PROBLEMA Bassi fps in game

Pubblicità
Di prendere delle ram ora non mi servono siccome già sto comprando i pezzi per farmi un fisso, era solo per sapere se si poteva fare qualcosa software. Il fisso che mi farò è con un i5 10400f, 2x8 ram 3200mhz, scheda video ancora da vedere siccome non sono disponibili, ssd e scheda madre b560(modello ancora da vedere)
Capito. Beh senza mettere le mani al hardware non puoi fare molto

Capito. Beh senza mettere le mani al hardware non puoi fare molto
Mi sembra strano siccome un mio amico ha un solo banco e li funziona bene comunque, si che ha una 1060 e sempre un i5, ma se nn si può far niente aspetterò di farmi il fisso, grazie comunque a tutti delle risposte

Infatti non ho scritto che è per gaming competitivo, ci gioco per divertirmi con i miei amici
“Competitivo” intendevo dire questo genere di giochi (R6, CoD, CS:GO...).
Probabilmente un League of Legends lo fa girare senza enormi problemi.

Mi sembra strano siccome un mio amico ha un solo banco e li funziona bene comunque, si che ha una 1060 e sempre un i5, ma se nn si può far niente aspetterò di farmi il fisso, grazie comunque a tutti delle risposte
Si ma che i5 ha il tuo amico ? Dire i5 non basta... il tuo è una serie U a basso consumo.

Inoltre la 1060 pur essendo vecchiotta è nettamente meglio della tua MX230. Cioè parliamo da 3 a 4 volte meglio ! C’è un abisso tra le due.

Si ma che i5 ha il tuo amico ? Dire i5 non basta... il tuo è una serie U a basso consumo.

Inoltre la 1060 pur essendo vecchiotta è nettamente meglio della tua MX230. Cioè parliamo da 3 a 4 volte meglio ! C’è un abisso tra le due.
Ha un i5 8400
--- i due messaggi sono stati uniti ---
“Competitivo” intendevo dire questo genere di giochi (R6, CoD, CS:GO...).
Probabilmente un League of Legends lo fa girare senza enormi problemi.
Ah ok io come competitivo intendo gli i giocatori di esports

Ha un i5 8400

Ah ok io come competitivo intendo gli i giocatori di esports
L’8400H è una CPU totalmente diversa dalla tua, più performante e che arriva a consumare anche tre volte tanto.
avete due sistemi molto molto diversi.
il suo notebook in gaming è meglio, quindi ci sta.

L’8400H è una CPU totalmente diversa dalla tua, più performante e che arriva a consumare anche tre volte tanto.
avete due sistemi molto molto diversi.
il suo notebook in gaming è meglio, quindi ci sta.
No i5 8400h ma i5 8400, ha un fisso
No i5 8400h ma i5 8400, ha un fisso
Dovrò solo aspettare di prendere tutti i componenti per il fisso

Non puoi pretendere nemmeno lontanamente di avvicinarti alle prestazioni di quel fisso. I componenti sono completamente differenti

Non puoi pretendere nemmeno lontanamente di avvicinarti alle prestazioni di quel fisso. I componenti sono completamente differenti
Lo so, ne sono consapevole, siccome ho visto dei video su yt con dei test a risoluzione nativa, ho quella ho io ora sotto a 800x600 che girava r6 a 70/100 fps mi sembrava strano che io ne faccia 20 a risoluzione così bassa

Lo so, ne sono consapevole, siccome ho visto dei video su yt con dei test a risoluzione nativa, ho quella ho io ora sotto a 800x600 che girava r6 a 70/100 fps mi sembrava strano che io ne faccia 20 a risoluzione così bassa
La mx230 è scarsa, ma fai pochi fps comunque. Tornano utili queste 3 guide

Ma ripeto, senza aggiungere un banco di ram fai ben poco. Bisogna anche cambiare pasta termica a cpu e gpu se vogliamo essere pignoli ed avere ulteriori prestazioni in più

In ogni caso è anche la cpu il problema. Gli fps non sono dati solo dalla scheda video. Il video che hai visto tu non puoi prenderlo come metro di paragone perchè sicuramente ha un hardware diverso.

Ma ripeto, senza aggiungere un banco di ram fai ben poco. Bisogna anche cambiare pasta termica a cpu e gpu se vogliamo essere pignoli ed avere ulteriori prestazioni in più

In ogni caso è anche la cpu il problema. Gli fps non sono dati solo dalla scheda video. Il video che hai visto tu non puoi prenderlo come metro di paragone perchè sicuramente ha un hardware diverso.
Ok allora mi toccherà giocare in 684x384 a 20 fps, finché nn prenderò tutti i pezzi per il fisso. Grazie a tutti delle risposte e degli aiuti

Esatto, per evitare il throttling termico si deve fare la pulizia (che va fatta periodicamente, peraltro, su questo non ci piove, mediamente ogni 3 mesi) della ventolina e il "repasting" CPU e GPU con una buona pasta termica (ad es. la Arctic MX-5, quella nuova), per il resto l'hardware è quello che è ... a parte portare la RAM in dual channel c'è ben poco altro da fare ?
Sono sicuro che un po' il laptop si riprenderà, magari con un po' di undervolting, ma non dobbiamo aspettarci miracoli ... ?

Seguendo questo procedimento, non mi appare l'opzione! Significa che la mia GPU (GTX 770) non è compatibile?
Beh il fatto è che la gtx 770 già fa lo scheduling, quindi quel'opzione non ce l'hai. Lo scheduling gpu è un'opzione attivabile dalle nvidia gtx 1000 alle 3000
Esatto, per evitare il throttling termico si deve fare la pulizia (che va fatta periodicamente, peraltro, su questo non ci piove, mediamente ogni 3 mesi) della ventolina e il "repasting" CPU e GPU con una buona pasta termica (ad es. la Arctic MX-5, quella nuova), per il resto l'hardware è quello che è ... a parte portare la RAM in dual channel c'è ben poco altro da fare ?
Sono sicuro che un po' il laptop si riprenderà, magari con un po' di undervolting, ma non dobbiamo aspettarci miracoli ... ?
Piccolo OT

L'hai provata la mx5?? ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro