UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
  • Non l'ho venduta (ne sono sicuro)
  • La pixie non l'ho liberata proprio perchè volevo equipaggiare la lanterna. Di conseguenza non ho ricevuto la benedizione/oggetti magici da lei
  • Non l'ho persa, ne lanciata.
  • Il diario mi dice che sono in possesso della lanterna, ma nell'inventario ne ho 2 rotte e basta
  • Sono certo che nessun personaggio ce l'abbia. Ho controllato tutto diverse volte, compreso il forziere al campoSemplicemente dopo il riposo la lanterna non c'era più... non so se è un bug oppure da come ho agito durante il gioco sia normale così
Ho letto in altri forum che ad altri è successo. Ma nessuno ha avuto risposta...

Esiste un modo per arrivare alle torri lunari ( e cercare l'altra) senza passare dalla valle delle ombre?
 
  • Non l'ho venduta (ne sono sicuro)
  • La pixie non l'ho liberata proprio perchè volevo equipaggiare la lanterna. Di conseguenza non ho ricevuto la benedizione/oggetti magici da lei
  • Non l'ho persa, ne lanciata.
  • Il diario mi dice che sono in possesso della lanterna, ma nell'inventario ne ho 2 rotte e basta
  • Sono certo che nessun personaggio ce l'abbia. Ho controllato tutto diverse volte, compreso il forziere al campoSemplicemente dopo il riposo la lanterna non c'era più... non so se è un bug oppure da come ho agito durante il gioco sia normale così
Ho letto in altri forum che ad altri è successo. Ma nessuno ha avuto risposta...

Esiste un modo per arrivare alle torri lunari ( e cercare l'altra) senza passare dalla valle delle ombre?
Ma scusa dirigiti alle Torri con i compagni equipaggiati di torce/luce/mazza di Lathander ecc. Poi la parte dell'oscurità profonda la fai a turni usando scatto e con azione bonus usi le pozioni per curarti. Una volta dentro le torri non sarai più soggetto alla maledizione.
 
Ma scusa dirigiti alle Torri con i compagni equipaggiati di torce/luce/mazza di Lathander ecc. Poi la parte dell'oscurità profonda la fai a turni usando scatto e con azione bonus usi le pozioni per curarti. Una volta dentro le torri non sarai più soggetto alla maledizione.
È l’unica cosa che sto provando a fare, ma purtroppo non è semplice. Fino ad ora sono sempre morto… speravo ci fosse un altro passaggio
 
Certo che però è strano... Che si sia buggato qualcosa in quel punto?
probabile. Ho letto che ad altri è successo ma nessuno aveva ricevuto risposta.
Cmq ho risolto distaccando il gruppo, con il mio personaggio ho usato pozione di velocita, scatto e varie cure fino ad arrivare alla torre.
Da li ho trovato una lanterna ( e riparata pure quella rotta). Inviata la lanterna al resto del gruppo che è passato senza problemi.
Però che fatica!!
 
Bravo. Quella era la soluzione. La presenza di una seconda lanterna serve proprio in caso tu la prima non prenda (cioè se liberi la Pixie senza chiederle di aiutarti a superare la maledizione)
 
Ma no!!!!!

Ero al passaggio per il tempio di Bhaal, parte l'imboscata e un tizio lontanissimo casta una spell che in 6 turni, se non sono lontano almeno 55 metri, muoio istant. Morale della favola: riesco a vincere il combattimento, due morti che però resuscito, sono in giro ad esplorare e penso "adesso faccio un riposo lungo e salvo, che qua la situazione mi sa che si fa complicata". Non faccio in tempo a fare nulla che... PUFF! Va via la luce! Porca di quella eva, il pensiero di dover rifare questo scontro mi abbatte...
 
Ho bisogno di voi, se possibile senza fare spoiler 😁

Ho ammazzato sia Orin che Gortash. Ora la missione principale mi porta ad affrontare il Cervello e credo sia l'ultima missione. Ho ancora un paio di cose in sospeso da fare, una delle quali è la missione legata ai giocattoli sospetti. Dovrei trovare Aifur Gregorio in una casa di Baldur's Gate (credo). Il fatto è che se provo ad entrare a BG, la voce nella testa mi dice di tornare indietro, di lasciar perdere, lo schermo trema e sono continuamente colpito da "cose" che mi fanno vacillare la mente. Inoltre, il passaggio è chiuso da un enorme cancello.

Quindi che faccio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top