UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
ah ma è un portatile. non avevo capito. essendo portatile è normale che le temp siano piu alte anche se i 90 gradi mi sembrano lo stesso tanti.
è possibile che crashi perchè raggiunge temp elevate anche la scheda video.
allora prova a giocare a 1024x768 a dettagli bassi per vedere se crashi ancora. è possibile che con il tempo si sia accumulata la polvere e riscaldi di piu, di conseguenza i crash avevngono solo ora. Proverei anche a pulirlo internamente

Ragazzi io arrivato ad un punto, dopo la missione di notte si blocca il gioco in una schermata nera. E' un errore strano... Appena salgo in aereo il tipo muore, inizia a caricare e rimane li...

Il mio pc è composto da mainboard ga-x48-ds5
cpu qx9650@ 4ghz
crossfire 2x 4870x2
8gb ram ddr2 crucial ballistix versione gialla

Salve a tutti volevo somministrarvi il mio problema... ormai ci ho fatto la croce. In pratica inizio a giocare a bf3 primi 2 - 3 minuti tutto bene dopo inizia il lag e gli scatti... soprattutto quando muoio e devo selezionare dove rinascere mi lagga di brutto o meglio mi si blocca per qualche secondo la schermata.... ho formattato il pc installato versione seven a 32bit e ora ho installato solo bf3 nessun altro programma. Ho un dual core duo 2.6 ghz 4 gb di ram kingston e skeda video gtx 560 ti dell'asus... aiutatemi perché le ho provate tutte ma ormai non riesco proprio piu. Da specificare che il problema è iniziato da quando hanno fatto la nuova espansione con CQ e il premium. Altra cosa... prima ho provato a giocare con seven 64 bit con 6 gb di ram ma avevo lo stesso identico problema... soluzioni? grazie mille

Salve a tutti volevo somministrarvi il mio problema... ormai ci ho fatto la croce. In pratica inizio a giocare a bf3 primi 2 - 3 minuti tutto bene dopo inizia il lag e gli scatti... soprattutto quando muoio e devo selezionare dove rinascere mi lagga di brutto o meglio mi si blocca per qualche secondo la schermata.... ho formattato il pc installato versione seven a 32bit e ora ho installato solo bf3 nessun altro programma. Ho un dual core duo 2.6 ghz 4 gb di ram kingston e skeda video gtx 560 ti dell'asus... aiutatemi perché le ho provate tutte ma ormai non riesco proprio piu. Da specificare che il problema è iniziato da quando hanno fatto la nuova espansione con CQ e il premium. Altra cosa... prima ho provato a giocare con seven 64 bit con 6 gb di ram ma avevo lo stesso identico problema... soluzioni? grazie mille

per quello che so un core2duo con windows 64bit (il problema forse rimane anche sulla versione 32bit)fatica a far girare bf3. controlla anche te le temperature e sopratutto il carico della cpu durante il gioco. sinceramente credo che il tuo problema sia il processore. Prova a giocare ad una mappa piccola (un deathmatch ai canali di noshrar) e ad una risoluzione piu bassa

Ultima modifica:
grazie per la risposta immediata... purtroppo anche settando 1024x720 e tutto bassissimo il gioco scatta lo stesso, la cosa bellae che i primi 10 minuti di gioco li faccio tranquillamente a 1680x1050 settando tutto su ultra compresi tutti i filtri e mi viaggia a 64fps... poi dopo questi 10 minuti quando muoio mi si inizia a bloccare lo schermo x qualche secondo poi torno in vita ma il gioco è ingiocabile. Tempo fa giocavo anche 5 - 6 ore a bf con lo stesso pc e settato alle massime risoluzioni... mai un problema

grazie per la risposta immediata... purtroppo anche settando 1024x720 e tutto bassissimo il gioco scatta lo stesso, la cosa bellae che i primi 10 minuti di gioco li faccio tranquillamente a 1680x1050 settando tutto su ultra compresi tutti i filtri e mi viaggia a 64fps... poi dopo questi 10 minuti quando muoio mi si inizia a bloccare lo schermo x qualche secondo poi torno in vita ma il gioco è ingiocabile. Tempo fa giocavo anche 5 - 6 ore a bf con lo stesso pc e settato alle massime risoluzioni... mai un problema
guarda non vorrei che anche tu hai problemi di temp della vga. Quando il gioco inizia a scattare dopo aver giocato un po quasi sempre è un problema della vga che si scalda troppo e inizia a non funzionare come dovrebbe. controlla le temp per sicurezza

- - - Updated - - -

hai i driver 306.97 ?

hai i driver 306.97 ?

si ho questi driver qui... per la temperatura è fissa a 60 - 61° a pieno regime... e da considerare che la ventola è solo all'80%.... la cosa strana e che quando gioco al single palyer non mi fa cosi... e riesco a giocare a titoli come skyrim a 1680x1050 tutto ultra... che caspiterina gli viene....

edit1

nulla da fare ho anche cambiato la pasta termica alla scheda video ora arriva a temperatura minima 26 / massima 56°.... ma dopo 2 - 3 minuti di gioco inizia il problema... in pratica per spiegarmi meglio il gioco si blocca e ripete 2 volte la stessa immagine e suono... ad esempio salto in aria con il carro, me lo fa sentire 2 volte lo scoppio in qualche secondo e mi fa vedere 2 volte l'iimmagine quindi si blocca poi si sblocca e riparte... ma dopo 10 secondi riprende.... ho notato nel monitoraggio risorse che alla voce memorie > errore hardware/min a volte il valore 0 si trasforma in 6 -10 - 18 il massimo che ho letto è 124... saranno le ram malfunzionanti? però in singleplayer perche funziona? mha :(

ho trovato un utente su youtube che ha il mio stesso problema.... ecco dopo 2 - 3 minuti mi va tutto cosi

edit2

ho letto da alcuni commenti nel video che consigliano di disabilitare i file di paging... ho fatto ciò ma avviando il gioco dopo qualche minuto mi dice che la ram è insufficiente e si chiude automaticamente... forse sono arrivato ai piedi del problema... ora ho scaricato ram patch... in pratica mi permette di utilizzare tutti e 4 i gb installati... per di piu avevo un altro banco da 1 gb e sono arrivato a 5... ho provato a giocare, 10 minuti andati... 20... lo stesso :) ora provo qualche partita piu intensa per vedere cm si comporta a lungo termine, vi tengo aggiornati....

p.s. questo programma in pratica crea 2 boot di avvio uno con windows normale ovvero lettura della ram a 3.2 e l'latro con ram effettiva a 5119 mb :)

Ultima modifica da un moderatore:
si esattamente.... comunque penso di aver risolto :D ho fatto un ora di seguito zero impuntamenti :)

edit1

mi è appena crashato... poco male, almeno ora riesco a giocare.... che sarà mai ora questo crash ? instabilità del sistema con 5 gb effettivi ?

Ultima modifica:
raga potete aiutarmi su come risolvere questo problema: in pratica a me non vanno le 4 mappe di Armored Kill e sospetto che sia dovuto al fatto che non mi è mai uscita l' installazione del pacchetto AK mentre di Close Quarters si (e infatti le mappe le posso giocare), ho provato a fare ripara installazione da origin ma non è cambiato niente, come posso fare??

raga potete aiutarmi su come risolvere questo problema: in pratica a me non vanno le 4 mappe di Armored Kill e sospetto che sia dovuto al fatto che non mi è mai uscita l' installazione del pacchetto AK mentre di Close Quarters si (e infatti le mappe le posso giocare), ho provato a fare ripara installazione da origin ma non è cambiato niente, come posso fare??
click pulsante destro del mouse sulla figura di bf3 su origin, e poi installa mod. hai provato?

ragazzi ho aggiornato da windows 7 32 a windows 64 bit,prima bf3 mi funzionava bene ora gioco tipo 15-20 minuti e a un certo punto lo schermo si blocca,con un suono fastidioso continuo e devo per forza spegnere il pc manualmente,ho provato a reinstallare i driver della scheda audio ma non è quello il problema,invece se torno indietro con i penultimi driver della scheda video nn si blocca,ma in compenso il terreno lo vedo tutto nero con dei quadrati solitari con il terreno normale,ho seguito diverse guide su questo problema ma nessuna ha funzionato,mi potete aiutare?

ragazzi ho aggiornato da windows 7 32 a windows 64 bit,prima bf3 mi funzionava bene ora gioco tipo 15-20 minuti e a un certo punto lo schermo si blocca,con un suono fastidioso continuo e devo per forza spegnere il pc manualmente,ho provato a reinstallare i driver della scheda audio ma non è quello il problema,invece se torno indietro con i penultimi driver della scheda video nn si blocca,ma in compenso il terreno lo vedo tutto nero con dei quadrati solitari con il terreno normale,ho seguito diverse guide su questo problema ma nessuna ha funzionato,mi potete aiutare?

la tua configurazione hardware?

avevo lo stesso tuo problema... non so perche ma bf3 con seven a 64 bit succhia il doppio della ram... il mio consiglio è di ripassare al 32 bit

gioco su una partizione di un imac,4gb ram e hd 4670m(lo so è un hardware che fa pena)
prima su questa partizione avevo w7 32bit e,anche se a risoluzioni da nokia 3310,ci giocavo,poi l'ho cancellata e rifatta con un windows 7 64bit,ho reinstallato il gioco,aggiornato i driver ma mi da questo problema che invece prima non c'era,ho riparato l'installazione ma mi dice che non c'erano problemi,oltretutto con skyrim,crysis non ho questo problema solo con bf3

- - - Updated - - -

avevo lo stesso tuo problema... non so perche ma bf3 con seven a 64 bit succhia il doppio della ram... il mio consiglio è di ripassare al 32 bit
in effetti ho notoato una cosa strana sulla ram,se mentre gioco,vado su monitoraggio risorse,la ram in uso è circa 1-1,5 gb,quella standby occupa tutta la ram rimanente infatti la ram "libera" è sempre zero
oltretutto la cpu è circa al 75-80% so che è un semplice i3 540 ma mi sembra che stia sforzando troppo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro