UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
andrebbe pure bene ma leggi i feedback al fine di non prendere una fregatura!
Ovviamente non pagare con ricariche postepay o qualunque altro metodo di pagamento non tracciabile altrimenti potresti rimanere senza soldi e senza cpu!
No bhe pago con paypal poi essendo su ebya sono tutelato.
Volevo solo sapere se è il processore giusto, prima.di sbagliare.

Sent from my EVA-L09 using Toms Hardware Italia Forum mobile app

No bhe pago con paypal poi essendo su ebya sono tutelato.
Volevo solo sapere se è il processore giusto, prima.di sbagliare.

Quella CPU va bene! Dove hai letto che ti danno anche il dissipatore?
Di solito le cpu K non hanno il dissipatore nella scatola.
Se fosse così, con il dissipatore originale Intel non potrai effettuare overclock!
Certo, Non servirà obbligatoriamente effettuare OC a quella cpu in quanto i giochi gireranno bene anche da stock ma, se un giorno deciderai di effettuare OC, dovrai sostituire il dissipatore!

Quella CPU va bene! Dove hai letto che ti danno anche il dissipatore?
Di solito le cpu K non hanno il dissipatore nella scatola.
Se fosse così, con il dissipatore originale Intel non potrai effettuare overclock!
Certo, Non servirà obbligatoriamente effettuare OC a quella cpu in quanto i giochi gireranno bene anche da stock ma, se un giorno deciderai di effettuare OC, dovrai sostituire il dissipatore!
Me lo ha comunicato il venditore in pvt.
Attualmente non farei subito oc, quindi non sarebbe un problema. Poi in caso non ci fosse il dissi, avrei comunque il mio attuale (dissi stock dell'i5).
Poi più avanti acquisterei il dissi adatto all'oc.

Me lo ha comunicato il venditore in pvt.
Attualmente non farei subito oc, quindi non sarebbe un problema. Poi in caso non ci fosse il dissi, avrei comunque il mio attuale (dissi stock dell'i5).
Poi più avanti acquisterei il dissi adatto all'oc.

perfetto, tutto corretto:
se ci sta metti quello e non fare OC
se non ci sta installi quello tuo attuale
quando deciderai di fare OC ci risentiamo così ti consigliamo un dissi aftermarket anche da 30/40 euro
considera solo che quando si ha una cpu K e una mobo adatta all'OC, è da arresto non fare overclock :P
quindi prendi il prima possibile un dissi aftermarket! ;)

Salve a tutti,
Ho un problemino riguardante lo spezzamento delle immagini in gioco (ho un monitor 60Hz), fino ad oggi ho messo una pezza al problema smanettando nel pannello di controllo Nvidia attivando la VSync Adattiva, visto che non riuscivo a risolvere il problema dal menù di gioco. Poi ho provato di tutto: con la console, mettendo il gioco in finestra ecc... Qualcuno potrebbe aiutarmi? *P.S Il monitor è Full-HD.

Salve a tutti,
Ho un problemino riguardante lo spezzamento delle immagini in gioco (ho un monitor 60Hz), fino ad oggi ho messo una pezza al problema smanettando nel pannello di controllo Nvidia attivando la VSync Adattiva, visto che non riuscivo a risolvere il problema dal menù di gioco. Poi ho provato di tutto: con la console, mettendo il gioco in finestra ecc... Qualcuno potrebbe aiutarmi? *P.S Il monitor è Full-HD.
Attiva il limite framerate a 60 fps dalle impostazioni video

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti,
Scusa eh, attiva il vsync!
Cioè, se la tua GPU elabora frame che stanno a cavallo di 60 fps, l'unico modo per non avere lo spezzettamento dell'immagine è attivare il vsync in gioco, così il frame rate si limita a 60 e non vedi spezzettamenti.....
Se, come dici, anche limitando gli fps al refresh rate del monitor ancora vedi spezzettamenti, il problema è da trovare altrove!
Se limiti gli fps al refresh rate del monitor, gli spezzettamenti non ci devono stare assolutamente.....

Scusa eh, attiva il vsync!
Cioè, se la tua GPU elabora frame che stanno a cavallo di 60 fps, l'unico modo per non avere lo spezzettamento dell'immagine è attivare il vsync in gioco, così il frame rate si limita a 60 e non vedi spezzettamenti.....
Se, come dici, anche limitando gli fps al refresh rate del monitor ancora vedi spezzettamenti, il problema è da trovare altrove!
Se limiti gli fps al refresh rate del monitor, gli spezzettamenti non ci devono stare assolutamente.....

Ok, cercherò altrove... Grazie comunque! (P.S la mia GPU senza Vsync sta tra i 70 e i 100 fps)

Ok, cercherò altrove... Grazie comunque! (P.S la mia GPU senza Vsync sta tra i 70 e i 100 fps)
allora non ti sei spiegato bene.....
lo spezzettamento di cui tu parli, avviene quando il frame rate viaggia sotto il refresh rate del tuo monitor. se la tua gpu genera 70/100 fps e il tuo monitor è 60Hz, quello spezzettamento non è dovuto dalla motivazione di cui sopra.
la soluzione è da cercare altrove nel senso che non è il vsync ad essere la soluzione del problema. mica intendevo che devi cercare altrove inteso come fuori dal forum.....
puoi spiegare bene il tuo problema e farci sapere di quali spezzettamenti parli?

Mi intrometto anche io: avevo, se ho ben capito, se lo spesso spezzettamento di cui parli tu perché anche io viaggiando a 70/100 frame (su un altro gioco) notavo che le immagini si spezzavano come se, ad esempio, ruotando la camera, una parte ruotasse e l'altra seguisse con un filo di ritardo. Ho risolto semplicemente con il v sync o comunque limitando i frame

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mi intrometto anche io: avevo, se ho ben capito, se lo spesso spezzettamento di cui parli tu perché anche io viaggiando a 70/100 frame (su un altro gioco) notavo che le immagini si spezzavano come se, ad esempio, ruotando la camera, una parte ruotasse e l'altra seguisse con un filo di ritardo. Ho risolto semplicemente con il v sync o comunque limitando i frame

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ragazzi so benissimo che il Vsync risolve il problema, ma in un FPS competitivo questa tecnica va a limitare la "reattività" dei movimenti, ecco perchè la voglio disabilitare. Il limitatore di frame integrato nel gioco avrebbe dovuto risolvere il problema, ma nel mio caso a quanto pare no! Per quanto riguarda lo spezzamento delle immagini credo che il termine adatto sia "tearing".

Ragazzi so benissimo che il Vsync risolve il problema, ma in un FPS competitivo questa tecnica va a limitare la "reattività" dei movimenti, ecco perchè la voglio disabilitare. Il limitatore di frame integrato nel gioco avrebbe dovuto risolvere il problema, ma nel mio caso a quanto pare no! Per quanto riguarda lo spezzamento delle immagini credo che il termine adatto sia "tearing".
ok, il tearing, se eccessivo, si annulla solamente con il vsync attivato, non c'è nessun altro modo se non quello di acquistare un monitor G-SYNC.
capisco la tua scelta di disattivare il vsync poichè BF1 è un fps competitivo e super frenetico ma, o hai una cosa o ne hai un altra.... non si può volere tutto dalla vita! ;)

ok, il tearing, se eccessivo, si annulla solamente con il vsync attivato, non c'è nessun altro modo se non quello di acquistare un monitor G-SYNC.
capisco la tua scelta di disattivare il vsync poichè BF1 è un fps competitivo e super frenetico ma, o hai una cosa o ne hai un altra.... non si può volere tutto dalla vita! ;)
OK grazie. Per quanto riguarda il monitor... Beh era il mio prossimo componente da rinnovare quindi spero di acquistarne uno all'altezza del mio PC (leggendo le tue specifiche hw ho visto che hai forse proprio quello che avevo in mente di comprare xD)!

Allora per risolvere usa il resolution scale, aumentando il carico sulla vga mettendo resolution scale oltre 100%, fino ad avere una media di 60 fps, sennò devi comprare un monitor con refresh maggiore.
Prova e vedrai che funziona sicuro

Immagino tu abbia una 1070 almeno?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità