BATTELFIELD VS CALL OF DUTY???

Pubblicità
domandone eeehhhh:skept:

chiedere se è meglio COD o BF è come chiedere se è piu bella Belen Rodriguez o Maria De Filippi:cav:

Mi sono letto un paio di post è mi son reso conto che c'e della gente che di videogiochi ne capisce come me di lingua Araba=zero.

Senza offesa,ma se non ci si rende conto della differenza siderale che c'è tra i giochi in questione,perdonatemi,ma è meglio cambiare hobby,abbandonare i videogames e dedicarsi ad altro,che ne so,il poker,la pesca sportiva,il tennis,diversamente se volete TROLLARE allora ditelo che ci ridiamo su.:pazzo:

O sentito qualcuno parlare di fan boy?????
Perche c'è bisogno di essere un fan boy per rendersi conto delle differenze:shock:
per cortesia.

Dunque(DIFFERENZE OGGETTIVE):
-------------------------------
COD gioco adatto ad un età compresa tra gli 8 e i 14 anni
BF gioco adatto ad un età compresa tra i 16 e i 70 anni
-------------------------------------
COD richiede al giocatore di adottare la complessa strategia del " spara senza guardare,ammazza a chi c'è c'è".(in sostanza il classico gioco da nerd o da adolescente ,ma proprio di primo pelo,eta 8-14 anni)
BF richiede al giocatore di adattarsi alla squadra,di adattare e modificare la propria strategia in base al comportamento degli avversari.
In sostanza,se stessimo parlando di giochi di carte,uno equivale a giocare a "mer*a",(che tutti conoscete credo),l'altro equivale a giocare a "Bridge".
Se non conoscete ne uno ne l'altro,cercate su wikipedia e vedete un po voi se sono anche lontanamente accostabili.
----------------------------------
COD ha un fisica che fa sbudellare dal ridere,un comportamento delle armi che è quanto di più falsato ci possa essere in un gioco di guerra
BF ha una fisica stratosferica,una distruttività dell'ambiente che ti circonda neanche paragonabile,degli effetti grafici sulle esplosioni a dir poco spettacolari
-----------------------------------
COD ha le mappe che sono grosse come il mio orifizio anale,al cui interno sono buttati lì ,a mo' di pecore, un gruppetto di giocatori che si ammazzano come sardine senza nemmeno il tempo di realizzare dove sono
BF presenta sia mappe piccole che mappe enormi,con possibilità di movimento su terra,aria,mare,con disponibilità di un enorme varietà di mezzi,tra aerei,elicotteri,moto,jeep,carriarmati,motoscafi dotati anch'essi di un fisica eccezzionale.
-------------------------------------------
COD ha una grafica datata come mia nonna
BF3 è uno dei giochi attualmente in commercio con la grafica migliore,anche al di fuori del genere
--------------------------------------
COD ha un audio accettabile
BF3 ha un audio eccellente sia in termini di qualita audio in se che di verosimiglianza con le armi reali e con le esplosioni reali
----------------------
Dopodiche non scendo nei dettagli delle sensazioni e della differente immersione nel campo di battaglia perche' è una sfida impari.
--------------------------------------------------------

Adesso mi chiedo:
ma come si fa a confrontarli?:asd:

La ferrari e la panda hanno entrambe 4 ruote e rientrano entrambe nella categoria "auto",ma mettersi a confrontarle è un insulto.

L'unico motivo per cui COD riesce ancora a vendere è perche', per fortuna di chi lo produce, al mondo ci sono ancora tante nascite e i bambini di eta compresa tra gli 8 e i 14 anni trovano in COD un qualcosa di piu facile,immediato,dove non c'e da pensare a nulla,tantè che se andate a guardare, la stragrande maggioranza delle vendite di COD avvengono per console,ma va......

Salendo di età e arrivando alla nostra,(20-35),subentrano altri fattori,quali l'ignoranza,nel senso buono del termine, in quanto molta gente affezzionata al marchio COD non ha mai provato altro.

Qui non stiamo parlando di confrontare Fifa e Pes,dove il confronto è equilibrato e ci sta,benche banale,visto che essendo più o meno allo stesso livello ci si basa e si discute più che altro di gusto personale,qui parliamo di 2 giochi con un valore completamente diverso,con un lavoro alle spalle completamente diverso,uno scadente ,l'altro eccelso.

imparagonabili

Ultima modifica:
Slide mi spiace, ma con questa risposta dimostri che hai una visione decisamente ristretta del videogioco. La gente che usa SOLO il cecchino in BF perchè è GG secondo te è meno adolescenziale di uno che si rusha da solo una squadra di 10 uomini? Dai... Sono giochi dal concetto diverso... BF3 ->SAREBBE<- progettato per come tu l'hai descritto, ma difatti pochissimi team lavorano assieme, pochissimi. CoD forse richiede più l' "abilità" del low ping, visto lo stile di gioco, cosa che battlefield non necessariamente richiede. A parità di ping, comunque, CoD richiede un'abilità non del tutto indifferente nel farsi da solo un bel po' di nemici (parlo di CoD 4 e ancora ancora MWF2, visto che non ho più toccato la saga dopo questi) BF3 ANCHE, ma meno. Non è un paragone tra FERRARI e PUNTO, è un paragone tra CAMION e AEREO che poi, su cosa vuoi paragonare?

Slide mi spiace, ma con questa risposta dimostri che hai una visione decisamente ristretta del videogioco. La gente che usa SOLO il cecchino in BF perchè è GG secondo te è meno adolescenziale di uno che si rusha da solo una squadra di 10 uomini? Dai... Sono giochi dal concetto diverso... BF3 ->SAREBBE<- progettato per come tu l'hai descritto, ma difatti pochissimi team lavorano assieme, pochissimi. CoD forse richiede più l' "abilità" del low ping, visto lo stile di gioco, cosa che battlefield non necessariamente richiede. A parità di ping, comunque, CoD richiede un'abilità non del tutto indifferente nel farsi da solo un bel po' di nemici (parlo di CoD 4 e ancora ancora MWF2, visto che non ho più toccato la saga dopo questi) BF3 ANCHE, ma meno. Non è un paragone tra FERRARI e PUNTO, è un paragone tra CAMION e AEREO che poi, su cosa vuoi paragonare?
Con questa risposta non dimostro un bel niente,dico le cose come stanno.
Basta provare per rendersene conto,non c'e da andare sulla luna.

Qui non c'e spazio per il gusto,le differenze sono LAMPANTI su tutti i fronti.

Sono entrambi fps di guerra,uno stratosferico,curato in ogni minimo dettaglio, l'altro fatto un tanto al chilo tecnicamnete e con un gameplay per adolescenti da terza elementare

Gli stupidi ci sono dappertutto e se uno non capisce le strategie del gioco non è colpa del gioco.
Se pochissimi Team lavorano assieme perche' a volte entrano dei nerd nelle stanze non è colpa del gioco.

Vedi ,ci sono argomenti nei quali l'esporre il proprio punto di vista,il gusto personale, portano a fa discutere piacevolmente e in maniera costruttiva le persone.
Se vuoi aprire un thread dove discutiamo se è meglio Ati o Nvidia,se è meglio Fifa o Pes,se è meglio andare al mare o in montagna,ci vengo volentieri e ci facciamo una bella chiacchierata esponendo i propri gusti e le proprie esperienze ma............nel caso specifico,l'argomento non creà il benchè minimo interesse perche' questa è una discussione che non ha senso di esistere tale è la differenza qualitativa ,sotto tutti i punti di vista,tra un gioco e l'altro.
-strategia
-mappe
-grafica
-fisica
-effetti
-gameplay
-struttura
-audio

ecc ecc ecc

non c'è un solo aspetto dove COD si avvicina a BF.

Non c'è modo perchè tu o chiunque al mondo possa venire ad argomentare sulla confrontabilita' tra i 2 giochi perchè sarebbe come voler confrontare la m*erda e la nutella e ciò non ha senso.

Ho giocato una vita il multy di Cod ,dagli albori e ti garantisco che BF richiede molta piu abilita,ma molta di piu,non tanto in termini velocistici,ma strategici,che è la cosa piu complessa.

L'unica vera difficolta di COD è la sua stessa stupidità,ovvero un gruppo di persone confinate come pecore dentro una mappa grande come la mia camera da letto e dover essere veloci ad ammazzare gli altri prima che ammazzino noi,una roba da celebrolesi che mi ha stancato a 14 anni.

Ultima modifica:
quindi una persona con età >16 non può giocare a cod?
e una <16 non può giocare a bf?
ragionamento sensato :sisi:

- - - Updated - - -

Con questa risposta non dimostro un bel niente,dico le cose come stanno.
Basta provare per rendersene conto.
Qui non c'e spazio per il gusto,le differenze sono LAMPANTI su tutti i fronti.
Sono entrambi fps di guerra,uno stratosferico,curato in ogni minimo dettaglio, l'altro fatto un tanto al chilo tecnicamnete e con un gameplay per adolescenti da terza elementare

Vedi ,ci sono argomenti nei quali il punto di vista,il gusto personale portano a fa discutere piacevolmente e in maniera costruttiva le persone.
Se vuoi aprire un thread dove discutiamo se è meglio Ati o Nvidia,se è meglio Fifa o Pes,se è meglio andare al mare o in montagna,ci vengo volentieri e ci facciamo una bella chiacchierata esponendo i propri gusti e le proprie esperienze ma............nel caso specifico,l'argomento non creà il benchè minimo interesse perche' questa è una discussione che non ha senso di esistere tale è la differenza qualitativa ,sotto tutti i punti di vista,tra un gioco e l'altro.

Non c'è modo perchè tu o chiunque al mondo possa venire ad argomentare sulla confrontabilita' tra la m*erda e la nutella,perche' qui di questo si parla.
ok, un altro fanboy di bf abbiamo capito

ma infatti... è inutile star ad argomentare! :asd: per me bf3 è un capolavoro... e ovviamente lo preferisco a CoD... ma qui ognuno può dire come la pensa, nulla di più. La verità assoluta qui non c'è... a te piace BF3 e lo ritieni migliore? Perfetto.. A un'altra persona piace di più CoD, per questo e quest'altro motivo. Punto. Sono il primo ad osannare BF3 vs CoD... ma sono anche il primo a dire :"Non ha senso confrontarli..." Ha senso confrontare i CoD fra loro, i Battlefield fra loro, i Final Fantasy fra loro...

quindi una persona con età >16 non può giocare a cod?
e una <16 non può giocare a bf?
ragionamento sensato :sisi:
prima di mettere faccine e parlare di "ragionamento sensato",accertarti di avere capito(appunto) il senso del ragionamento:cav:.

A Cod ci può giocare chi vuole ,anche mio nonno,il punto è un altro.

La differenza che c'e tra l'essere umano e l'animale è che noi ,a differenza del mio cane,siamo in grado di discernere ciò che ci circonda e abbiamo il senso del gusto molto sviluppato.
Il mio cane mangia una bistecca e se sopra gli metti lo yogurt ai frutti di bosco,la mangia ugualmente,noi no.
I gusti son gusti e ognuno ha i suoi ma l'essere umano riesce a discernere,se obbiettivo,la cacca dalla nutella.
Quanti uomini troverebbero gustosa una bella Fiorentina al sangue con una bella spalmata di yogurt sopra?
1 su 1 miliardo?
forse.
Ecco qui è uguale:
non c'è bisogno di scannarsi per capire che BF è 100 spanne sopra a COD,indipendentemente dal gusto.

Questo non significa ovviamente che se uno ha 16 anni deve smettere di giocare a COD,non vedo cosa c'entri questo:shock:

ok, un altro fanboy di bf abbiamo capito
vedo che hai capito il senso del discorso
:ok:
ti quoto un paio di frasi che ho scritto per risponderti:
L'unica vera difficolta di COD è la sua stessa stupidità,ovvero un gruppo di persone confinate come pecore dentro una mappa grande come la mia camera da letto e dover essere veloci ad ammazzare gli altri prima che ammazzino noi,una roba da celebrolesi che mi ha stancato a 14 anni.

Senza offesa,ma se non ci si rende conto della differenza siderale che c'è tra i giochi in questione,perdonatemi,ma è meglio cambiare hobby,abbandonare i videogames e dedicarsi ad altro,che ne so,il poker,la pesca sportiva,il tennis,diversamente se volete TROLLARE allora ditelo che ci ridiamo su.:pazzo:
O sentito qualcuno parlare di fan boy?????
Perche c'è bisogno di essere un fan boy per rendersi conto delle differenze:shock:
per cortesia.
Qui non stiamo parlando di confrontare Fifa e Pes,dove il confronto è equilibrato e ci sta,benche banale,visto che essendo più o meno allo stesso livello ci si basa e si discute più che altro di gusto personale,qui parliamo di 2 giochi con un valore completamente diverso,con un lavoro alle spalle completamente diverso,uno scadente ,l'altro eccelso.
imparagonabili

non c'e bisogno di essere fan boy per capire che BF è su un altro livello

per piacere dipende da persona a persona e da come uno gioca !
non dipende da nulla.
I 2 giochi sono imparagonabili,nel senso che uno è nettamente migliore dell'altro.
dopodi che ognuno è libero di giocare a ciò che vuole fino all'età che vuole,ci mancherebbe.

I masochisti esistono.

Ultima modifica:
a me personalmente piacciono tutti e due, forse preferisco di più cod perchè è più immediato e veloce, invece battlefield è molto più "lento" nel gameplay

ma infatti... è inutile star ad argomentare! :asd: per me bf3 è un capolavoro... e ovviamente lo preferisco a CoD... ma qui ognuno può dire come la pensa, nulla di più. La verità assoluta qui non c'è... a te piace BF3 e lo ritieni migliore? Perfetto.. A un'altra persona piace di più CoD, per questo e quest'altro motivo. Punto. Sono il primo ad osannare BF3 vs CoD... ma sono anche il primo a dire :"Non ha senso confrontarli..." Ha senso confrontare i CoD fra loro, i Battlefield fra loro, i Final Fantasy fra loro...
Ti sbagli.;)

Certamente hai ragione nel dire che ognuno puo dire ciò che pensa,ma questo non significa che non dica fesserie.

Certamente ti sbagli nel dire che la verita' assoluta non c'e,qui c'e:
la verita è che BF è OGGETTIVAMENTE superiore (e di molto) sotto tutti i punti di vista a COD.
Questa è una verità OGGETTIVA,non un punto di vista.
Questo non significa che uno non debba giocare a COD eeehhhhhhh,ma semplicemente che se ci gioca,sta giocando al gioco peggiore.

Certamente ti sbagli nel dire che io ritengo migliore BF,BF è migliore OGGETTIVAMENTE,non sono io a ritenerlo tale.

In realta i giochi in questione sarebbe confrontabilissimi,in quanto entrambi fps di guerra votati al multiplayer,ma non ha senso confrontarli perche' uno è troppo superiore all'altro,è come confrontare una panda ad una Ferrari.

Il fatto stesso che si stia qui a discuterne è un dramma,perchè vuol dire che certa gente,nonostante si trovi di fronte a differenze oggettive e bestiali ,non ne accetta l'evidenza.

Bada bene che il mio atteggiamento non vuole essere quello di chi non accetta i gusti altrui, sia chiaro.
Se a te piace mangiare la cacca io non faccio una piega e non mi metto certamente a discuterne.

Se pero' vuoi convicermi che la cacca è buona quanto la Nutella, ecco che casca l'asino.
Confrontare COD a BF è piu o meno la stessa e capisci che nn ci sto,dopodiche se Tizio,Caio e Sempronio vogliono a tutti i costi giocare a COD,che giochino,e chi li ammazza,basta che nn vengano a raccontarmi che gli asini volano con frasi del tipo
"va a gusti" et similia

Ultima modifica:
battlefield è sopra a cod per quanto riguarda il comparto grafico, per il resto le differenze sono poche (come già qualcuno aveva detto). Secondo me il paragone è tra una ferrari e una lancia delta integrale, quest'ultima è già "vecchia" ma da ancora del filo da torcere alle avversarie odierne

battlefield è sopra a cod per quanto riguarda il comparto grafico, per il resto le differenze sono poche (come già qualcuno aveva detto).
le differenze sono poche?:shock:

chi è l'intenditore che l'aveva detto?:cav:
parliamone,che mi porti qualche esempio pratico dove COD si avvicina a BF.
avanti

dammi retta,non farti neanche sentire a dire certe bestialità, cancella il post che ci fai piu bella figura.

Rischi di far la figura di chi,per puro orgoglio,porta avanti la sua tesi anche di fronte all'evidenza che dice il contrario.
Non è il caso su....

ripeto che se stiamo trollando ditelo che la buttiamo in ridere e mi faccio una risata anch'io ,dai......

Ultima modifica:
somiglianze: uccidi il nemico, armi e personalizzazione, punti ed esperienza, obiettivi, divertimento
differenze: grafica/sonoro, mappe, come arrivare agli obiettivi (mezzi), gameplay
più o meno ho detto tutto, non perfettamente certo, ma il senso è quello

somiglianze: uccidi il nemico, armi e personalizzazione, punti ed esperienza, obiettivi, divertimento
differenze: grafica/sonoro, mappe, come arrivare agli obiettivi (mezzi), gameplay
più o meno ho detto tutto, non perfettamente certo, ma il senso è quello
Certamente ,visto che parliamo di 2 fps di guerra, le somiglianze di "uccidi il nemico, armi e personalizzazione, punti ed esperienza, obiettivi, divertimento" ci sono per forza.
ma di cosa stiamo parlando?:asd:
ahahaahahaha

Se paragoniamo 2 giochi di corse automobilistiche le somiglianze le hanno per forza:
" ci sono le auto con le gomme in entrambi,le marce,le gare,le classifiche"

e allora?:cav:
mi prendi in giro?
Il punto è che COME QUESTE COSE VENGONO FATTE?
e qui c'e un abisso tra i 2.

in entrambi spari,fai i punti ,uccidi il nemico ecc ecc,solo che in BF tutto questo è fatto tremendamente meglio

Certamente ,visto che parliamo di 2 fps di guerra, le somiglianze di "uccidi il nemico, armi e personalizzazione, punti ed esperienza, obiettivi, divertimento" ci sono per forza.
ma di cosa stiamo parlando?:asd:
ahahaahahaha

Se paragoniamo 2 giochi di corse automobilistiche le somiglianze le hanno per forza:
" ci sono le auto con le gomme in entrambi,le marce,le gare,le classifiche"

e allora?:cav:
mi prendi in giro?
Il punto è che COME QUESTE COSE VENGONO FATTE?
e qui c'e un abisso tra i 2.

in entrambi spari,fai i punti ,uccidi il nemico ecc ecc,solo che in BF tutto questo è fatto tremendamente meglio
ok, con un fanboy è impossibile ragionare, me ne ero scordato

Pubblicità
Pubblicità