UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Però mi scoccia perché vorrei tornare a quando mi funzionava.
Senti... qualche domanda:

-Quando faccio partire MSI Afterburn e devo fare la mezzoretta di gioco, posso far partire anche FRAPS... così che riesco a giocare discretamente? Oppure vanno in conflitto?

-Forse ho trovato la soluzione: ho il programma gratis CPUID CPU-Z... e ho notato una cosa strana: non so se conosci il programma, comunque ti dice come sta la tua RAM. Io sono andato su Memory e c'è scritto il nome della RAM: DDR2... il problema è che sotto c'è scritto Size: 4096 MegaBytes... ma la mia RAM è da 4 GB!!

Allora ho scaricato RAM Rush... per dare un'occhiata alla Ram e magari ottimizzarla dice: 1,7 G (55%)/ 3 G... ma quei G sono intesi come GigaBytes? Perché allora sarebbe molto strano, poiché se vado su Sistema, nella sezione RAM dice 4,00 GB!

1- vai tranquillo attivalo pure

2- ehm... quanti sono 4096MegaBytes convertiti in GigaBytes????? 4GB :asd: no problem per la ram

Ok... per il fatto della conversione tra mega e giga scusami... mi ricordavo che un gigabyte fosse tipo 1500 megabyte...
Allora... questo è lo screen che mi hai chiesto di fare dopo dieci minuti, non mi andava di continuare a giocare in quel modo:
Immagine.webp

guarda se hai il risparmio energetico attivo (vai in pannello di controllo e poi opzioni risparmio di energia) perchè le frequenze rilevate dai grafici non corrispondono alle frequenze di base e magari questo è dovuto al risparmio di energia.

prima a riguardo della ram dicevo no problem, ma è un no problem relativo in quanto windows a 32bit vede fino a un massimo di poco più di 3gb di ram anche se ne avessi 16gb installati. certo, può essere un problema ma non è l'origine del tuo.

Sto avendo un problema con Battlefield 3, in pratica oggi non riuscivo giocare perché continuavo ad avere dei micro-scatti molto fastidiosi, a volte con dei freeze dell'immagine di un paio di secondi, ritornare alla normalità per qualche secondo e infine di nuovo questi scatti e freeze in un loop continuo.

Aprendo Afterburners ho notato che in concomitanza dei freeze l'utilizzo della scheda video cala dal 99% al 65%, a cosa può essere dovuto?

Il mio pc è quello visualizzato nalla config profilo, driver 12.4

Grazie

evolved prova scaricando questo:
Process Explorer

e settando la priorita di bf3 su high/real time... ( dovrai farlo ogni volta )

prova un po e dimmi se migliora.
P.S. se hai overclockato la scheda , riportala alle frequenze originarie , a volte bf3 non va d'accordo con afterburner e con l'overclock.
Non va d'accordo nemmeno con gli ULPS disabilitati.

evolved prova scaricando questo:
Process Explorer

e settando la priorita di bf3 su high/real time... ( dovrai farlo ogni volta )

prova un po e dimmi se migliora.
P.S. se hai overclockato la scheda , riportala alle frequenze originarie , a volte bf3 non va d'accordo con afterburner e con l'overclock.
Non va d'accordo nemmeno con gli ULPS disabilitati.

Nessun Overclock, uso Afterburners solamente come monitor e l'ho aperto dopo aver notato questi freeze.
Potresti spiegarmi cortesemente cosa fa quel programma da te linkato?

Sto avendo questo problema da neanche un paio di giorni, dopo mesi di gioco sempre fluidi e senza nessun tipo di problema (le patch hanno funzionato :asd:)
Potrebbe essere imputabile alle alte temperature? Adesso sto a 25 gradi in camera mia, anche se guardando i valori della GPU non superava gli 80 gradi quando giocavo, mentre il processore stava sui 60.

Adesso provo altri giochi, vediamo se lo fa con tutti o solo con BF3

Grazie ;-)

niente di che , quel programmino è come il task manager con funzioni avanzate ( è sul sito technet della microsoft , quindi è apposto ;) ) però mostra anche grafici su utilizzo della cpu ecc.

Ok grazie, ho provato Rage pensando fosse il gioco più pesante dopo BF3 ma la GPU non arriva nemmeno all'80% e va tutto fluido :asd:

Domani apro il pc e controllo la ventola della scheda video, mi pare strano un calo così dal nulla senza nessuna modifica hardware/software, magari è solo polvere+caldo.

guarda , tempo fa dava dei microscatti anche a me...

dal 98-99% di utilizzo calavano al 70-80 , poi ho cambiato drivers e ho provato anche quel programmino.
Gia solo i drivers bastavano , ma quel programmino aiuta.

Se non risolvi , pulisci tutto con driver sweeper e prova con i 12.3 ;)

Ah dimenticavo prova disattivando il file di paging ( se ti da problemi impostalo a 200mb )

Cercando info in rete ho notato come molti altri giocatori stiano avendo il mio stesso problema di freeze oggi.
Forse forse si tratta di un problema legato al gioco e non al mio pc.

Te giocando non hai notato nulla di anomalo?

EDIT: Il Battlelog è inondato di topic a riguardo e a quanto pare si tratta di un problema del punkbuster.

Ultima modifica:
Ieri ho fatto giusto una partitina e andava tutto abbastanza bene.
Anche se ho notato moltissima lag.

Della serie che ( solo alcuni giocatori e sempre gli stessi ) c'era gente che un momento ti era davanti e l'attimo dopo ti accoltellava.
O gente che , presa in faccia con l'm320 ( dovevo fare l'assegnazione :asd: ) non crepava.

Forse era causata dal problema del punkbuster.

ragazzi ma abbiamo bruciato tutti la vga o bf3 è diventato ingiocabile da un paio di giorni ???????scatti di continuo anche mettendo impostazioni su basso ed abbassando la risoluzione non cambia nulla , oggi addirittura è peggiorato ancor piu .................

ho giocato ieri sera e non ho avuto problemi. solo un mio amico si lamentava di non ammazzare nessuno con l'rpg (magari dovuto a un po' di lag o perchè è scarso). io invece zero problemi e ho fatto anche buoni score (cosa rara)

guarda se hai il risparmio energetico attivo (vai in pannello di controllo e poi opzioni risparmio di energia) perchè le frequenze rilevate dai grafici non corrispondono alle frequenze di base e magari questo è dovuto al risparmio di energia.

prima a riguardo della ram dicevo no problem, ma è un no problem relativo in quanto windows a 32bit vede fino a un massimo di poco più di 3gb di ram anche se ne avessi 16gb installati. certo, può essere un problema ma non è l'origine del tuo.

No... pare che già da tempo io abbia impostato "Prestazioni Elevate"... in pratica il massimo.

ho appena abbandonato una partita perche era ingiocabile pieno di scatti impossibile fare punteggio.............sono contento almeno non ero il solo , la vga è salva :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro