UFFICIALE Battlefield 2042

Pubblicità
Allora, lo sto giocando ultimamente la sera e dopo 150 ore totali da quando è uscito posso dire che è migliorato un botto MA... Battlefield 4 rimane un'altro pianeta tutt'ora.

Certo, a 15 euro ci sta ma metti in conto che contenutisticamente è ancora molto MOLTO povero parlando di mappe e armi.

Il gameplay rimane estremamente arcade, alla CoD, quindi molto veloce e non molto tattico ma sa essere gratificante e ha i suoi momenti spettacolari.

Il battle pass... beh io non dovrei parlare perché ODIO i battle pass, season pass, e compagnia (preferisco pagare UNA volta quanto dovuto e basta), ma ad ogni modo ci sono elementi che si sbloccano anche non acquistandolo. Naturalmente sono le solite cazzatelle estetiche (skin, sfondi profilo, portachiavi... il solito ciarpame) e io senza mai seguire mezza missione giornaliera e/o settimanale sono già arrivato al livello 72 del pass.

In definitiva, per 15 euro ci può stare ma se cerchi un Battlefield in chiave classica spendine 5 o 10 e prendi Battlefield 4 che è ancora strapieno di giocatori e di contenuti qualitativamente inarrivabili. Si, il gioco ha 9 anni ma prova anche solo a vedere qualche gameplay recente e dimmi se non è uno spettacolo anche per gli standard attuali.
è normale anche per voi che l'uso della gpu sia inferiore con server vuoti vs server con qualcuno dentro? (non necessariamente pieni)
ho fatto alcune prove, vicino la base, se un server ha più di poche decine di persone la media in uno della gpu scende da 99% a 93%.
la cosa sembra dipendere dal server, infatti l'uso cambia molto anche se attorno a me non c'è movimento. l'uso della cpu non cambia almeno pare.
le mie specifiche in firma. sarebbe utile capire se si comporta in modo uguale con altre cpu serie

Ragazzi per quanto riguarda la modalità Portal è cambiato qualcosa in questi mesi? Non lo tocco veramente da tantissimo tempo. Dà punti esperienza o è inutile giocarci? Mi ricordo che avevano bloccato il livellamento in quella modalità per via del farming eccessivo che avevano fatto.

Si livella esattamente come nelle modalità normali, semplicemente le armi non sbloccano accessori poiché per le armi delle modalità Portal è già tutto sbloccato. Per il resto l'esperienza guadagnata è identica.

Il gioco è migliorato davvero tanto, il team di sviluppo ha aperto le orecchie e tante cose sono cambiate in meglio. Manca ancora molta roba per quanto mi riguarda (mappe, armi, modalità di gioco che non siano temporanee, ecc. ) però il gioco funziona e sta venendo supportato... rimane solo da vedere per quanto.

Si livella esattamente come nelle modalità normali, semplicemente le armi non sbloccano accessori poiché per le armi delle modalità Portal è già tutto sbloccato. Per il resto l'esperienza guadagnata è identica.

Il gioco è migliorato davvero tanto, il team di sviluppo ha aperto le orecchie e tante cose sono cambiate in meglio. Manca ancora molta roba per quanto mi riguarda (mappe, armi, modalità di gioco che non siano temporanee, ecc. ) però il gioco funziona e sta venendo supportato... rimane solo da vedere per quanto.
Ok grazie. Hanno messo anche le classi giusto?

Si, gli operatori sono divisi per classi, ciò ha cambiato anche l'equipaggiamento che possiedono, riportando il tutto vagamente ai precedenti Battlefield, specie per quanto riguarda i genieri che ora sono gli unici ad avere gli RPG e che finalmente hanno un senso nelle riparazioni dei mezzi.

Basta dare un'occhiata al penultimo changelog, lì c'è tutta la lista di cambiamenti, ma la cosa migliore è farsi qualche partita.

L'SSD è SEMPRE meglio poiché ovviamente agevola notevolmente il caricamento di mappe, shaders, textures, etc. Poi già BF2042 non è proprio leggerissimo nei caricamenti (questo un pò da sempre per quanto riguarda i vari Battlefield).

Per capirci, un amico col quale gioco ci mette qualche secondo in più a caricare le mappe rispetto a me, avendolo su hard disk (meccanico). Niente di che eh, però se hai spazio sufficiente su SSD mettilo lì.

L'SSD è SEMPRE meglio poiché ovviamente agevola notevolmente il caricamento di mappe, shaders, textures, etc. Poi già BF2042 non è proprio leggerissimo nei caricamenti (questo un pò da sempre per quanto riguarda i vari Battlefield).

Per capirci, un amico col quale gioco ci mette qualche secondo in più a caricare le mappe rispetto a me, avendolo su hard disk (meccanico). Niente di che eh, però se hai spazio sufficiente su SSD mettilo lì.
messo su ssd, stanotte lo provo, grazie!!

ciao, ma non avevano detto lo avrebbero messo gratis per un periodo sto gioco? o cmq in sconto?

riprovato adesso, che grafica pessima, bf1 se lo mangia a colazione, giocando in fhd sembra di stare a 900p, quasi quasi è meglio su series x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro