UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
In questi giorni sto giocando con un amico che solo su Soissons ha pesanti cali di frame, temp e carichi cpu gpu nella norma, i 2500k OC a 4,5 e 970, 16 gb di ram. Anche abbassando i dettagli i problemi continuano, quando siamo su quella mappa piovono bestemmie. Gli linko il messaggio di Mattew87
Che non sia un problema di server? Magari é solo una coincidenza che capita solo in quella mappa

Inviato dal mio SM-A7100 utilizzando Tapatalk

In questi giorni sto giocando con un amico che solo su Soissons ha pesanti cali di frame, temp e carichi cpu gpu nella norma, i 2500k OC a 4,5 e 970, 16 gb di ram. Anche abbassando i dettagli i problemi continuano, quando siamo su quella mappa piovono bestemmie. Gli linko il messaggio di Mattew87
Se ha Creators Update probabilmente così risolve :ok:

Si, fullHD, ma ripeto, la 1080 l'ho presa recentemente, e tra qualche mese(si spera) esce coffee lake, ero senza scheda e ho preso direttamente quella buona, non potevo stare senza scheda per 2/3 mesi.
Poi credo di passare al 21:9, se tutto va bene

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Prendere una 1080 per giocare in FullHd é una follia... La coppia 1080 con i5 é masochismo :D

Non per infierire.. Ma ti sarebbe bastato una 1070 e un i7-6700

Già BF1 è CPU bound a bestia e ammazza gli i5.
Quella povera CPU oltre a gestire un gioco pesante deve elaborare pure i dati di una 1080 in fullHD.
Già un bel monitor 2k ad alto refresh rate potrebbe risolvere un sacco di problemi :sisi:

Sarà il solito problema degli i5 purtroppo :sisi:

Possibile che questo problema di compatibilità con l'i5 subentri dopo qualche mese? Io sto cominciando veramente a pensare che la colpa sia di w10. Casualmente oggi stavo controllando la cronologia degli aggiornamenti del sistema operativo e ho notato che l'ultimo aggiornamento è stato fatto il giorno in cui ho cominciato ad avere cali di fps.

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Possibile che questo problema di compatibilità con l'i5 subentri dopo qualche mese? Io sto cominciando veramente a pensare che la colpa sia di w10. Casualmente oggi stavo controllando la cronologia degli aggiornamenti del sistema operativo e ho notato che l'ultimo aggiornamento è stato fatto il giorno in cui ho cominciato ad avere cali di fps.

Prova a ripristinare una versione precedente visto che sei in tempo e verifica se è quello il problema.
Credo comunque sia un problema di bf1

Se hai aggiornato a CU, Hai provato a seguire la guida che ho postato in alcuni messaggi precedenti?

Non aggiornamento di Windows porti a un calo drastico di fps.. Semmai 1-3... Forse avrai installato qualche programma che impiega qualche risorsa in più nei processi attivi, o forse avrai preso qualche malware o li per li...

Che non sia un problema di server? Magari é solo una coincidenza che capita solo in quella mappa

Qualche volta sono i server che ti fanno laggare a caso, però nel suo caso è sempre successo solo su quella mappa. Rimanendo nello stesso server per le mappe successive il problema è scomparso così come si era manifestato

Se ha Creators Update probabilmente così risolve :ok:
Vi faccio sapere!

Tutto tutto hai fatto?
Anche spuntando disable full screen optimization nelle proprietà del file eseguibile del gioco?

Si, tutto. Io con i5 6600k non ho mai avuto problemi in BF1 e credo che il motivo sia che la rx480 sia adeguata al processore ed il pacchetto CPU-GPU è adeguato al FHD. Ora, però ho questo problema, proverò a riparare nuovamente BF1 e ad installare nuovamente i driver GPU con DDU (di nuovo). Alla peggio, se non trovo una soluzione, quando farà più fresco giocherò con l'overclock CPU. Non so che dirvi

Pubblicità
Pubblicità