UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Ragazzi mi dite come impostare i settaggi grafici migliori per avere delle performance stabili? Ho un i5 6500 e una rx 480 da 8gb nitro+ con 16gb di ram, e in alcune partite ( direi almeno nel 50% dei casi), le partite iniziano ad andare male proprio dall'inizio. Si vede proprio che il frame-rate non è sui 60 ma è tipo sui 40-35, e la cosa è molto altalenante e ovviamente da fastidio. Non posso fare nulla per evitare questo? Poi una cosa strana che noto è che quando va a scatti cosi, anche se provo a mettere dettagli bassi il gioco continua sempre ad andare male, quasi fosse un bug.

Ragazzi mi dite come impostare i settaggi grafici migliori per avere delle performance stabili? Ho un i5 6500 e una rx 480 da 8gb nitro+ con 16gb di ram, e in alcune partite ( direi almeno nel 50% dei casi), le partite iniziano ad andare male proprio dall'inizio. Si vede proprio che il frame-rate non è sui 60 ma è tipo sui 40-35, e la cosa è molto altalenante e ovviamente da fastidio. Non posso fare nulla per evitare questo? Poi una cosa strana che noto è che quando va a scatti cosi, anche se provo a mettere dettagli bassi il gioco continua sempre ad andare male, quasi fosse un bug.
Dx 11 o dx 12? Fullhd o 1440p? Io avevo un i5 6600k con 390 nitro non oc e se non li tenevo a ultra erano comunque ad alto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ma io ho visto quasi subito gente al 150

Mi chiedevo appunto se guadagnassero qualcosa a vivere davanti al PC

Ed invece c'è il trabocchetto...

Controlla tramite msi afterbuner a schermo mentre giochi che effettivamente il processore raggiunga i 3,6 Ghz, che la VGA raggiunga le sue frequenze massime , e che la ram sia impostata al suo valore ottimale.

Controlla inoltre che le temperature non siano troppo alte. Finchè rimani entro i 70/75 gradi sulla CPU e sotto i 75/80 gradi sulla VGA sei a posto.

Controlla di non aver impostato su Windows la modalità energetica "risparmio energia", ma metti "bilanciato" o "prestazioni elevate" (mentre giochi è uguale)

Se hai un ssd disattiva la deframmentazione programmata (è inutile e "dannosa"), inoltre se ti parte mentre giochi avrai problemi di prestazioni.

Controlla che i driver della vga siano abbastanza aggiornati (almeno che siano di marzo o successivi)

Se tutto questo è a posto, controlla se hai gli stessi problemi sia con V Sync attivato che non.

Come impostazioni video, affinchè ti si alzino gli fps massimi medi e minimi, prova a impostare schermo intero, dx 11, post antialiasing e occlusione ambientale su off. Tutti gli altri dettagli secondo me dovrebbero poterti restare su alto, ma se ti causano problemi porta a medio quelli come illuminazione, ombre, vegetazione, che teoricamente dovrebbero essere i più onerosi. Devi farti delle prove in game, anche nel single player.

Io ho un i5 6600k (OC a 4,6Ghz) e una rx 580 (OC di fabbrica a 1405Mhz), e non scendo mai sotto i 60 (eccetto rari casi su amiens), nelle mappe degli ultimi dlc sono quasi sempre sopra i 100 fps. Ho tutto su ultra, filtri vari compresi. Mi sembra strano che tu debba scendere così tanto come dettagli rispetto a me, però prova

Controlla tramite msi afterbuner a schermo mentre giochi che effettivamente il processore raggiunga i 3,6 Ghz, che la VGA raggiunga le sue frequenze massime , e che la ram sia impostata al suo valore ottimale.

Controlla inoltre che le temperature non siano troppo alte. Finchè rimani entro i 70/75 gradi sulla CPU e sotto i 75/80 gradi sulla VGA sei a posto.

Controlla di non aver impostato su Windows la modalità energetica "risparmio energia", ma metti "bilanciato" o "prestazioni elevate" (mentre giochi è uguale)

Se hai un ssd disattiva la deframmentazione programmata (è inutile e "dannosa"), inoltre se ti parte mentre giochi avrai problemi di prestazioni.

Controlla che i driver della vga siano abbastanza aggiornati (almeno che siano di marzo o successivi)

Se tutto questo è a posto, controlla se hai gli stessi problemi sia con V Sync attivato che non.

Come impostazioni video, affinchè ti si alzino gli fps massimi medi e minimi, prova a impostare schermo intero, dx 11, post antialiasing e occlusione ambientale su off. Tutti gli altri dettagli secondo me dovrebbero poterti restare su alto, ma se ti causano problemi porta a medio quelli come illuminazione, ombre, vegetazione, che teoricamente dovrebbero essere i più onerosi. Devi farti delle prove in game, anche nel single player.

Io ho un i5 6600k (OC a 4,6Ghz) e una rx 580 (OC di fabbrica a 1405Mhz), e non scendo mai sotto i 60 (eccetto rari casi su amiens), nelle mappe degli ultimi dlc sono quasi sempre sopra i 100 fps. Ho tutto su ultra, filtri vari compresi. Mi sembra strano che tu debba scendere così tanto come dettagli rispetto a me, però prova
Ok, ti faccio sapere tutto appena provo.

Allora, ho fatto appena 1 partita appena avviato il gioco e subito si è presentato il problema. Ho fatto 4 screenshots cosi per farti vedere i vari risultati, li ho messi in allegati. Ho notato che la gpu non supera mai i 75 gradi, mentre la cpu sta sui 60 gradi circa. Le frequenze della gpu sono quelle, infatti 1642 mhz è il core clock, e quindi ci siamo. Comunque questa partita che ho fatto è una delle peggiori, praticamente ingiocabile, con un frame-rate indecente anche a dettagli medi. Ho provato anche a disattivare il v-sync e non cambia nulla, forse peggiora la situazione. In opzioni risparmio energia è settato bilanciato. I driver sono gli ultimi, i 18.5.2 adrenalin edition. L'unica cosa strana che ho notato è che a volte l'utilizzo della gpu va a 0%, completamente a zero. Può essere questo il problema? Invece perchè alla voce memoria c'è scritto 3400 mb quando io in realtà ne ho 16 gb? Perchè il gioco ne sta utilizzando solo 3,5 gb?

Allegati

• Cattura 2.webp
    Cattura 2.webp
    48.7 KB · Visualizzazioni: 40
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    69.3 KB · Visualizzazioni: 40
  • IMG_20180604_003847.webp
    IMG_20180604_003847.webp
    4.5 MB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_20180604_003944.webp
    IMG_20180604_003944.webp
    4.3 MB · Visualizzazioni: 31
Io vedo CPU fissa al 100% e scheda video a 1342 mhz che è la frequenza sua. (ho la tua identica scheda video.
Che versione di drivers hai installato?

Poi....
Controlla dal task manager di non avere altri processi/programmi in esecuzione perché è comunque un gioco esoso per la CPU specialmente nell'online.

Io vedo CPU fissa al 100% e scheda video a 1342 mhz.

Controlla dal task manager di non avere altri processi/programmi in esecuzione.

È comunque un gioco esoso per la CPU specialmente nell'online.
Si ma se guardi l'ultima foto, accanto alla voce gpu noti un 25 e uno 0%. Ho provato ad avviare una partita su Star Wars Battlefront 2, e questo problema si presenta solo nei primi 20 secondi di una partita, dopo la prima morte sparisce. E ho notato che nei primi 20 secondo l'utilizzo della gpu passa dal 100% allo 0% in pochi secondi, poi sta al 100% fisso.

Pubblicità
Pubblicità