensazionali). Cmq non sono ancora usciti nè i requisiti minimi nè quelli consigliati, quindi non si può dire con certezza. Con l'uscita della beta probabilmente verranno pubblicati.

Ma se ho un monitor HD READY posso giocarci un FULL HD? e con la 9800 gt in 1920x1080 che dettagli riesco a fare? Un eventuale overclock servirebbe?

No. Se hai un monitor hd ready significa che è a 720p. Per il fullhd ti serve un monitor con 1080p. Comunque con la 9800gt a 720p ci fai decenti fps, non ci dovrebbero essere grossi problemi (anche se io la cambierei ormai.. magari una HD6850 a 120€ sarebbe decisamente meglio :sisi:)

L'overclock, non servirebbe a una ceppolina. :sisi:

Ti abbiamo già detto per 10*109 volte :asd: che in FullHD con quella scheda farai molta fatica (ipotesi, si parla di un gioco really HW demanding per cui tenderei a escludere che con schede grafiche di passata generazione si riesca ad ottenere prestazioni sensazionali). Cmq non sono ancora usciti nè i requisiti minimi nè quelli consigliati, quindi non si può dire con certezza. Con l'uscita della beta probabilmente verranno pubblicati.

Quoto :asd:
Oltre al fatto poi che un monitor "HD Ready" è il 99% delle volte a 1280*720 o a 1366*768, quindi niente 1080, nè progressivo nè interlacciato, in Full HD con una 9800GT @ default non ci riusciresti a giocare manco a Devil May Cry 4, quindi figuriamoci a Battlefield 3 :asd::lol::lol:
Lascia stare, devi per forza cambiare VGA, con quella probabilmente non riusciresti a giocare fluido in multiplayer neanche a 1280*720, ovviamente poi dico con i dettagli al minimo e in DX10 :sisi:
Forse giusto la campagna... :rolleyes:

P.S.
Ho visto solo ora il tuo sistema... Scusami, ma oltre alla scheda video... Ma con una CPU a 3 core, a 2.4Ghz, soprattutto, ma dove vuoi andare? :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ;)

Vedi, anche tu lo fai capire: "prendilo per ps3".

Comunque per adesso non cambio nulla, aspetto le nuove serie AMD e Nvidia e mi rifaccio il PC.

Quoto :asd:
Oltre al fatto poi che un monitor "HD Ready" è il 99% delle volte a 1280*720 o a 1366*768, quindi niente 1080, nè progressivo nè interlacciato, in Full HD con una 9800GT @ default non ci riusciresti a giocare manco a Devil May Cry 4, quindi figuriamoci a Battlefield 3 :asd::lol::lol:
Lascia stare, devi per forza cambiare VGA, con quella probabilmente non riusciresti a giocare fluido in multiplayer neanche a 1280*720, ovviamente poi dico con i dettagli al minimo e in DX10 :sisi:
Forse giusto la campagna... :rolleyes:

P.S.
Ho visto solo ora il tuo sistema... Scusami, ma oltre alla scheda video... Ma con una CPU a 3 core, a 2.4Ghz, soprattutto, ma dove vuoi andare? :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ;)
scusa ma che risposta è? :boh:

non mi pare ci sia bisogno di insultare il sistema di un utente o di fare gli sboroni per dirgli che con l'hardware che monta non potrà far girare un gioco... Mi pare si stesse semplicemente informando, niente di più.

Poi se vogliamo proprio dirla tutta, non è che hai tanto da lollare, perchè le stesse critiche che hai mosso verso la sua cpu o la sua vga possono essere mosse anche verso di te... uno potrebbe risponderti: una 480 occata con un quad core a soli 3,4 e 4 miseri giga di ram a 800mhz?? la sagra del cpu limited! ma dove vuoi andare??

e non credo proprio ti faccia piacere ricevere certe risposte, no? ;)

EDIT: se hai già una ps3 e il tuo pc non riesce a farlo girare bene ti conviene prenderlo per ps3 e spendere 50€ piuttosto che spenderne 500€ per un upgrade

Vedi, anche tu lo fai capire: "prendilo per ps3".

Comunque per adesso non cambio nulla, aspetto le nuove serie AMD e Nvidia e mi rifaccio il PC.

Nono, comunque è sempre meglio il PC, la PS3 ha l'equivalente di una 7800GTX, quindi vai tranquillo con la 9800GT, solo non potrai andare in FullHD, ma dovrai scendere a compromessi con risoluzione e dettagli ;)
E fai bene ad aspettare, quando i Bulldozer usciranno ci dovrebbe essere un calo di prezzi generale di CPU e mobo :ok:

scusa ma che risposta è? :boh:

non mi pare ci sia bisogno di insultare il sistema di un utente o di fare gli sboroni per dirgli che con l'hardware che monta non potrà far girare un gioco... Mi pare si stesse semplicemente informando, niente di più.

Poi se vogliamo proprio dirla tutta, non è che hai tanto da lollare, perchè le stesse critiche che hai mosso verso la sua cpu o la sua vga possono essere mosse anche verso di te... uno potrebbe risponderti: una 480 occata con un quad core a soli 3,4 e 4 miseri giga di ram a 800mhz?? la sagra del cpu limited! ma dove vuoi andare??

e non credo proprio ti faccia piacere ricevere certe risposte, no? ;)

EDIT: se hai già una ps3 e il tuo pc non riesce a farlo girare bene ti conviene prenderlo per ps3 e spendere 50€ piuttosto che spenderne 500€ per un upgrade

Guarda che mi hai frainteso, il mio tono non era assolutamente da presa in giro, ho solo detto che, come tutti sappiamo, in FullHD con quel sistema, e in particolare con quella VGA, che è lenta ed ha solo 512MB di VRAM, non avrebbe mai potuto tenere dettagli alti con framerate accettabili :)
Anch'io so che il mio buon vecchio Q9550 @ 3.4Ghz non è il massimo, ma questa frequenza già è più che accettabile, visto che comunque ho 4 core e gioco a 1920*1080, non a 720p ;)
La RAM secondo me non conta poi tanto, i miglioramenti che si possono ottenere con 2GB di più, o con dei banchi DDR3 @ 1600Mhz sono mooolto minori di quelli che avrei cambiando CPU, poi certo, una Ferrari è meglio di una Panda, grazie :D:lol:
E fidati che in FullHD non sono CPU limited, occando la 480 ho notato un bel miglioramento, anche nei bench (heaven, DX11, tutto al max), poi sarò, ma avendo soldi da spendere, sono convinto che in ambito puramente gaming, i maggiori fps si ottengano risparmiando il possibile su CPU e mobo (prendendo comunque un procio decente, e che salga bene in oc, e una mobo che lo permetta senza problemi), con delle RAM anche scarse, e puntando tutto sul comparto video :sisi:
Fra una 580 con i5 2500k occato e 8GB di RAM DDR3 1333Mhz CL9 e una 460 occata, con 2600K occato e 8GB di RAM DDR3 2133Mhz CL7 tu quale prenderesti? :D;)

Sergio :)

P.S.
@ Andreitos: ripeto, comunque, se per caso te o altri avete capito male il mio tono, ma non era assolutamente mia intenzione sfottere ;)

Virtualmente la PS3 e il sistema che ha in firma Andreitos sono sullo stesso piano per quanto riguarda le prestazioni (a dire la verità l'hw del PC dovrebbe essere più performante in quanto più recente nonostante abbia ormai qualche annetto sulle spalle). Il FullHD è fuori discussione (a 1080p non lo fai girare nè con il PC nè con la PS3, se non ci riesce il primo figuriamoci la seconda) infatti gli sviluppatori dice hanno più volte affermato che BF3 è dovrebbe tenere i 30 fps costanti a 720p.
Se hai un monitor con quella risoluzione tanto vale prenderlo per PC e giocare con mouse e tastiera anzichè con il joystick.
Spero di essermi spiegato :)

edit:
Anch'io so che il mio buon vecchio Q9550 @ 3.4Ghz non è il massimo, ma questa frequenza già è più che accettabile, visto che comunque ho 4 core e gioco a 1920*1080, non a 720p ;)
La RAM secondo me non conta poi tanto, i miglioramenti che si possono ottenere con 2GB di più, o con dei banchi DDR3 @ 1600Mhz sono mooolto minori di quelli che avrei cambiando CPU, poi certo, una Ferrari è meglio di una Panda, grazie :D:lol:
E fidati che in FullHD non sono CPU limited, occando la 480 ho notato un bel miglioramento, anche nei bench (heaven, DX11, tutto al max), poi sarò, ma avendo soldi da spendere, sono convinto che in ambito puramente gaming, i maggiori fps si ottengano risparmiando il possibile su CPU e mobo (prendendo comunque un procio decente, e che salga bene in oc, e una mobo che lo permetta senza problemi), con delle RAM anche scarse, e puntando tutto sul comparto video :sisi:
A mio parere i proci Intel quad-core (anche nel caso della vecchia piattaforma LGA775) hanno una riserva di potenza davvero pazzesca. Prima di tutto possono essere maltrattati in un modo feroce (overclock a manetta) e ancora oggi investendo su un buon dissipatore aftermarket puoi raggiungere frequenze alte e non essere CPU limited anche con una singola GTX570. Se investi 180-220€ su una CPU Intel oggi hai la certezza matematica che tra 3-4 potrai ancora tirare avanti benone senza cambiare blocco CPU MB RAM.

Fra una 580 con i5 2500k occato e 8GB di RAM DDR3 1333Mhz CL9 e una 460 occata, con 2600K occato e 8GB di RAM DDR3 2133Mhz CL7 tu quale prenderesti? :D;)
Io prenderei la 580 con l'i7 2600k e buona RAM e digiunerei per una settimana per permettermelo :D. Cmq è il salto prestazionale da una generazione all'altra che si fa sentire più che da i5 a i7.
In questi anni abbiamo assistito ad un aumento progressivo dei core: si è passati dai dual core 2 ai quad core i7 di oggi.
Ora però riprendiamo la discussione che altrimenti Lighting ci piomba addosso come una furia per sto gigantesco OT :asd:.

Ok ragazzi ho la super prova ora dove da una stupida domanda che ho inventato, il supporter mi ha scritto rilasciando un'indizio, utile a noi =D
L'immagine spiega tutto, guardatela bene e con attenzione, spero che quelli che hanno il gioco MOH o hanno comprato BF3 da origin abbiano ricevuto già le email!

betar.png

Ok ragazzi ho la super prova ora dove da una stupida domanda che ho inventato, il supporter mi ha scritto rilasciando un'indizio, utile a noi =D
L'immagine spiega tutto, guardatela bene e con attenzione, spero che quelli che hanno il gioco MOH o hanno comprato BF3 da origin abbiano ricevuto già le email!

betar.png
Credo di non essere riuscito a spiagrmi appieno: la beta sarà per tutti, non solo per chi ha prenotato su origin o per chi ha MoH in LE, questi player in particolare avranno semplicemente accesso alla beta, che appunto sarà open, per tutti, 2 giorni prima degli altri, tutto qua.
Non sarà una closed beta, come ho detto è solo un contentino che quelli della DICE daranno a tutti quelli che hanno preso MoH in LE solo per avere la beta di BF3, non sapendo che invece sarebbe stata open :)

e ki ha detto che sarà closed, io sin dall'inizio dei tempi so che è open... forse mi hai frainteso tu... io mi riferivo che se il team di battlefield sta iniziando a mandare le email ai giocatori (con molta probabilità si riferiva a qll che hanno acquistato MOH o BF3 da Origin) significa che la data di uscita è prossima alla scadenza, forse entro i 10 giorni ci sarà la data di rilascio x far riferimento a come si è sviluppato l'alpha trial anche se con un cerchia ben ristretta di utenti, ma rimane il ftt che ad aver acquistato MOH o BF3 da origin è in netta a minoranza al mondo intero che ha comprato il gioco da rivenditori ufficializzati, e dopotutto con un team grande come qll di EA, il lavoro si velocizza in 6/7 giorni!

Quindi speriamo bene! :D:ok::asd:;):lol:

Un buon i5 o i7 a 3.2 è più che sufficiente per ogni game da qui fino a fine generazione ;). Riguardo al comparto video concordo, è quello che fa la differenza nel gaming, e quindi è chiaro che bisogna spendere di più in quello, ma ora come ora ditemi se non è ancora sufficiente una 5850, scheda video ormai snobbata, eppure è ancora ottima. Le RAM invece, non sono da sottovalutare, vuoi mettere delle semplicissime RAM da 40 euro, contro delle ottime Dominator GT o delle G.Skill?

Andreitos: secondo me ti conviene sempre giocartelo su PC, il tuo non sarà più particolarmente performante, ma sarai sempre superiore ad una ps3 o x360, quindi vai di PC, nessun problema!

betar.png

Da tener conto anche nell'immagine che il supporter non ha scritto: "...has just started..." ma bensì "...has started..." che implica una collocazione di tempo precedente, quindi ai 2-3 gg fa, quindi io lo sento: siamo molto vicini alla data di uscita! :chupachup:lol::asd::inchino:

Quindi ragazzi, se ho capito bene, la beta sarà per tutti? ^_^ Non vedo l'ora sia di giocarci che di vedere i miglioramenti rispetto all'alpha. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro