UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Fatta la quest di Jaheira, Minsc salvato e mandato all'accampamento. Imboscata nella sala della Gilda sventata e supporto da Nove-Dita guadagnato.
Avevo ancora in sospeso la questione Nightsong… ho mentito a Lorrokan e mi sono ricordato di averlo lasciato vivo, nella torre.

Entro, spacco tutto, lo ammazzo. Aveva la faccia da schiaffi 😁 Entra Zevlor che diventa il nuovo “capo” della torre magia e mi promette un aiuto durante la battaglia finale.

Ora devo parlare con una diavolessa che dovrebbe portarmi avanti nella quest con Raphael (e deduco con Orpheus).

Poi credo mi manchi solo l’ultima quest “Affronta il Cervello Antico” e poco altro.

La fine si avvicina sempre di più e mi viene da piangere...
 
Forse lo hai già scoperto, ma dato che non lo hai menzionato te lo scrivo comunque in caso.
Nella torre di Ramazith, dopo aver sconfitto Lorroakan, hai esplorato bene? Al piano di sotto ci sono oggetti molto forti. Inoltre anche da Chincaglierie magiche ci sono oggetti mooolto forti
 
Forse lo hai già scoperto, ma dato che non lo hai menzionato te lo scrivo comunque in caso.
Nella torre di Ramazith, dopo aver sconfitto Lorroakan, hai esplorato bene? Al piano di sotto ci sono oggetti molto forti. Inoltre anche da Chincaglierie magiche ci sono oggetti mooolto forti
La risposta è no per entrambi 😁 Farò un salto, grazie!
PS: roba che si trova dai vendor o devo rubare tipo Tom Cruise in Mission Impossible? 😁
 
Beh per la Torre di Ramazith
non so se hai notato, ma girandoci intorno ci sono dei pulsanti che si possono premere e puoi scendere al piano più basso o seguendo un certo path con oggetti sospesi in aria o con altri mezzi come volo, caduta morbida, passo velato ecc.

Per Chincaglierie Magiche
C'è una stanza salendo le scale a sinistra all'interno della quale si trova un portale. Da lì parte tutta una parte esplorativa simil labirinto il cui obiettivo è riuscire ad aprire certe porte. Questo labirinto nasconde tanti segreti e tanti muri invisibili. Il suggerimento è di cercare di muovere i personaggi oltre ogni parete (similmente a come fai per superare i muri invisibili di zietta Ethel)
 
Beh per la Torre di Ramazith
non so se hai notato, ma girandoci intorno ci sono dei pulsanti che si possono premere e puoi scendere al piano più basso o seguendo un certo path con oggetti sospesi in aria o con altri mezzi come volo, caduta morbida, passo velato ecc.

Per Chincaglierie Magiche
C'è una stanza salendo le scale a sinistra all'interno della quale si trova un portale. Da lì parte tutta una parte esplorativa simil labirinto il cui obiettivo è riuscire ad aprire certe porte. Questo labirinto nasconde tanti segreti e tanti muri invisibili. Il suggerimento è di cercare di muovere i personaggi oltre ogni parete (similmente a come fai per superare i muri invisibili di zietta Ethel)
Grazie!
Tra l'altro mi sono appena accorto di non aver minimamente approfondito Wyrm Rock Fortress. A sto punto mi sa che la fine è ancora lontana! 🤣
 
Sono grossomodo al tuo stesso punto, ultimamente riesco a dedicare a BG3 pochissimo tempo ma va bene così, me lo centellino e godo alla grande
 
@Luthien23 allora... stasera ho fatto un bel giretto 😁

Da Chincaglierie Magiche

Avevo già fatto il giro sotto riuscendo ad aprire tutte le porte

Nella Torre

Quel piano di sotto me l'ero completamente perso! Ho recuperato un paio di oggetti mica male, grazie davvero per la dritta!

Poi...

Sono riuscito a trovare il passaggio segreto a Wyrm's Cross, seguo il percorso, supero le prove di abilità, poi con Astarion scassino il portone principale e... ta-dan! Faccia a faccia con Ansur! All'inizio mi sono letteralmente cagato addosso, vedendo 'sta bestia enorme con 400hp. Alla fine però... pozioni di velocità a tutti, attacchi a nastro, quando stava per castare il mega attacco distruttivo potevo nascondermi dietro le barriere ma... sono Mago, quindi perché non usare la barriera che mi rende immune a TUTTI i danni? 😁 Così ho fatto, quindi gli ho dato qualche altra mazzata ed è caduto come una foglia. Presi un paio di oggetti mica male anche li: l'Elmo di Baldurian (dietro di lui) e un mega spadone lootato direttamente dal suo cadavere.

Avanti tutta! 😁
 
Aiuto! Ho trovato questa figata pazzesca (immagine allegata) ingannando il tipo della "Ruota della Fortuna".
Non sono competente! C'è un modo per diventarlo senza dover re-speccare da capo?

Considerate che ho anche queste due, che mi sembrano tutto fuorché scarse:



Quale delle due (o tre) è meglio secondo voi per me che sono Mago 100% - non multiclassato?

EDIT: O forse quel tridente NON è specifico per un caster che non ha competenza... potrei provarlo su Laz'ael, ma ha già due o tre spadoni mostruosi, non so se sia effettivamente meglio.

Attendo i vostri preziosi consigli!
 

Allegati

  • IMG.webp
    IMG.webp
    1,003.4 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Sono riuscito a trovare il passaggio segreto a Wyrm's Cross, seguo il percorso, supero le prove di abilità, poi con Astarion scassino il portone principale e... ta-dan! Faccia a faccia con Ansur! All'inizio mi sono letteralmente cagato addosso, vedendo 'sta bestia enorme con 400hp. Alla fine però... pozioni di velocità a tutti, attacchi a nastro, quando stava per castare il mega attacco distruttivo potevo nascondermi dietro le barriere ma... sono Mago, quindi perché non usare la barriera che mi rende immune a TUTTI i danni? 😁 Così ho fatto, quindi gli ho dato qualche altra mazzata ed è caduto come una foglia. Presi un paio di oggetti mica male anche li: l'Elmo di Baldurian (dietro di lui) e un mega spadone lootato direttamente dal suo cadavere.
Fatto ora!
Per fortuna avevo qualche elisir di resistenza al fulmine
 
Benissimo, ho salvato durante il dialogo ma già so (a sensazione) che sta per iniziare quella che sarà sicuramente la battaglia più dura affrontata fino ad ora.

Raphael

Vi aggiornerò nei prossimi giorni.
 
G O D I T E L A !
Me lo auguro, mi sto già cagando addosso 🤣

Tra l'altro

con il mio mago sparo bombardoni a cannone, con Laz'ael tiro spadate mostruose, ma tutto o quasi basato sul fuoco... Laz'ael ha il danno aggiuntivo, il mio mago ha la mitica Palla di Fuoco. Ad occhio e croce, ad un diavolo con il fuoco non gli faccio nulla... anzi, forse potrei addirittura curarlo 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top