UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Uhm.. a me succede che dopo sessioni estenuanti di gioco online ( :D ) rientrando nel desktop mi appaia il messaggio di windows "E' stato rilevato un calo delle prestazioni blablabla... modificare le impostazioni del desktop?" (praticamente mi chiede se cambiare il tema del desktop da Aero -con le trasparenze- al tema Basic di Windows 7).
Non ho capito se il problema è:

- vRam saturata (ho una MSI 670GTX pe-oc 2gb non occata)
- Ram carente (ho 8gb ram Corsair vengeance 1600)
- Windows rileva un calo delle prestazioni del pc a causa del notevole aumento delle risorse impiegate (ovvio.. BF3 è pesantino) e quindi fa apparire i soliti messaggi a finestra del ciufolo che rompono solo le balle (ho windows 7 Ultimate 64bit)

Insomma, a me basta cliccare "mantieni le impostazioni correnti e non mostrare più" però vorrei capire a cosa è dovuto quel messaggio :boh:
Gioco a BF3 settato su Ultra in full-hd, e la mia configurazione PC è:
- i5 3570k
- 8GB ram Corsair Vengeance 1600
- samsung SSD 830 256gb
- nVidia MSI 670GTX Power Edition OC 2GB
- Windows 7 Ultimate 64bit

Possibile non basti per giocare a BF3 in tutta tranquillità???? (devo dire non ho mai avuto problemi nel gioco eh... solo quel messaggio di Winwdows a rompere ogni tanto)

Chi sa dirmi qualcosa?
E' capitato ad altri?

Ultima modifica:
Uhm.. a me succede che dopo sessioni estenuanti di gioco online ( :D ) rientrando nel desktop mi appaia il messaggio di windows "E' stato rilevato un calo delle prestazioni blablabla... modificare le impostazioni del desktop?" (praticamente mi chiede se cambiare il tema del desktop da Aero -con le trasparenze- al tema Basic di Windows 7).

- Windows rileva un calo delle prestazioni del pc a causa del notevole aumento delle risorse impiegate (ovvio.. BF3 è pesantino) e quindi fa apparire i soliti messaggi a finestra del ciufolo che rompono solo le balle (ho windows 7 Ultimate 64bit)

Insomma, a me basta cliccare "mantieni le impostazioni correnti e non mostrare più" però vorrei capire a cosa è dovuto quel messaggio :boh:
- i5 3570k
- samsung SSD 830 256gb

Possibile non basti per giocare a BF3 in tutta tranquillità???? (devo dire non ho mai avuto problemi nel gioco eh... solo quel messaggio di Winwdows a rompere ogni tanto)

Chi sa dirmi qualcosa?
E' capitato ad altri?
Perché sarebbe ram carente, quando è perfetta invece?

Ho un problema con battlefield 3: quando scelgo una partita in multi dal battle log joina il server, inizializza, si connette, apre il gioco, ma ad un certo punto del caricamento battlefield smette di funzionare. E tutto questo dopo che ho riscattato il codice della versione premium (quella con tutti i dlc) e scaricato tutte le nuove espansioni. Qualcuno sa dirmi che è successo?
Fai ripara da Origin, tasto destro sull'icona del gioco. Ma non è che avevi una chiave russa e poi gli aggiornamenti li hai presi da origin italiano?

Perché sarebbe ram carente, quando è perfetta invece?
Appunto.. non capisco perché windows mi da quel messaggio. Il sistema mi sembra tutto ok... o è il gioco che satura la vram dunque? 2gb vram non gli bastano?? Boh, con gpu-z sono arrivat a 1,8gb vram utilizzati, ma non so se va oltre..

Appunto.. non capisco perché windows mi da quel messaggio. Il sistema mi sembra tutto ok... o è il gioco che satura la vram dunque? 2gb vram non gli bastano?? Boh, con gpu-z sono arrivat a 1,8gb vram utilizzati, ma non so se va oltre..
Secondo me i 2 giga bastano, stiamo parlando di una gtx 670 poi, una fra le prime 5 schede più potenti al mondo. IO che ho comunque un'ottima scheda, ma è pur sempre una o due sotto la tua, con un i7 2600, non ho mai avuto messaggi del genere. Strano che ti dica così.......
.Ah, però io comunque disattivo windows aero, e metto sempre il windows classic, anche per un motivo di romanticismo e affezionamento :)

Fai ripara da Origin, tasto destro sull'icona del gioco. Ma non è che avevi una chiave russa e poi gli aggiornamenti li hai presi da origin italiano?
Già provato a riparare ma niente. Ho provato anche ad aggiornare punkbuster manualmente ma nulla. Il gioco era italiano, comprato con supporto disco. La chiave comprata online non da origin (ma nel sito si garantiva la completa compatibilità con versioni eu/ru ecc). Il problema dapprima si presentava sporadicamente (5 volte su 10 tentativi), ora non riesco più ad accedere a nessuna modalità, che sia la campagna single player o qualunque parita multiplayer. Non so più dove sbattere la testa!

Secondo me i 2 giga bastano, stiamo parlando di una gtx 670 poi, una fra le prime 5 schede più potenti al mondo. IO che ho comunque un'ottima scheda, ma è pur sempre una o due sotto la tua, con un i7 2600, non ho mai avuto messaggi del genere. Strano che ti dica così.......
.Ah, però io comunque disattivo windows aero, e metto sempre il windows classic, anche per un motivo di romanticismo e affezionamento :)
Infatti è proprio il tema di Windows che Win mi fa cambiare con quel messaggio quando gioco molto tempo con BF3... boh.. forse la vRam arriva a saturazione in alcuni ambiti e Windows mi fa disattivare Aero per guadagnarne un po', oppure non so, non credo saturi la ram di sistema anche se l'ho vista arrivare fino all'85%.... mmm.. non ho idea, strana sta cosa.
Proverò a vedere con GPU-Z se mi arriva a saturazione la vRam quando mi appare quel messaggio..

- i5 3570k
- samsung SSD 830 256gb

Chi sa dirmi qualcosa?
E' capitato ad altri?

Anche a me delle volte lo fa :D

Ho fatto dei controlli.Per giocare a 60 fps fissi devo mettere Auto settings e mi da un misto di settaggi medio-bassi.Secondo GPU-Z,la percentuale massima in GPU Load è 80%.Detto questo....sono CPU limited giusto?

Ho fatto dei controlli.Per giocare a 60 fps fissi devo mettere Auto settings e mi da un misto di settaggi medio-bassi.Secondo GPU-Z,la percentuale massima in GPU Load è 80%.Detto questo....sono CPU limited giusto?

se il tuo pc è quello in firma credo che anche la scheda video integrata non aiuta

se il tuo pc è quello in firma credo che anche la scheda video integrata non aiuta
No devo aggiornare...Ho la 7850.In pratica posso giocare a Ultra compreso AA a 4x con 70Fps ma tutto d'un tratto passa da 70 a 1 fps bloccandosi e poi riparte.I filmati della campagna vanno a scatti e l'audio si ripete 2 volte...

No devo aggiornare...Ho la 7850.In pratica posso giocare a Ultra compreso AA a 4x con 70Fps ma tutto d'un tratto passa da 70 a 1 fps bloccandosi e poi riparte.I filmati della campagna vanno a scatti e l'audio si ripete 2 volte...

Prova a togliere l'msaa 4x .. se non basta metti i dettagli su alto.
è una 7850 con un g860, non può reggere tutto quel peso :vv:

Cmq aggiorna i driver.

I filmati con l'HD 2000 andavano lisci...Provo a reinstallare i driver...forse mi sono dimenticato di pulire con driver sweeper :cav: Anche senza AA lo fa.Per giocare abbastanza liscio devo mettere medio-basso e comunque a volte scende sotto i 60 FPS arrivando sui 40.Non gioco in Full-HD,ma in 1440*900 16:10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro