UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
bhe abbassa le impostazioni grafiche, ed oltretutto non ti aiuta il fatto l' avere una VGA ATI...
Infatti, io con una 6950 non riuscivo proprio a giocarci... Guarda a ULTRA senza MSAA mi andava a 45-50 FPS ma avevo una AMD quindi faceva schifo...

Ma che ragionamenti sono?

bhe abbassa le impostazioni grafiche, ed oltretutto non ti aiuta il fatto l' avere una VGA ATI...
Dovrei abbassare le opzioni grafiche dici? Ah e come mai ci ho giocato fino a 2 settimane fa senza problemi? :/ bah... Comunque nel multy ci gioco (edit: ci giocavo) a impostazione alta senza anti-aliasing e mi fa circa 60fps, mai avuto lag grafico con questa impostazione.
Nel task manager è già impostato su normale come sempre è stato.
Mi sa che smanettare in qualche file di gioco è l'unica, perchè ho già provato alcune cose che ho letto per quanto riguarda il mouse lag in B3, va beh ovviamente prima di tutto ho provato a fare Ripara Installazione, poi Sincronizzazione Verticale Attivata/Disattivata, Movimento
Diretto Mouse Si/No, ho cambiato la sensibilità al minimo poi al massimo sia dal gioco che dal mouse, ma il problema rimane, anzi alcune volte addirittura peggiora.

Vi posto un video (non mio) per farvi capire esattamente che cosa accade quando sono in game :) Battlefield 3 - Mouse lag problem - YouTube
È molto fastidioso in quanto oltre agli scatti non ci si può girare indietro di colpo, perchè si blocca, poi riparte, poi si blocca, e nel frattempo la mira va a scatti.

Dovrei abbassare le opzioni grafiche dici? Ah e come mai ci ho giocato fino a 2 settimane fa senza problemi? :/ bah... Comunque nel multy ci gioco (edit: ci giocavo) a impostazione alta senza anti-aliasing e mi fa circa 60fps, mai avuto lag grafico con questa impostazione.
Mi sa che smanettare in qualche file di gioco è l'unica, perchè ho già provato alcune cose che ho letto per quanto riguarda il mouse lag in B3, va beh ovviamente prima di tutto ho provato a fare Ripara Installazione, poi Sincronizzazione Verticale Attivata/Disattivata, Movimento
Diretto Mouse Si/No, ho cambiato la sensibilità al minimo poi al massimo sia dal gioco che dal mouse, ma il problema rimane, anzi alcune volte addirittura peggiora.

Vi posto un video (non mio) per farvi capire esattamente che cosa accade quando sono in game :) Battlefield 3 - Mouse lag problem - YouTube
È molto fastidioso in quanto oltre agli scatti non ci si può girare indietro di colpo, perchè si blocca, poi riparte, poi si blocca, e nel frattempo la mira va a scatti.
Nei commenti del video c'è scritto di levare Origin in game, uno dei peggiori tool mai creati...
Toglilo e riprova.

sarà ma dalla stessa recensione risultano valori diversi: fullHD nvidia qui fullHD Ati qui
e poi non mi risulta che il ragazzo abbia una nuova vga tipo la 7970 , ma bensì una 5970 e il confronto è tra quelle (anche se oltretutto è una dualGPU, ovvero due 5870 dove il prezzo più basso trovato è sui 220euro quindi x 2 essendo dual gpu siamo oltre i 440 euro circa di VGA, quindi guardando i frame della singola 5870 e immaginando un CF la metterei oltre una 7970/680 eppure ha questi problemi. potrebbe essere anche il famoso stuttering del CF che è notoriamente meno stabile di uno SLI) quindi a parere mio sono le tue supposizioni ad essere basate sul nulla...

Provato a chiudere Origin in game ma niente, però ho scoperto che con il pad della 360 la mira mi funziona perfettamente :boh:.... però non posso giocare bene cosi, non è accettabile giocare un fps con un pad su pc, è svantaggioso :nunu:

Comunque sia, prima che pensiate male, il mouse funziona perfettamente su gli altri giochi, quindi..

Ultima modifica:
Provato a chiudere Origin in game ma niente, però ho scoperto che con il pad della 360 la mira mi funziona perfettamente :boh:.... però non posso giocare bene cosi, non è accettabile giocare un fps con un pad su pc, è svantaggioso :nunu:

Comunque sia, prima che pensiate male, il mouse funziona perfettamente su gli altri giochi, quindi..
Hai provato con un altro mouse? Hai qualche tool in background per il mouse? Ad esempio io ho problemi con alcuni giochi in cui premendo la rotella, il mouse si sposta altrove.. Ho risolto però chiudendo l'app o abilitando la funzione "In game". (Ho il legendary edition di WoW della steelseries).

sarà ma dalla stessa recensione risultano valori diversi: fullHD nvidia qui fullHD Ati qui
e poi non mi risulta che il ragazzo abbia una nuova vga tipo la 7970 , ma bensì una 5970 e il confronto è tra quelle (anche se oltretutto è una dualGPU, ovvero due 5870 dove il prezzo più basso trovato è sui 220euro quindi x 2 essendo dual gpu siamo oltre i 440 euro circa di VGA, quindi guardando i frame della singola 5870 e immaginando un CF la metterei oltre una 7970/680 eppure ha questi problemi. potrebbe essere anche il famoso stuttering del CF che è notoriamente meno stabile di uno SLI) quindi a parere mio sono le tue supposizioni ad essere basate sul nulla...
stai confrontando due generazioni diverse di GPU non ha molto senso...

Cambiando porta usb non cambia nulla (ho provato) :).... Non ho provato a cambiare mouse, però ti posso dire che il problema si è verificato solo dopo l'aggiornamente di 6Gb e solo su Battlefield 3, quindi mi pare ovvio chi sia un bug del gioco dovuto all'aggiornamento.

Ho il Razor Imperator, e ho installato subito dopo il problema gli ultimi driver del mouse ed il tool del mouse che mi fa regolare tutte le impostazioni, ma il problema non scompare nemmeno con gli ultimi driver installati e il tool aperto/chiuso.

1) i bench sono del 2011 sono arrivate scheda grafiche basate su tutt'altra architettura
2) ho preso un bench a caso di quel confronto e la 6970 sta sopra a una gtx 580 come tutto il resto delle schede e stiamo parlando della risoluzione piu popolare:
nvidia%20high%201920.png
amd%20high%201920.png

3) prendendo due top di gamma con una differenza minima di 50€ la 7970 va come una gtx 680, da notare che i bench sono fatti con driver vecchi, c'è stato un grande miglioramento con i catalyst rilasciati a novembre/dicembre
battlefield%201920.png

ora spiegami le tue affermazioni basate sul nulla

Da notare i 140 fps con la 690 che quoto in pieno, anche in mezzo al macello totale. Uno dei giochi più ottimizzati nella storia.

stai confrontando due generazioni diverse di GPU non ha molto senso...
Ha ragione, come si fa a fare un tale confronto? sono passati ormai 3 anni, è una scheda che fra 2 anni sarà ''datata'' per come si evolve velocemente la tecnologia.
Ma poi cosa c'entra la scheda video con il mio problema non lo so..

ahahahahahahah ma tu stai davvero prendendo i frame fatti con una 5870 e li moltiplichi per 2 (ad cazzum) e attribuisci ad una 5970 il valore (prezzo) di una 5870 per 2???? :skept: eh bè allora la tua affermazione è fondata eh... sulle ipotesi ma fondata :rolleyes:

- - - Updated - - -

strana questa cosa.. quindi con il joypad va liscio?
non saprei che dirti.. prova senza motion blur

a mio avviso battlefield 3 è ottimizzato perfettamente su nvidia.... già quando avevo la 580 lo giocavo a 60 fissi senza mai problemi tutto a livello ultra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro