PROBLEMA Bassi fps in game

Pubblicità
Esatto, per evitare il throttling termico si deve fare la pulizia (che va fatta periodicamente, peraltro, su questo non ci piove, mediamente ogni 3 mesi) della ventolina e il "repasting" CPU e GPU con una buona pasta termica (ad es. la Arctic MX-5, quella nuova), per il resto l'hardware è quello che è ... a parte portare la RAM in dual channel c'è ben poco altro da fare ?
Sono sicuro che un po' il laptop si riprenderà, magari con un po' di undervolting, ma non dobbiamo aspettarci miracoli ... ?
Ora posseggo una mx4 e oggi farò una pulizia al computer poi vedrò

Poi fai sapere ?
Ho appena cambiato pasta termica e pulito il pc ma niente, ho usato anche ddu per disinstallare e reinstallare i driver grafici ma niente. Secondo me è come se gli fps fossero bloccati, perchè con risoluzione nativa e altre gli fps non cambiano, come se il processore blocca gli fps a 10/20. Anche perchè mi sembra strano, come mai sui video di youtube i benchmark con lo stesso hardware va a 100 fps(anche con un solo banco di ram) e sul mio a 10/20?

Ho appena cambiato pasta termica e pulito il pc ma niente, ho usato anche ddu per disinstallare e reinstallare i driver grafici ma niente. Secondo me è come se gli fps fossero bloccati, perchè con risoluzione nativa e altre gli fps non cambiano, come se il processore blocca gli fps a 10/20. Anche perchè mi sembra strano, come mai sui video di youtube i benchmark con lo stesso hardware va a 100 fps(anche con un solo banco di ram) e sul mio a 10/20?
me lo fai vedere questo video YouTube dove fanno 100 FPS con hrdware come il tuo ? ?

e tu a 720 Low fai 30 FPS ?
si anche molto meno, ma anche su rocket league tutto low scatta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e tu a 720 Low fai 30 FPS ?
No 720, ma 684x384
si anche molto meno, ma anche su rocket league tutto low scatta

No 720, ma 684x384
Mi sono scordato di dire che ad ogni risoluzione gli fps non cambiano, cambiano di 1/3 max

Le guide linkate al post25 l'hai applicate??
Ho applicato le ultime due che all'inizio non avevo capito bene la prima, quella del file di paging e ora ho visto meglio e provo a farla, poi aggiungo un post per dirvi l'esperienza
Ho fatto come la detto con quei valori e andava anche peggio, da 20 fps stavo a 7 fisso ed il caricamento iniziale era più lento, mi mostrava schermo nero e dopo un pò mi ha mostrato il menù principale

Ultima modifica:
Ho applicato le ultime due che all'inizio non avevo capito bene la prima, quella del file di paging e ora ho visto meglio e provo a farla, poi aggiungo un post per dirvi l'esperienza
Ho fatto come la detto con quei valori e andava anche peggio, da 20 fps stavo a 7 fisso ed il caricamento iniziale era più lento, mi mostrava schermo nero e dopo un pò mi ha mostrato il menù principale
Scusa, mi fai vedere cosa hai impostato? Puoi fare uno screen del menù del file di paging?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro