M
Mattew87
Ospite
Con win7 c'ho fatto anni e anni con questi parametri senza avere problemi, e comunque li testai tutti, sia 3.6 ghz, che 3.8, 4.0ghz, senza mai andare a step ma con settaggi già provati da altri, non sono mai sceso di vcore per trovare il limite minore possibile
Che intendi con il problema al dual channel? Problema hardware nel senso stretto? Cioè mobo andata?
Comunque si, non proprio default, ho resettato il bios e messo il profilo XMP, con frequenze standard, e ora ci gioco per qualche giorno. Provo anche memtest, anche se già il test di windows ha dato esito positivo.
Se tutto va bene riporto a 160x22, vcore a 1.20, IMC a 1.20 come impostato dall'XMP (io mettevo 1.15), e provo IBT alzando il core finchè non crasha +.
Gli overclock delle CPU non sono tutti uguali... ogni CPU ha il suo OC, quindi per arrivare a certe frequenze non tutte le CPU devono avere lo stesso voltaggio! Gli overclock vanno verificati e testati per ogni cpu!
Pertanto il tuo OC potrebbe essere semplicemente non stabile sopratutto se hai copiato i settaggi da altri utenti con la stessa CPU!