UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
nella directory di battlefield 3, esegui pbsvc e fai test service.. magari si sistema da solo, altrimenti reinstallalo (aggiornalo) sempre tramite quell'eseguibile

Buondì!

Domanda non propriamente tecnica ma di configurazione
Avendo delle Logitech G35 con surround virtuale devo impostare il sonoro su "Home Theater" o su "Cuffie" ?
E cosa sono i Registri Bellici? ._.

qualcuno mi puo' aiutare a capire come copiare le patch di sto gioco( o almeno che file vengono aggiornati) in modo che, se mi tocca formattare ,non devo ogni volta aspettare 10 ore per scaricare giga di aggiornamenti visto la pessima velocità della mia alice?

Io quando ho spostato il gioco mi sono semplicemente copiato tutta la cartella.
Poi ho installato Origin, e ovviamente mi sono ritrovato BF3 nella lista dei giochi. Ho fatto ripara installazione e in pochissimo ero di nuovo operativo.
Dovrebbe funzionare, ma non garantisco, magari è stata solo una botta di c...

anche a voi capita che in gioco gli fps scendono tutto di un colpo e poi risalgono nel giro di 1 secondo??? (ho due radeon 6850 in crossfire e driver 12.1) qualcuno sa spiegarmi il perchè fa questa cosa??

io ho un problema con il full screen, gioco a 1680x1050 e ho una hd6870 con driver 12.1.

Ogni volta che avvio battelfield parte in full screen ma l'immagine esce con un bordo nero attorno, come se fosse ad una risoluzione minore.

Tipo così:
images.webp

Se entro nelle impostazioni (dove la risoluzione è impostata a 1680x1050) imposto una risoluzione diversa, la applico e poi rimetto 1680x1050 il bordo scompare e diventa fullscreen senza il fastidioso bordo e non ho più problemi.
Solamente con la 1680x1050 a 60Hz mi elimina il bordo, se la metto a 50 Hz il bordo rimane.

Il problema è che se chiudo e riapro battlefield oppure se lo rialzo dopo averlo ridotto ad icona il bordo ricompare e devo cambiare di nuovo la risoluzione e rimetterla 1680x1050...

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Come posso risolvere?

Ultima modifica:
anche a voi capita che in gioco gli fps scendono tutto di un colpo e poi risalgono nel giro di 1 secondo??? (ho due radeon 6850 in crossfire e driver 12.1) qualcuno sa spiegarmi il perchè fa questa cosa??
Se le VGA hanno 1 Gb di vRam è perchè la saturi. Prova ad abbassare i filtri, con quali impostazioni giochi?
io ho un problema con il full screen, gioco a 1680x1050 e ho una hd6870 con driver 12.1.

Ogni volta che avvio battelfield parte in full screen ma l'immagine esce con un bordo nero attorno, come se fosse ad una risoluzione minore.

Tipo così:
Visualizza allegato 20171

Se entro nelle impostazioni (dove la risoluzione è impostata a 1680x1050) imposto una risoluzione diversa, la applico e poi rimetto 1680x1050 il bordo scompare e diventa fullscreen senza il fastidioso bordo e non ho più problemi.
Solamente con la 1680x1050 a 60Hz mi elimina il bordo, se la metto a 50 Hz il bordo rimane.

Il problema è che se chiudo e riapro battlefield oppure se lo rialzo dopo averlo ridotto ad icona il bordo ricompare e devo cambiare di nuovo la risoluzione e rimetterla 1680x1050...

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Come posso risolvere?
Nelle impostazioni di BF3 che risoluzione e frequenza di refresh hai settato?

Nelle impostazioni di BF3 che risoluzione e frequenza di refresh hai settato?

Allora io imposto 1680x1050 a 60 Hz e funziona alla perfezione. Se chiudo il gioco e lo riapro o se lo rialzo dopo averlo ridotto ad icona la risoluziona cambia (e compare il bordo) ma nelle impostazioni resta 1680x1050 a 60 Hz.
Devo quindi impostare una risoluzione diversa applicarla e poi rimettere 1680x1050 a 60 Hz per vederlo a schermo intero effettivo.

EDIT: Raga ma con tutto ad alto, sincronizzazione verticale, MSSA x4, motion blur e filtro anisotropo 8x saturo 1 Gb di vRAM (di una HD 6870)?

Ultima modifica:
dipende.... di solito gioco in alto ma anche in medio lo fa... tutto in alto e qualcosina in ultra (tipo le ombre e la qualità del terreno) mi va a 80-85 fps... però ogni tanto ha questi cali improvvisi e poi risale! e poi scende di nuovo! mi potresti dire come risovere questo problema?? grazie :D (può essere anche un problema di server??)

Ragazzi ho acquistato Battlefield 3 circa 5 giorni fa, l'ho installato e crasha ad intervalli di circa 30 minuti o giù di lì. La mia configurazione è:
1-intel core 2 duo E6600 da 2.4 GHz (overcloccato a 3.08 GHz e non ha dato mai problemi)
2-4 GB ddr2 da 800Mhz (overcloccata a 855 Mhz e non ha dato mai problemi)
3-motherboard Asus P5b e ovviamente scheda audio integreta
4-scheda video Radeon HD 5770.

Le ho provate tutte:
1-controllo update del gioco
2-controllo integrità del gioco
3-controllo drive scheda video aggiornati
4-rimozione driver scheda video in modalità sicura con driver sweeper e relativo uso di tweaknow regcleaner (simile a ccleaner) e successiva reinstallazione
5-rimozione driver audio ed in modalità sicura pulizia registro con tweaknow regcleaner (simile a ccleaner) e successiva reinstallazione
6-il gioco in auto impostava tutto ad alto ma giocando crasha (media di 35 fps circa), allora ho impostato tutto a medio (media 43 fps circa) e l'unico filtro che tengo impostato è quello anisotropico a X2.

Ragazzi non so più che fare...l'unica cosa che mi rimarrebbe da provare è togliere l'ovreclock ma non penso proprio sia quella la causa visto che tutti i giochi (crysis 1,2 cod moder warfare dall'1 al 3 e non so quanti altri titoli girano senza intoppi). Sono disperato, aiutatemi.....:(

Posso fare qua una domanda su come mai battlefield 2 mi crasha appena lo attivo? Mi torna subito sul desktop. Premetto che ci ho sempre giocato fino ad oggi. Solo che oggi ho cambiato scheda video passando da una ati radeon x800 ad una Asus 9800gt.Pensavo fosse un problema di risoluzione... ma non sembra essere quello. Ad esempio cambiando monitor certi giochi mi partono ed altri no. Sono confuso.

Ragazzi volevo un informazione.. Io ho una nVidia cn driver 285.62, conviene istallare un driver beta cm l ultimo 295,51?? Mi aiuta in qualcosa su battlefield??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro