UFFICIALE Battlefield 3: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Ciao a tutti, ho un problema con bf3: praticamente in ogni sessione di gioco in multiplayer, alcune volte immediatamente dopo pochi secondi, altre volte anche dopo 30 minuti, il gioco incomincia a scattare rendendo impossibile giocare. Uscendo dal gioco vedo dal task manager che la ram è piena al 90% ma non si trova il processo che la riempie! Addirittura faccio fatica a riavviare il pc talmente è diventato lento! A causa di questo Origin ha perso più di una volta la sincronizzazione dei salvataggi, ciò ha comportato che neanche accedendo dal Battlelog si sincronizzasse lo stato del mio profilo, questo accade spesso con IE mentre per ora dopo aver installato Chrome sembra non verificarsi più questo problema. Grazie in anticipo.
Il mio pc è così composto: AMD phenom II X4 955 @3,2 Ghz, 8 gb ram 1333 Mhz, AMD HD 5770, Windows 8 64 bit

Ciao a tutti, ho un problema con bf3: praticamente in ogni sessione di gioco in multiplayer, alcune volte immediatamente dopo pochi secondi, altre volte anche dopo 30 minuti, il gioco incomincia a scattare rendendo impossibile giocare. Uscendo dal gioco vedo dal task manager che la ram è piena al 90% ma non si trova il processo che la riempie! Addirittura faccio fatica a riavviare il pc talmente è diventato lento! A causa di questo Origin ha perso più di una volta la sincronizzazione dei salvataggi, ciò ha comportato che neanche accedendo dal Battlelog si sincronizzasse lo stato del mio profilo, questo accade spesso con IE mentre per ora dopo aver installato Chrome sembra non verificarsi più questo problema. Grazie in anticipo.
Il mio pc è così composto: AMD phenom II X4 955 @3,2 Ghz, 8 gb ram 1333 Mhz, AMD HD 5770, Windows 8 64 bit

La cosa dei salvataggi in cloud succede anche a me e devo scegliere se usare quelli locali o quelli in cloud...In pratica abbiamo lo stesso problema perché dopo un po scatta di brutto anche a me :sisi:

a me come a tutti i possessori di schede video AMD ha dato quel problema. La causa sta nel sistema operativo, windows 8 ha problemi con le schede di casa AMD. Io ho risolto tornando a 7

un saluto a tutti vediamo se potete aiutarmi ho un problema con battlefield 3 il gioco si blocca sia in multiplayer che in single player, ho provato di tutto a reinstallare driver , s.o. e gioco nientesi blocca il pc e lo devo resettare. recentemente ho cambiato la cpu scheda madre e hard disk quindi ho reinstallato tutto e poh stesso blocco di prima. unici componenti non cambiati sono la scheda video gigabyte GTX56oTI , e l'alimentatore CHIEFTEC GPS 500 A/B. il resto dei componenti sono: CPU I7 3770K - ASROCK Z77 ETREME 4 - 16 GB CORSAIR VENGEANGE DDR 1600. per il momento non ho overcloccato niente. Ora penso che sia l'alimentatore. che ne dite . grazie

un saluto a tutti vediamo se potete aiutarmi ho un problema con battlefield 3 il gioco si blocca sia in multiplayer che in single player, ho provato di tutto a reinstallare driver , s.o. e gioco nientesi blocca il pc e lo devo resettare. recentemente ho cambiato la cpu scheda madre e hard disk quindi ho reinstallato tutto e poh stesso blocco di prima. unici componenti non cambiati sono la scheda video gigabyte GTX56oTI , e l'alimentatore CHIEFTEC GPS 500 A/B. il resto dei componenti sono: CPU I7 3770K - ASROCK Z77 ETREME 4 - 16 GB CORSAIR VENGEANGE DDR 1600. per il momento non ho overcloccato niente. Ora penso che sia l'alimentatore. che ne dite . grazie

Ciao, si blocca come? schermata fissa? cmq l'ali è da cambiare non per Bf3 ma perchè è proprio scarso e potrebbe danneggiarti tutto il resto ;)

Ciao, si blocca come? schermata fissa? cmq l'ali è da cambiare non per Bf3 ma perchè è proprio scarso e potrebbe danneggiarti tutto il resto ;)
Un alimentatore non danneggia, semmai non ce la fa ad alimentare, ma perché, il pc si spegne? No, e allora? Sapevo che la gtx560 ti dava problemi con alcuni driver con battlefield.... potrebbe essere quello. Se glielo fa solo con BF3 non sarà l'alimentatore, se con gli altri giochi non si blocca....

Un alimentatore non danneggia, semmai non ce la fa ad alimentare, ma perché, il pc si spegne? No, e allora? Sapevo che la gtx560 ti dava problemi con alcuni driver con battlefield.... potrebbe essere quello. Se glielo fa solo con BF3 non sarà l'alimentatore, se con gli altri giochi non si blocca....
si bocca sulla schermata del gioco e fa un rumore devo resettare il pc ho già provato con tutti i driver possibili ho già riformato più di 2 volte con altri giochi non si blocca.

Danneggia danneggia, un utente di questo forum a causa di alimentatore cinese si è bruciato una gtx 680 :(

- - - Updated - - -

si bocca sulla schermata del gioco e fa un rumore devo resettare il pc ho già provato con tutti i driver possibili ho già riformato più di 2 volte con altri giochi non si blocca.

Ok, è capitato anche a me più volte, ma solo quando metto alle corde la VGA in OC cercando max stabile e visto che hai provato tutte le soluzioni software rimane il dubbio sull'hardware e quindi proprio sulla VGA.
Secondo me dovresti fare 4 test assai semplici in multiplayer con diverse risoluzioni, con la seguente metodologia:
1)Installa nuovamente i driver dx11 dal sito di windows;
2)Installa i driver Nvidia 310.90(se non lo hai ancora fatto);
3)Installa afterburner 2.3.0;
4)Installa HWinfo64;
5)Installa rivaturner v2.24;
In oltre verifica che il PB a-b siano aggiornati correttamente.
Questi programmi ti servono per vedere in tempo reale le prestazioni del sistema CPU/RAM-GPU/Vram a video.
Dopo aver fatto le installazioni riavvia.
Ok se non riesci a settarli per averli a video chiedi pure :)
Fatto il tutto prova a giocare con le seguenti grafiche, prima bassa e vedi se crashi, se non crashi dopo "x" minuti, sali a medio e così via finche non crashi.
Al momento del crash presta occhio ai parametri della GPU e della Vram ma a tutti in generale così da vedere se è un problema di gestione delle risorse in funzione della grafica che ti manda in crash.
Ti allego una screen così più o meno ti fai un idea di cosa devresti vedere a video:
Visualizza allegato 43828
Cerca d'avere una soluzione del genere.
Spero di averti aiutato. :)

Danneggia danneggia, un utente di questo forum a causa di alimentatore cinese si è bruciato una gtx 680
frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif

Forse eprché ha spinto troppo in overclock..... Come fa un alimentatore a bruciare una scheda video??? Si tratta di corrente, e se fa meno, semmai non la alimenta bene, ma bruciarla.......a volte mi sembrano leggende metropolitane...

Danneggia danneggia, un utente di questo forum a causa di alimentatore cinese si è bruciato una gtx 680
frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif

Forse eprché ha spinto troppo in overclock..... Come fa un alimentatore a bruciare una scheda video??? Si tratta di corrente, e se fa meno, semmai non la alimenta bene, ma bruciarla.......a volte mi sembrano leggende metropolitane...
Scusate l'ot
Dal messaggio originale che ho ricevuto...."temo proprio sia bruciata! i pin sono corretti ho usato quelli in dotazione con la scheda! poco prima di spegnersi ho visto una scintilla e ora puzza ancora di bruciato!"....ovviamente non dico chi è la privacy prima di tutto...

Scusate l'ot
Dal messaggio originale che ho ricevuto...."temo proprio sia bruciata! i pin sono corretti ho usato quelli in dotazione con la scheda! poco prima di spegnersi ho visto una scintilla e ora puzza ancora di bruciato!"....ovviamente non dico chi è la privacy prima di tutto...

[FONT=&amp]vi ringrazio e sicuramente provero' entrambi i suggerimenti .
l'alimentatore lo cambiero' spero a breve penso di prendere un 750w. se avete suggerimenti sono ben accetti il budget sara' circo 80 - 100 euro.
- il pc si blocca nella schermata di gioco e a volte si sente un suono fastidioso - (gia' provato a giocare senza scheda audio) devo fare il reset .

ho notato che se ci sono pochi giocatori a volte gioco di piu'

ieri si e bloccato e ho riavviato e mi e stata data questa informazione[/FONT]

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 7f
BCP1: 0000000000000008
BCP2: 0000000080050033
BCP3: 00000000000406F8
BCP4: FFFFF80002811590
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\011213-17784-01.dmp
C:\Users\frank\AppData\Local\Temp\WER-30981-0.sysdata.xml

QUALCUNO RIESCE A CAPIRCI QUALCOSA . :sisi:

Ultima modifica:
[FONT=&amp]vi ringrazio e sicuramente provero' entrambi i suggerimenti .
l'alimentatore lo cambiero' spero a breve penso di prendere un 750w. se avete suggerimenti sono ben accetti il budget sara' circo 80 - 100 euro.
- il pc si blocca nella schermata di gioco e a volte si sente un suono fastidioso - (gia' provato a giocare senza scheda audio) devo fare il reset .

ho notato che se ci sono pochi giocatori a volte gioco di piu'

ieri si e bloccato e ho riavviato e mi e stata data questa informazione[/FONT]

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 7f
BCP1: 0000000000000008
BCP2: 0000000080050033
BCP3: 00000000000406F8
BCP4: FFFFF80002811590
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\011213-17784-01.dmp
C:\Users\frank\AppData\Local\Temp\WER-30981-0.sysdata.xml

QUALCUNO RIESCE A CAPIRCI QUALCOSA . :sisi:

che antivirus hai? Prova a disinstallarlo con un tool apposito e vedi se ti da ancora quel problema.

Ciao a tutti, ho da poco comprato Battlefield 3 per PC... L'ho installato tramite Origin ed ho inserito il codice multiplayer, mi sono registrato anche su BattleLog ed ho giocato la campagna, ho provato ad accedere in un server ma mi si apre la finestrella in basso a sinistra con scritto ACCESSO AL SERVER IN CORSO e rimane così anche per ore, poi scompare e non mi si apre niente... Ho provato a vedere se soddisfavo i requisiti con CanYouRunIt e soddisfo tutti i requisiti, tanto è vero che la campagna mi va fluida senza molti problemi... Come mai non riesco a giocare in multiplayer? Un mio amico ha detto che può essere perchè gioco con un portatile ed ho scheda video e scheda audio integrate e che vanno in conflitto, ma non dovrebbero andare in conflitto anche quando avvio la Campagna?? ...

Grazie in anticipo... :)

Ultima modifica:
Danneggia danneggia, un utente di questo forum a causa di alimentatore cinese si è bruciato una gtx 680 :(

- - - Updated - - -

Ok, è capitato anche a me più volte, ma solo quando metto alle corde la VGA in OC cercando max stabile e visto che hai provato tutte le soluzioni software rimane il dubbio sull'hardware e quindi proprio sulla VGA.
Secondo me dovresti fare 4 test assai semplici in multiplayer con diverse risoluzioni, con la seguente metodologia:
1)Installa nuovamente i driver dx11 dal sito di windows;
2)Installa i driver Nvidia 310.90(se non lo hai ancora fatto);
3)Installa afterburner 2.3.0;
4)Installa HWinfo64;
5)Installa rivaturner v2.24;
In oltre verifica che il PB a-b siano aggiornati correttamente.
Questi programmi ti servono per vedere in tempo reale le prestazioni del sistema CPU/RAM-GPU/Vram a video.
Dopo aver fatto le installazioni riavvia.
Ok se non riesci a settarli per averli a video chiedi pure :)
Fatto il tutto prova a giocare con le seguenti grafiche, prima bassa e vedi se crashi, se non crashi dopo "x" minuti, sali a medio e così via finche non crashi.
Al momento del crash presta occhio ai parametri della GPU e della Vram ma a tutti in generale così da vedere se è un problema di gestione delle risorse in funzione della grafica che ti manda in crash.
Ti allego una screen così più o meno ti fai un idea di cosa devresti vedere a video:
Visualizza allegato 43828
Cerca d'avere una soluzione del genere.
Spero di averti aiutato. :)

mi potresti dire come visualizzare tutti quei valori di cpu/gpu in game? non riesco a capire come fare, per ora con msi riesco solo a vedere il frame...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro