Mah è veramente strano. Con la 7970 avevo impostato il prerender frame a zero o uno, non ricordo, disabilitato qualsiasi sistema di controllo potenza, occata al massimo della sua stabilità e cmq avevo dei cali importanti di utilizzo (fhd impostazioni medie). La colpa l'ho data alla scheda, ormai anzianotta per quanto validissima. Invece no....Anche con una fiammante R9 390 8gb Nitro molti problemi. Come detto prima di entrare pesantemente nella gestione della scheda ho preferito provare, dopo pulizia driver, la configurazione base. Il freesync aiuta molto ma è inspiegabile quell'utilizzo on-off della VGA (fhd impostazioni ultra). Abbassando l'asticella la situazione non cambia....Non è tanto drammatico il frame rate quanto l'on-off della VGA...Che ovviamente genera un framerate di conseguenza. Per verifica ho provato Titanfall 2 che non è proprio un giochino da Nintendo e se lo mangia con tutto,tutto fullato.
Uno spunto l'ho avuto prima di andare a letto. Sempre tutto su ultra ho portato il render interno al 160% ed a quel punto l'utilizzo si è stabilizzato....Ma ovviamente ad ultra con il render a 160%......Il framerate che ne consegue non arriva a 60 però sembrava stabile fra i 58 ed i 45 (ho fatto poche prove)
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk