Beh ragazzi mi pare ovvio che dicano che la differenza non sarà abissale.. se no chi se lo piglia per console? :doh: E' come quando hanno detto: "la ps3 non è vecchia!! la 360 non è vecchia!!!" e tutte queste boiate qua insomma :sisi: marketing..
Io direi che da dx9 (no tesselation, no referred lightning,ecc ecc) a 30fps a 720p (con tra l'altro mappe più piccole e max 24 giocatori -non 32 :lol:-) A--> dx11 (un botto di nuove tecnologie grafiche) a N fps (magari 60..) a 1XXXp con mappe a 64 giocatori
C'E' A PRIORI una grossa differenza. :asd:
Ciao Andre, io la penso come te, è ovvio che quando dicono che le console non sono vecchie lo fanno perchè comunque devono continuare a portare acqua al proprio mulino :asd:
Comunque, il
referred lightning non c'è neanche su PC, non esiste proprio :lol::lol:
Quello che volevi dire era il
deferred shading ;)
E per quanto riguarda le features del FrostBite 2.0, anche se ovviamente il PC avrà una risoluzione delle texture, dei modelli poligonali e tutto il sistema di illuminazione ecc migliore rispetto alla console, anche gli scatolotti potranno usare sia il deferred shading (lo usano anche altri titoli, come Killzone e Uncharted 2), e anche l'algoritmo del radiosity :sisi:
Poi ovviamente su PC il risultato, senza calcolare il maggior numero di fps, la risoluzione maggiore e il maggior dettaglio di tutto il resto: effetti DX11, texture, shader, poligoni, effetti particellari e compagnia, ma ovviamente sarà di gran lunga migliore, perchè avendo componenti più avanzati i computer potranno gestire più fonti d'illumazione, calcolare più rifrazioni e riflessi e in generale avere un comparto visivo, e in particolare d'illuminazione, più elaborato e bello da vedere :chupachup
Ma ciò non toglie che anche le console però si avvarranno del deferred shading :ok:
Sergio :)
P.S.
Scusate per le frasi contorte, ma come al solito scrivo di getto senza rileggere, ho letto le ultime 2 pagine al volo e ho risposto direttamente :lol: