UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Ho praticamente finito il gioco.

Combattimento epico con il cervellone, ho dovuto ammazzare anche l'Imperatore ed il Drago Dominato. La cosa "bella" è che ero messo abbastanza bene a metà combattimento e mi ero dimenticato che potevo evocare un sacco di alleati 🤣 Evocandoli, tutto è andato molto meglio.
Ora devo parlare con l'Avvizzito, ma credo che il 99% del gioco sia finito. Quando sarà finito davvero, vi darò le mie impressioni
 
Gioco acquistato il 25 Aprile, giorno del mio primo post qui dentro (da possessore). Finito ieri sera / diciamo oggi dato che devo ancora fare una piccolissima cosa, quindi 5 Luglio.

A spanne, due mesi e mezzo. Steam indica circa 130 ore.

E' stata un'avventura che mi ha impegnato per mesi (pochissimi giorni non ho giocato). Ora so che ci saranno altre run, altri personaggi, altre scelte... ma sento un vuoto dentro che difficilmente sarà colmabile.

Che gioco, anzi... CHE ESPERIENZA.
 
Il gioco lo hai finito si, ma tante cose le hai saltate o mancate durante la run. Te l'avevo gia' menzionato tempo addietro.
 
Ho praticamente finito il gioco.

Combattimento epico con il cervellone, ho dovuto ammazzare anche l'Imperatore ed il Drago Dominato. La cosa "bella" è che ero messo abbastanza bene a metà combattimento e mi ero dimenticato che potevo evocare un sacco di alleati 🤣 Evocandoli, tutto è andato molto meglio.
Ora devo parlare con l'Avvizzito, ma credo che il 99% del gioco sia finito. Quando sarà finito davvero, vi darò le mie impressioni
Ora sei pronto per i precedenti. Baldur’s’s Gate + Tales of Sword Coast e l’immenso Baldur’s Gate 2 Shadows of Amn • Throne of Bhaal
 
Ora sei pronto per i precedenti. Baldur’s’s Gate + Tales of Sword Coast e l’immenso Baldur’s Gate 2 Shadows of Amn • Throne of Bhaal
Mi spaventa un po' il fatto che non siano a turni, ma in tempo reale.
Con i turni, in un gioco del genere, puoi pianificare al meglio ogni azione. In tempo reale... succede tutto contemporaneamente? Ho letto che c'è la "pausa tattica", ma non sono andato a fondo e non ho ben capito come funziona.
 
Mi spaventa un po' il fatto che non siano a turni, ma in tempo reale.
Con i turni, in un gioco del genere, puoi pianificare al meglio ogni azione. In tempo reale... succede tutto contemporaneamente? Ho letto che c'è la "pausa tattica", ma non sono andato a fondo e non ho ben capito come funziona.
Semplice, in qualsiasi momento metti in pausa il gioco, impartisci i comandi ai pg, togli la pausa e i pg agiscono.
 
Semplice, in qualsiasi momento metti in pausa il gioco, impartisci i comandi ai pg, togli la pausa e i pg agiscono.
Quindi nei momenti in cui non sono in pausa i nemici agiscono tutti contemporaneamente e io devo controllare contemporaneamente il party?
Cioè, quindi in sostanza in combattimento sarò sempre in pausa?

Poi oh, sicuramente son tutte mie pippe mentali, i primi due BG sono stati giocati da un sacco di gente e mi pare che non sia finito il mondo... 😁
 
Guarda i primi due BG sono giochi bellissimi. Specialmente BG2 è fantastico, soprattutto lato gameplay che è profondissimo e divertentissimo perché arrivi a fare delle cose stratosferiche. In BG3 raggiungi il livello 12, in BG2 arrivi ai livelli epici (tipo 30-40).

Io stesso lo sto giocando tuttora e non mi stanca mai. Un capolavoro senza tempo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top