UFFICIALE Battlefield 2042

Pubblicità
Io alla fine ho ceduto e l'ho preso anche se non sono pienamente convinto di aver fatto la scelta migliore.
Il gioco comunque ha molte cose da sistemare.
L'animazione ad ogni rientro e il fatto che per lanciare una granata/sacca di munizioni e bende devi premere un tasto per selezionarle e un altro per tirarle sono cose che non si possono vedere in un gioco del genere dove una frazione di secondo fa la differenza tra uccidere o essere uccisi.
I punti di rientro sono gestiti malissimo e non è raro rinascere in faccia al nemico e morire subito, ma questo è un problema che c'è in ogni Bf all'uscita.
Nelle partite c'è una strage di fanteria da parte degli elicotteri, probabilmente anche a causa del fatto che,da ciò che ho letto, sono più semplici da pilotare.
Oggi ho visto quasi tutti usare un'arma in particolare, pp29 mi pare, che sembrs essere troppo Ope leggevo molti in chat lamentarsene.
Con i nuovi driver alcuni problemi di prestazioni tipo lo stuttering sono migliorati, ma rimane ancora troppo lag dei server, nonostante il mio ping sia sui 28ms. Vieni anche portato al menù principale nel bel mezzo di una partita e non senza nessun messaggio di sorta. A voler pensare male direi che ogni tanto sbattono fuori qualche giocatore per alleggerire il carico sul server che evidentemente non regge 128 persone.
La cosa che non si può cambiare squadra è inspiegabile. La tabella punteggi probabilmente l'hanno tolta per spingere i giocatori a catturare e difendere le bandiere e non limitarsi a giocare come se fossero in un death match ma non mi sembra stia servendo a molto.
Le mappe non ho capito quante sono, io so che mi trovo a giocare sempre sulle solite 3. La mappa della beta l'avrò vista una volta.
Comunque io sono scarso, senza dubbio, dovrò anche prendere confidenza con le armi (sto sistema di modifica armi mi crea una confusione assurda) ma vedo gente che mi ammazza da 30 km con i mitra. Hanno una precisione e una cadenza di fuoco non normale.
Non mi stupirei se domani uscissero notizie riguardanti l'alto numero di recensioni negative su Steam.
 
Io avevo creduto fossero tornati a qualcosa tipo bf3 che è l'unico bf che avevo giocato e mi era piaciuto molto, poi però ho visto (distrattamente, ma le cose sono quelle) che hanno cambiato le classi e che hanno aggiunto i bot... I BOT IN MULTIPLAYER... VABBEH ! ?‍♂️?‍♂️?‍♂️

Il perché li hanno messi quei bot lo immagino: far "sentire soddisfatti e contenti" tutti i giocatori abbastanza tonti da trovare soddisfazione nello sparare a dei bot.. Ma, almeno a me, sembra una assoluta presa in giro.

Le classi credo di aver sentito fossero per poter poi monetizzare sulle skin, più o meno.
Insomma le classiche cose per raccogliere soldi il più possibile ?
I BOT ci sono se nelle partite MULTI ci sono slot liberi che appunto vengono riempiti dalla IA. Sono fissi invece in Hardzone.

A piace molto sta cosa che le kill non sono l' obbiettivo principale da ottenere ( al contrario di Cod) per sfoggiare alla fine la leaderboard con punti etc..., questo capitolo è molto incentrato sulla collaborazione.
 
Era prevedibile. Il gioco e' ottimizzato per gli streamer con una 3090 regalata da Nvidia. Per tutti gli altri il gioco e' abbastanza ingiocabile. Senza considerare stravolgimenti al franchise, mancanze, bugs, bilanciamento assente e veicoli op.
Sulla prima frase mi permetto di dissentire in quanto io stesso ho una 3090 ed il gioco tutto su basso oscilla tra 80 e 100 fps.

Sul secondo punto totalmente d'accord, infatti non sono stupito. C'è da vedere se coi mesi verrà sistemato a dovere o dopo poco verrà abbandonato come successo con il V.
 
Era prevedibile. Il gioco e' ottimizzato per gli streamer con una 3090 regalata da Nvidia. Per tutti gli altri il gioco e' abbastanza ingiocabile. Senza considerare stravolgimenti al franchise, mancanze, bugs, bilanciamento assente e veicoli op.
E console, gira che è una meraviglia pure su oldgen (limite 64giocatori qua). Ha solo i tipici problemi di Battlefield ad ogni uscita cioè i server strani, i colpi non sempre entrano. Spari in testa a uno, vedi il colpo entrare con tanto di sangue e quello sta bene ? oppure ci lasci la pelle quando sei già al coperto in stille Battlefield 4 al uscita.
 
Era prevedibile. Il gioco e' ottimizzato per gli streamer con una 3090 regalata da Nvidia. Per tutti gli altri il gioco e' abbastanza ingiocabile. Senza considerare stravolgimenti al franchise, mancanze, bugs, bilanciamento assente e veicoli op.
che faccio lo prendo? ryzen7 3700x e rtx 2060 super, dove lo trovo al prezzo migliore?
 
Screenshot_2021-11-20-11-41-40-404_com.google.android.youtube.webp
Benchmark appena uscito di hw unboxed.
Il processore più veloce per il gaming in assoluto, il 12900k si ferma a 126fps di media con minimi a 77 fps.
E ricordo che il gioco è un fps.

Ma che roba è?
 
Sarà un mio pensiero, ma secondo me l'hanno fatto uscire con un anno di anticipo, tra un anno sarà tutto un altro gioco secondo me
 
Qualcuno può provare a 32 giocatori ? Massimo 64?

128giocatori, mezzi, bot, distruzione in tempo reale, casino ecc. Ho idea che inginocchi le CPU per il troppo lavoro. In ogni caso chiede 3000 euro di postazione per stare sui 60 100 FPS, ottimo.

Io però mi ricordo che ogni Battlefield sui miei PC sono usciti rotti. Cioè hanno impiegato mesi a girare decentemente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top