UFFICIALE Battlefield 1

Pubblicità
Con win7 c'ho fatto anni e anni con questi parametri senza avere problemi, e comunque li testai tutti, sia 3.6 ghz, che 3.8, 4.0ghz, senza mai andare a step ma con settaggi già provati da altri, non sono mai sceso di vcore per trovare il limite minore possibile

Che intendi con il problema al dual channel? Problema hardware nel senso stretto? Cioè mobo andata?

Comunque si, non proprio default, ho resettato il bios e messo il profilo XMP, con frequenze standard, e ora ci gioco per qualche giorno. Provo anche memtest, anche se già il test di windows ha dato esito positivo.

Se tutto va bene riporto a 160x22, vcore a 1.20, IMC a 1.20 come impostato dall'XMP (io mettevo 1.15), e provo IBT alzando il core finchè non crasha +.

Gli overclock delle CPU non sono tutti uguali... ogni CPU ha il suo OC, quindi per arrivare a certe frequenze non tutte le CPU devono avere lo stesso voltaggio! Gli overclock vanno verificati e testati per ogni cpu!
Pertanto il tuo OC potrebbe essere semplicemente non stabile sopratutto se hai copiato i settaggi da altri utenti con la stessa CPU!

Con win7 c'ho fatto anni e anni con questi parametri senza avere problemi, e comunque li testai tutti, sia 3.6 ghz, che 3.8, 4.0ghz, senza mai andare a step ma con settaggi già provati da altri, non sono mai sceso di vcore per trovare il limite minore possibile

Che intendi con il problema al dual channel? Problema hardware nel senso stretto? Cioè mobo andata?

Comunque si, non proprio default, ho resettato il bios e messo il profilo XMP, con frequenze standard, e ora ci gioco per qualche giorno. Provo anche memtest, anche se già il test di windows ha dato esito positivo.

Se tutto va bene riporto a 160x22, vcore a 1.20, IMC a 1.20 come impostato dall'XMP (io mettevo 1.15), e provo IBT alzando il core finchè non crasha +.
Con dual channel intendo la disposizione delle RAM sulla MB che può essere in single o dual channel e quest'ultimo a volte non è gradito sopratutto con overclock. Per capire poi, se è l'overclock a dare fastidio, l'unico modo è riportare i valori BIOS a default (spegnendo il PC e togliendo la batteria a bottone per almeno un min. poi rimontando la batt. e riaccendendo, la BIOS si resetta). Il sistema andrebbe testato cosi "come mamma lo ha fatto", SENZA cambiare NESSUN settaggio. Poi dopo esserti assicurato che tutto è OK, magari dopo, rifai l'OC nuovamente. Se nel frattempo Battlefield1 gira bene, il problema stava sicuramente in qualche impostazione dell'overclock "non gradita".

ragazzi per caso mi potreste indicare dove postare dell'hardware usato e conoscerne il prezzo? Sto diavolo di gioco mi ha messo il pallino dell'upgrade.
cpu: i5 3570k (mai overclockato) 2 banchi da 4 giga di ram Corsair vengeance e mobo Z77 Extreme4.

ragazzi per caso mi potreste indicare dove postare dell'hardware usato e conoscerne il prezzo? Sto diavolo di gioco mi ha messo il pallino dell'upgrade.
cpu: i5 3570k (mai overclockato) 2 banchi da 4 giga di ram Corsair vengeance e mobo Z77 Extreme4.
Quella configurazione per BF1 va benissimo! Magari aumenta la RAM e prendi una VGA migliore... se non ne hai gia una buona

Comunque ieri con frequenze standard grafica ultra e senza restrizione memoria grafica avevo picchi di 7100mb di RAM, e 3000mb di videoram, pur non crashando.

Avendo 8gb totali chissà che arrivo a picchi più alti e la RAM non gli basta .

Passi a kaby per giocare a bf1??

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se dovessi fare upgrade per ogni gioco buggato che esce finiresti sotto un ponte :asd: No dai seriamente il gioco è buggato e lo patcharanno per l'uso dei core. Se fai upgrade solo per un gioco permettimi di sconsigliartelo caldamente. Poi libero di fare quello che vuoi ci mancherebbe.

P.S. Il gioco mi si bugga pure a me in alcune mappe con uso della gpu sotto il 70% e drop di fps spaventosi. E ho un i7 4790k e una gtx 1080 per dire... :asd:

no no chiaro non faccio un upgrade per un gioco ci mancherebbe, mi sta facendo impazzire questo maledetto gioco dopo l'ultima patch non faccio 60fps nemmeno con tutto low ho abbassato anche la scala risoluzione prima giocavo a 140 ora sono tornato a 100 per non parlare poi dei continui pacchetti persi e latenza, e il bello è che posso avere anche le icone intermittenti e fps bassi ma ci sono partite che chiudo tranquillamente 40-15 e altre ingiocabili, a questo punto spero proprio sia un problema del gioco (da patchare) e dei server. L'upgrade lo avrei fatto così se riuscivo a vendere ram mobo e procio ci aggiungevo 250 euro e facevo l'upgrade. Come vga ho una r9 290 4giga.

no no chiaro non faccio un upgrade per un gioco ci mancherebbe, mi sta facendo impazzire questo maledetto gioco dopo l'ultima patch non faccio 60fps nemmeno con tutto low ho abbassato anche la scala risoluzione prima giocavo a 140 ora sono tornato a 100 per non parlare poi dei continui pacchetti persi e latenza, e il bello è che posso avere anche le icone intermittenti e fps bassi ma ci sono partite che chiudo tranquillamente 40-15 e altre ingiocabili, a questo punto spero proprio sia un problema del gioco (da patchare) e dei server. L'upgrade lo avrei fatto così se riuscivo a vendere ram mobo e procio ci aggiungevo 250 euro e facevo l'upgrade. Come vga ho una r9 290 4giga.

Prima di fare upgrade aspetta la prossima patch di BF1, probabilmente esce presto!

Comunque ieri con frequenze standard grafica ultra e senza restrizione memoria grafica avevo picchi di 7100mb di RAM, e 3000mb di videoram, pur non crashando.

Avendo 8gb totali chissà che arrivo a picchi più alti e la RAM non gli basta .

E allora era l'Oc fatto a cazzum! Se lo vuoi rieseguire segui le numerose guide qui sul forum.... 8 Gb di RAM per BF1 stanno diventando strettini, a volte arrivo a 10gb.

Pubblicità
Pubblicità