Ragazzi mi dite come impostare i settaggi grafici migliori per avere delle performance stabili? Ho un i5 6500 e una rx 480 da 8gb nitro+ con 16gb di ram, e in alcune partite ( direi almeno nel 50% dei casi), le partite iniziano ad andare male proprio dall'inizio. Si vede proprio che il frame-rate non è sui 60 ma è tipo sui 40-35, e la cosa è molto altalenante e ovviamente da fastidio. Non posso fare nulla per evitare questo? Poi una cosa strana che noto è che quando va a scatti cosi, anche se provo a mettere dettagli bassi il gioco continua sempre ad andare male, quasi fosse un bug.
Controlla tramite msi afterbuner a schermo mentre giochi che effettivamente il processore raggiunga i 3,6 Ghz, che la VGA raggiunga le sue frequenze massime , e che la ram sia impostata al suo valore ottimale.
Controlla inoltre che le temperature non siano troppo alte. Finchè rimani entro i 70/75 gradi sulla CPU e sotto i 75/80 gradi sulla VGA sei a posto.
Controlla di non aver impostato su Windows la modalità energetica "risparmio energia", ma metti "bilanciato" o "prestazioni elevate" (mentre giochi è uguale)
Se hai un ssd disattiva la deframmentazione programmata (è inutile e "dannosa"), inoltre se ti parte mentre giochi avrai problemi di prestazioni.
Controlla che i driver della vga siano abbastanza aggiornati (almeno che siano di marzo o successivi)
Se tutto questo è a posto, controlla se hai gli stessi problemi sia con V Sync attivato che non.
Come impostazioni video, affinchè ti si alzino gli fps massimi medi e minimi, prova a impostare schermo intero, dx 11, post antialiasing e occlusione ambientale su off. Tutti gli altri dettagli secondo me dovrebbero poterti restare su alto, ma se ti causano problemi porta a medio quelli come illuminazione, ombre, vegetazione, che teoricamente dovrebbero essere i più onerosi. Devi farti delle prove in game, anche nel single player.
Io ho un i5 6600k (OC a 4,6Ghz) e una rx 580 (OC di fabbrica a 1405Mhz), e non scendo mai sotto i 60 (eccetto rari casi su amiens), nelle mappe degli ultimi dlc sono quasi sempre sopra i 100 fps. Ho tutto su ultra, filtri vari compresi. Mi sembra strano che tu debba scendere così tanto come dettagli rispetto a me, però prova