UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
io ci guardo, la tengo monitorata anche con GPU-Z in background

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
Mi permetto di suggerire l'attivazione dei log per avere dei dati oggettivi del monitoraggio dei componenti in modo da non dover guardare i dati in tempo reale mentre si è concentrati sulla sessione di gioco.:asd:
In particolare con msi after burner è anche abbastanza facile attivarli. :ok:

Non hai tutti i torti. Sopratutto per quel che riguarda i driver video!
Molti giochi però gradiscono meglio gli overclock di altri.
Se ha la VGA o il sistema in o.c. provare a lanciarlo senza, potrebbe essere un tentativo utile.
Reinstallare i driver video (anche con versioni diverse e/o beta) è comunque una prova che secondo me può fare, ed è comunque sempre meglio usare DDU prima di reinstallarli.
È un installazione più pulita. Le librerie DLL se manca quella specifica per quel gioco Il gioco non parte e dà l'errore DLL in fase di avvio.
In ogni modo sono d'accordo, se gli altri partono, oltre a quanto hai suggerito tu (reinstallare il gioco) ...potrebbe fare anche le verifiche che ho elencato prima.
Ciao, ma ti dico la verità ci proverò, perchè da quando ho scritto l'ultima volta il gioco partiva tranquillamente, ora invece non parte!! comunque non ho fatto overclock, però magari provo a riscaricare i driver e vedere un pò.

c3b07c803f9896b131987c668e3f563a.jpg

Non si può....Non si può.....

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

6481b5ec10feb25336519e732c5cb366.jpg

Una sessione con la R9 390..... Ma come si fa? Provato Titanfall 2 con qualsiasi cosa al massimo....Mai sceso sotto gli 80 con scheda al 100%.....boh

c3b07c803f9896b131987c668e3f563a.jpg

Non si può....Non si può.....

Eppure, a parte l'utilizzo, il resto è tutto apposto.....
Cioè, le temperature stanno bene, l'utilizzo della CPU non sale al 100% (il che poteva essere un motivo della diminuzione dell'utilizzo GPU), la RAM è apposto....
Stranissimo!!!!
Poi se dici che con TITAN funziona bene....
Non mi ricordo se avevi Già provato ad abbassare quelli che su Nvidia si chiamano prerender frame?
Oppure impostare in preferisci prestazioni massime sulla modalità di gestione dell'alimentazione che su AMD è ovviamente diverso ma c'è anche lì....
Non mi viene in mente nient'altro se le hai provate tutte....
Ma se abbassi qualche dettaglio grafico e cappi gli fps al refresh rate del tuo monitor come va?

Eppure, a parte l'utilizzo, il resto è tutto apposto.....
Cioè, le temperature stanno bene, l'utilizzo della CPU non sale al 100% (il che poteva essere un motivo della diminuzione dell'utilizzo GPU), la RAM è apposto....
Stranissimo!!!!
Poi se dici che con TITAN funziona bene....
Non mi ricordo se avevi Già provato ad abbassare quelli che su Nvidia si chiamano prerender frame?
Oppure impostare in preferisci prestazioni massime sulla modalità di gestione dell'alimentazione che su AMD è ovviamente diverso ma c'è anche lì....
Non mi viene in mente nient'altro se le hai provate tutte....
Ma se abbassi qualche dettaglio grafico e cappi gli fps al refresh rate del tuo monitor come va?

informazione: come si fa ad utilizzare quella serie di trend(CPU/RAM/TEMP)?
Sempre tramite MSI Afterburner?.....io lo uso per l'OSD di CPU e GPU

Mah è veramente strano. Con la 7970 avevo impostato il prerender frame a zero o uno, non ricordo, disabilitato qualsiasi sistema di controllo potenza, occata al massimo della sua stabilità e cmq avevo dei cali importanti di utilizzo (fhd impostazioni medie). La colpa l'ho data alla scheda, ormai anzianotta per quanto validissima. Invece no....Anche con una fiammante R9 390 8gb Nitro molti problemi. Come detto prima di entrare pesantemente nella gestione della scheda ho preferito provare, dopo pulizia driver, la configurazione base. Il freesync aiuta molto ma è inspiegabile quell'utilizzo on-off della VGA (fhd impostazioni ultra). Abbassando l'asticella la situazione non cambia....Non è tanto drammatico il frame rate quanto l'on-off della VGA...Che ovviamente genera un framerate di conseguenza. Per verifica ho provato Titanfall 2 che non è proprio un giochino da Nintendo e se lo mangia con tutto,tutto fullato.
Uno spunto l'ho avuto prima di andare a letto. Sempre tutto su ultra ho portato il render interno al 160% ed a quel punto l'utilizzo si è stabilizzato....Ma ovviamente ad ultra con il render a 160%......Il framerate che ne consegue non arriva a 60 però sembrava stabile fra i 58 ed i 45 (ho fatto poche prove)

Buongiorno ragazzi, vi chiedo una cosa riguardo al gioco: io gioco con un joypad XBOX One compatibile per PC ed ho un grosso problema nel gameplay. In pratica con la configurazione tasti bisogna tener premuta la levetta destra in basso per l'attacco corpo a corpo. Ebbene capita molto spesso che quando c'è uno scontro ravvicinato per aggiustare la mira quando premo la levetta a destra per mirare un po più in basso mi estrae l'arma da corpo a corpo, inutile dire che l'avversario mi fredda senza pietà con la sua pistola o fucile. C'è un modo per ovviare al problema? Si può cambiare il singolo tasto invertendolo con un altro meno "sollecitato" della levetta destra? Se si come si fa a cambiare le impostazione dei comandi? Io sono entrato nella schermata comandi ma se vado su personalizzazione non capisco come si faccia a fare modifiche. Grazie a chi mi saprà aiutare!

informazione: come si fa ad utilizzare quella serie di trend(CPU/RAM/TEMP)?
Sempre tramite MSI Afterburner?.....io lo uso per l'OSD di CPU e GPU

In MSI AFTERBURNER i grafici vengono visualizzati accanto oppure sotto ai fader per occare la gpu
se hai questa visualizzazione di MSI, i grafici stanno a destra
msi-afterburner-interface-large.png

se hai questa visualizzazione di MSI, i grafici stanno sotto:
index.php

Domanda.. uso la risoluzione 2560x1440, che FOV si consiglia?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
utilizzo la stessa risoluzione e quel parametro non l'ho toccato, l'ho lascaito in default.
considera che è un settaggio molto molto soggettivo quindi va impostato secondo le proprie preferenze ;)

Mah è veramente strano. Con la 7970 avevo impostato il prerender frame a zero o uno, non ricordo, disabilitato qualsiasi sistema di controllo potenza, occata al massimo della sua stabilità e cmq avevo dei cali importanti di utilizzo (fhd impostazioni medie). La colpa l'ho data alla scheda, ormai anzianotta per quanto validissima. Invece no....Anche con una fiammante R9 390 8gb Nitro molti problemi. Come detto prima di entrare pesantemente nella gestione della scheda ho preferito provare, dopo pulizia driver, la configurazione base. Il freesync aiuta molto ma è inspiegabile quell'utilizzo on-off della VGA (fhd impostazioni ultra). Abbassando l'asticella la situazione non cambia....Non è tanto drammatico il frame rate quanto l'on-off della VGA...Che ovviamente genera un framerate di conseguenza. Per verifica ho provato Titanfall 2 che non è proprio un giochino da Nintendo e se lo mangia con tutto,tutto fullato.
Uno spunto l'ho avuto prima di andare a letto. Sempre tutto su ultra ho portato il render interno al 160% ed a quel punto l'utilizzo si è stabilizzato....Ma ovviamente ad ultra con il render a 160%......Il framerate che ne consegue non arriva a 60 però sembrava stabile fra i 58 ed i 45 (ho fatto poche prove)

è tutto molto strano. quando entri in tunnel del genere non ne esci più perchè non si riesce a capire dove mettere la mani.
se il problema si fosse presentato anche sugli altri giochi, tipo come dici Titanfall, allora potevamo già stendere qualche motivazione sicura, ma se si presenta sono con BF1, aihmè non sappiamo dove sbattere la testa :boh:
peraltro le hai provate pure tutte.....
spero solo per te che al prossimo update si ripristini il funzionamento come si deve...
da quanto giochi a BF1?
lo avevi anche prima del 13 dicembre (ultimo update del gioco)?
se si come ti funzionava prima di questa data?

Buongiorno ragazzi, vi chiedo una cosa riguardo al gioco: io gioco con un joypad XBOX One compatibile per PC ed ho un grosso problema nel gameplay. In pratica con la configurazione tasti bisogna tener premuta la levetta destra in basso per l'attacco corpo a corpo. Ebbene capita molto spesso che quando c'è uno scontro ravvicinato per aggiustare la mira quando premo la levetta a destra per mirare un po più in basso mi estrae l'arma da corpo a corpo, inutile dire che l'avversario mi fredda senza pietà con la sua pistola o fucile. C'è un modo per ovviare al problema? Si può cambiare il singolo tasto invertendolo con un altro meno "sollecitato" della levetta destra? Se si come si fa a cambiare le impostazione dei comandi? Io sono entrato nella schermata comandi ma se vado su personalizzazione non capisco come si faccia a fare modifiche. Grazie a chi mi saprà aiutare!
vai nelle opzioni del gioco e poi nel tab comandi
cerchi nella lista "corpo a corpo"
credo devi spingere il tasto A per poter permettere la modifica del comando
a questo punto qualsiasi tasto premi verrà attribuito al "corpo a corpo"
ovviamente non devi impostare un tasto che già serve per un'altro comando, più che altro dovrai sostituire il tasto del corpo a corpo con un altro

vai nelle opzioni del gioco e poi nel tab comandi
cerchi nella lista "corpo a corpo"
credo devi spingere il tasto A per poter permettere la modifica del comando
a questo punto qualsiasi tasto premi verrà attribuito al "corpo a corpo"
ovviamente non devi impostare un tasto che già serve per un'altro comando, più che altro dovrai sostituire il tasto del corpo a corpo con un altro

Ti ringrazio appena possibile proverò a vedere se riesco con la modifica. A me va benissimo cambiare tasto, il corpo a corpo diventa un grosso problema proprio per questa brutta caratteristica nell'assegnazione data alla levetta sinistra.

Ti ringrazio appena possibile proverò a vedere se riesco con la modifica. A me va benissimo cambiare tasto, il corpo a corpo diventa un grosso problema proprio per questa brutta caratteristica nell'assegnazione data alla levetta sinistra.
facci sapere se riesci....;)
piccolo consiglio: sarai sicuramente abituato a giocare con il controller, ma se ti abituassi a giocare con mouse e tastiera faresti molte più kill.....
credo che, se giochassi contro qualcuno che utilizza mouse e tastiera, ti farebbe nero :asd:

Pubblicità
Pubblicità