BATTELFIELD VS CALL OF DUTY???

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
A me sembrano uguali, stesse ambientazioni... spara spara... scene cinematografiche e poi spara spara... sempre con un capo squadra che ti dice cosa e come fare...

Mbhu... sarò strano ma a me del motore grafico non me ne frega nulla! A me importa che sia coinvolgente, bella trama e che ti porti a ragionare su come superare alcuni passaggi. Di certo nel bel mezzo di una sparatoria non mi metto a guardare se il buco nel muro resta o no, se il fumo del fuoco è regolare, se il rumore del fucile è gradevole... o che so... penso a sparare e ad andare avanti...

Entrambi hanno un percorso fisso, in entrambi non necessitano di intelletto per superare un quadro... in entrambi è sempre la solita solfa...

Ho 33 anni e ho giocato a Wolfenstein 3D appena uscito... mi sono esaltato con Duke Nukem... Blood, Heretic e altri bei vecchi titoli... non serviva grafica a palla per divertirsi... ma una bella storia, originalità e un po' di punti in cui bisognava pensare per poter proseguire!


Qui abbiamo la pappa pronta, avnti-spara-avanti...

Pensiamo di più alla bellezza del motore grafico e della resa delle nostre pompatissime VGA... e non ci siamo accorti che, se togliamo la grafica ad entrambi, sono perfettamente identici!
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
la differenza grossa tra cod e battlefield é nel multiplayer, il singolo é solo un contorno ormai
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
la differenza grossa tra cod e battlefield é nel multiplayer, il singolo é solo un contorno ormai

60 euro per un gioco online... no grazie... stare ore e ore a farmare punteggio... per avere il proprio nome su una classifica... no grazie...
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
bé la filosofia di un fps multiplayer non é quella di farmare o apparire in una classifica.
É quella di divertirsi in una competizione con altri giocatori umani.

A me personalmente annoia a morte giocare in single player contro a un IA
 
  • Mi piace
Reazioni: Diabloxx22

Lonni

Utente Attivo
225
30
CPU
AMD FX 8350 4.3 GHz
Scheda Madre
Sabertooth 990 FX R2.0
HDD
1 TB WDC WD10EADS-65M2B0 + SSD samsung 128 GB + 1 TB USB 3.0 Esterno
RAM
4 GB x 2 Kingstone DDR3 1400 MHz Dual Channell
GPU
AMD Radeon HD 7970 DDR5 3GB 1 GHz GPU Clock
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
HP 2159v 21.5"
PSU
850 W Corsair
Case
Aerocool Mechatron - Black Window Edition
OS
Windows 8 Pro x64
Cicileo sinceramente io non gioco per "farmare" un punteggio. Io, d'altro canto, mi fermo ( almeno all'inizio ) a guardare se ci sono i buchi sul muro, se il suono dell'arma è realistico e altri particolari, che messi tutti assieme ti coinvolgono eccome nell'ambiente creato. Hai ragione però sulla trama, ormai plagiate a destra e a manca, o è la minaccia di una guerra di massa, o minaccia di un attacco terroristico.. e se non sono questi sono dei surrogati derivati ;). Spezzo una lancia in favore di Butterfield contro CoD: tu hai detto "Abbiamo la pappa pronta, avanti-spara-avanti" lato single player posso darti ragione, ma ormai questi tip di videogiochi sono fatti per l'Online, e meno su Singleplayer, infatti su MP prova a andare avanti-sparare-andare avanti... sei fortunato se arrivi a sparare (Almeno 4-5 anni fa quando giocavo a CoD 4), Butterfield ALMENO avendo mappe grandi il percorso è: corri per molto-spara-corri per molto... quindi hai fasi di gioco un attimo più lunghe. Altra cosa... hai detto 60 euro? Magari! BF3 ha una montagna di DLC che portano *sob* una montagna di mappe magnifiche...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Bhè ho anche sentito di gente che li lamentava del fatto che bisognava correre troppo prima di raggiungere l'azione... per poi morire subito e ricominciare. E avere mappa un pelo più piccole aiuta a trovarsi prima e a entrare in azione prima. Nel MP di COD1 appena crepavo non vedevo l'ora di ritornare in azione... se devo camminare per 5 minuti chiudo il gioco e mi passa la voglia.

Il punto è... se per voi questi giochi sono solo MP... perchè pagarli tanto? Non c'è IA, non c'è storia, non c'è nulla... e sinceramente... un server e una manciata mappe in locale non valgono 60 e passa euro.



Ritorno a ribadire la mia idea... COD e BF... ai miei occhi... sono identici... non c'è questa abissale differenza! BF ha delle armi che suonano meglio? Ha degli effetti grafici migliori? Si?

Bhè a me non basta questo per dire che uno è meglio dell'altro... servono degli aspetti di gameplay in single e in multi importanti, per dire che sono diversi e che quindi uno è meglio dell'altro... gli effetti grafici e i suoni sono secondari...

Se ci si basa solo sulla grafica... non si può dire che uno è ASSOLUTAMENTE meglio dell'altro... se proprio dovete... dite che uno è graficamente meglio dell'altro... ma limitatevi al "graficamente"... perchè il resto... stessa zuppa!
 
Ultima modifica:

Lonni

Utente Attivo
225
30
CPU
AMD FX 8350 4.3 GHz
Scheda Madre
Sabertooth 990 FX R2.0
HDD
1 TB WDC WD10EADS-65M2B0 + SSD samsung 128 GB + 1 TB USB 3.0 Esterno
RAM
4 GB x 2 Kingstone DDR3 1400 MHz Dual Channell
GPU
AMD Radeon HD 7970 DDR5 3GB 1 GHz GPU Clock
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
HP 2159v 21.5"
PSU
850 W Corsair
Case
Aerocool Mechatron - Black Window Edition
OS
Windows 8 Pro x64
Beh... "manciate"... sono ben 29 mappe, grandi, "esplorabili" cielo e terra, entrando pure in molte infrastrutture. Poi, sinceramente: la domanda di questo topic è un po' del c***o, va a gusti... ci sono gli amanti del "vecchio" come te ( e me per certi generi come FF, Crash B, spyro) e gli amanti del nuovo, che spesso non sono passato per il vecchio. Insomma "de gustibus non disputandum est"
 

Tony_x

Utente Èlite
25,834
11,697
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
60 euro per un gioco online... no grazie... stare ore e ore a farmare punteggio... per avere il proprio nome su una classifica... no grazie...
:pazzo:

il bello è giocare contro altre persone, il gioco di squadra, la tattiche per aggirare il nemico
poi ma che 60€, io ne ho spesi 10€ per bf3+dlc close quarter:P
altro che farmare:asd: non siamo mica su wow
ma limitatevi al "graficamente"... perchè il resto... stessa zuppa!
il gameplay di cod e bf3 sarebbero la stessa cosa?
beh, ma allora mi sà che non hai mai nemmeno visto un video di gameplay su youtube...
cè una cosa molto migliore chiamata IU (intelligenza umana)
un server e una manciata mappe in locale non valgono 60 e passa euro.
ci sono 29 mappe su bf3, non le chiamo una manciata
"esplorabili" cielo e terra
e mare su alcune

poi vuoi mettere far crollare gli edifici dove camperano i nemici a colpi di rpg o c4?;)
oppure essere in mezzo alla battaglia con i carri armati e avvicendarsi tra mitragliatrice e cannone per falciare tutto ciò che passa davanti:ok:
o dare la caccia alla fanteria mitragliandola dal elicottero:shock:

- - - Updated - - -

COD e BF... ai miei occhi... sono identici...
io ho giocato entrambi online, bf3 lo ho comprato, cod mw3 e black ops2 li ho provati 2 giorni a testa e ti assicuro che in comune hanno solo il genere FPS

mi basta una texture di un arma per distinguerli:sisi:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luke88

Cavalleros

Utente Èlite
4,264
638
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 TB + Samsung SSD 870 EVO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 GAMING X 8G
Monitor
Samsung 24'' Full hd + AOC Gaming 24G2
PSU
FSP Fortron Raider S 550
Case
Cooler Master CM 590 III
OS
Windows 10
:pazzo:

il bello è giocare contro altre persone, il gioco di squadra, la tattiche per aggirare il nemico
poi ma che 60€, io ne ho spesi 10€ per bf3+dlc close quarter:P
altro che farmare:asd: non siamo mica su wow

il gameplay di cod e bf3 sarebbero la stessa cosa?
beh, ma allora mi sà che non hai mai nemmeno visto un video di gameplay su youtube...

cè una cosa molto migliore chiamata IU (intelligenza umana)

ci sono 29 mappe su bf3, non le chiamo una manciata

e mare su alcune

poi vuoi mettere far crollare gli edifici dove camperano i nemici a colpi di rpg o c4?;)
oppure essere in mezzo alla battaglia con i carri armati e avvicendarsi tra mitragliatrice e cannone per falciare tutto ciò che passa davanti:ok:
o dare la caccia alla fanteria mitragliandola dal elicottero:shock:

- - - Updated - - -


io ho giocato entrambi online, bf3 lo ho comprato, cod mw3 e black ops2 li ho provati 2 giorni a testa e ti assicuro che in comune hanno solo il genere FPS

mi basta una texture di un arma per distinguerli:sisi:
abbiamo capito che sei un fan boy di battlefield :lol:
io ho provato entrambi (comprati entrambi) e mi piacciono ambedue. Tutti e due sono dei giochi bellini, per piacere dipende dalla persona
 

Tony_x

Utente Èlite
25,834
11,697
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
abbiamo capito che sei un fan boy di battlefield
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
di alcune cose sono fanboy
una di queste è BF3
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
:pazzo:
il bello è giocare contro altre persone, il gioco di squadra, la tattiche per aggirare il nemico
poi ma che 60€, io ne ho spesi 10€ per bf3+dlc close quarter:P
altro che farmare:asd: non siamo mica su wow
Evidentemente sei stato fortunato a trovarlo a quel prezzo... googlando, a un anno dalla sua uscita, si trova sui 15-20 euro solo il gioco, senza DLC. Ricordo che il gioco ha un anno e un anno fa... a 10 euro te lo sognavi. Al day 1 il prezzo era di circa 60 euro. Per aver un gioco che in single lo finivi in 5 ore. Magari tu non lo fai... ma c'è gente che farma... nel senso che fa partite su partite per incrementare i propri punteggi.

il gameplay di cod e bf3 sarebbero la stessa cosa?
beh, ma allora mi sà che non hai mai nemmeno visto un video di gameplay su youtube...
Ho giocato a COD1 e da li tutti! Il primo bello, il secondo carino, il terzo ancora bello e da li in poi... tutti uguali... perfino BO... giocati tutti. BF invece ho giocato solo al 3! Ho giocato anche al nuovo MoH... Finiti i 3 crysis e i vari FarCry... insomma ne ho visti di giochi nuovi e non... a me i gameplay sembrano tutti uguali. Definiscimi cosa intendi per gameplay... per me indica l'usabilità e l'interfaccia di gioco, in modo con cui risponde e ci permette di giocare. Tutti questi giochi sono identici... in tutti puoi scattare, inchinarti, camminare, spari, ricarichi, prendi la mira... insomma... dov'è questa abissale differenza dei vari gameplay? Solo MoH mi è sembrano troppo slegato nei movimenti e nei comandi... e l'ho trovato brutto da giocare... Ma COD e BF a me sembrano identici, bel fatti e fluidi nei movimenti... interfaccia risponde sempre bene e permette di muoversi sempre come si vorrebbe! La modalità di gioco è la medesima. Giuro che son curioso... in cosa quale aspetto della giocabilità i due giochi si distinguono pesantemente?

cè una cosa molto migliore chiamata IU (intelligenza umana)
Facciamo finta che l'ho comprato al day1 a 60 euro... mi vuoi dire che per 60 euro avrei comprato solo un gioco online? Per 60 euro compravo GuildWar2 che è strapieno di contenuti... Anche se non piace il genere... ma li confronto sul prezzo... bhè BF3 non offre un decimo dei contenuto che ha l'altro... ma costano uguale! E' la grafica pompata che galvanizza la gente e spinge a comprare questi giochi. Il marketing... Se lo hai pagato solo 10 euro con anche i DLC buon per te e capisco il tuo entusiasmo... ma non è oggettivo in quanto il tuo è un caso particolare. Costasse ancora 60 euro... li spenderesti per giocare solo online? Varrebbe la spesa?

ci sono 29 mappe su bf3, non le chiamo una manciata

e mare su alcune
Con i tool di sviluppo non è un lavoraccio disegnare una mappa... ricordo quante mappe create da utenti per altri giochi... ricordo i mod sviluppati amatorialmente... non mi pare questo gran lavorone. Il lavoro serio è disegnare una IA efficace e mai scontata, una storia ben pensata e caratterizzare bene i suoi personaggi! Questo è un lavoro... non fare una sterile mappa a se.

poi vuoi mettere far crollare gli edifici dove camperano i nemici a colpi di rpg o c4?;)
oppure essere in mezzo alla battaglia con i carri armati e avvicendarsi tra mitragliatrice e cannone per falciare tutto ciò che passa davanti:ok:
o dare la caccia alla fanteria mitragliandola dal elicottero:shock:
Mbhu... e la novità dove sta? Che puoi distruggere di più? Ci basta solo questo per rendere un gioco bello? Ricordo mio cuginetto di 11 anni esaltato da prototype... poi ho visto il gamplay... e sei in pratica un essere imballitible mentre vai in giro a far danno, distruggere e demolire... mbha...

io ho giocato entrambi online, bf3 lo ho comprato, cod mw3 e black ops2 li ho provati 2 giorni a testa e ti assicuro che in comune hanno solo il genere FPS

mi basta una texture di un arma per distinguerli:sisi:
Anche io e non ho notato differenza...



Davvero la mia non è polemica o voler istigare... vorrei solo capire in concreto... dove sono le differenze! Togliamo un attiamo il discorso del motore grafico... Dove si differenziano?
 
Ultima modifica:

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
ti ripeto, nella campagna in singolo a parte la grafica non si differenziano. Sia cod che bf hanno una breve campagna con una trama da film d'azione/guerra. Forse blackops II è un pò superiore visto che ci sono vari finali possibili a cui si arriva tramite differenti scelte compiute nell' arco della storia.

La differenza grossa c'è nel multiplayer, su cui i due giochi sono incentrati.
Blackops II è piu immediato e più semplice, si spara a distanza come se le armi fossero laser, si corre in giro per piccole mappe e si combatte sempre tra fanteria.

Battlefield 3 è più profondo, come sono sempre stati i battlefield in multiplayer.
Combattimenti più ragionati con massiccio utilizzo di mezzi , sia per combattere (carri armati, elicotteri , aerei) sia per spostarsi (jeep e gommoni vari).
Simula uno scenario di combattimento realistico in cui due fazioni si contendono degli obiettivi. Si può arrivare anche a 64 giocatori, mentre blackops II è bloccato sul 6vs6.

Poi, se a te non piace il multiplayer è un conto, ma da qui a dire che giocare in multi significa farmare ne passa di acqua sotto i ponti.
Chi gioca in multiplayer in un fps lo fa per competere e divertirsi contro avversari umani.

Ps: Battlefield è uscito a novembre 2011, e al day one costava 49,90
 

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
battlefield con tutte le espansioni costa poco meno di 30euro adesso (babbano.com)... e state paragonando due giochi uguali, solo che COD ha uno stampo arcade

(non posso definirlo "puro" dato che quake e serius sam sono qualche spanna sopra : D ) e btf3 che è come CoD solo che ha qualche cosa che han cercato di far

realistica e il gameplay è un pò più lento...

@Cicileo non sono d' accordo su di te sul fatto del suono (che a mio parere è la cosa più importante), mi ricordo su BBC2 quando usavi l' M99 che ti sentivi Dio

quando sentivi il rumore che faceva :D (ieri mi è venuto in mente dopo una partita ad arma con il clan dove ero sul .50 blindato e sentivo riecheggiare il suono nella

valle! )... senza un audio adeguato sarebbe tutto più brutto o in certi casi leverebbe ogni emozione (citando un film "profondo rosso" immagina non avesse avuto

quel sonoro.. sarebbe stato un film abbastanza pessimo :D )
 

Tony_x

Utente Èlite
25,834
11,697
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ci basta solo questo per rendere un gioco bello?
non basta ovviamente, ma contribuisce
Dove si differenziano?
le azioni su bf3 hanno un feedback diverso, innanzitutto lo sparare, ma anche i movimenti
Costasse ancora 60 euro... li spenderesti per giocare solo online? Varrebbe la spesa?
60€ non li avrei spesi non perchè secondo mè non li vale, ma perchè non lavoro, quindi non posso sprecare i soldi che non ho guadagnato (faticosamente) io
Ricordo che il gioco ha un anno e un anno fa... a 10 euro te lo sognavi
lo sò benissimo
 

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
Oh finalmente una domanda particolare :D... Assolutamente Battlefield, e mi sembra anche ovvio se hai più di 18 anni :asd:.... comunque c'è chi dice che non vale i 60€ per il multi, ma scusa ti rendi conto del lavoro che c'è stato dietro a questo gioco? secondo me no :), 5 anni di sviluppo, tra motore grafico e gameplay, poi uno specie di motore a parte per il suono e si sente :rock:, poi realizzare il gameplay che è composto da tante cose come la fisica, la distruzione, le armi, i vari suoni fatti magnificamente, tutti i veicoli e la loro guidabilità e le loro funzioni, e poi infine le mappe che sono belle grandi, se lo potesse fare qualche modder un gioco intero cosi ben venga ma fino ad adesso non ne vedo. [fanboybf3off] :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili