UFFICIALE Baldur's Gate 3

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Grazie ancora ad entrambi.
Per sicurezza metto sotto spoiler, non si sa mai.

Vorrei andare nell'Underdark e solo dopo andare all'accampamento Githyanki. Posso farle entrambe o un'opzione esclude l'altra?

Prima di fare questo, però, vorrei:

1. cercare di ammazzare Ethel
2. fare la missione "Creare l'Arma Perfetta", ma non so se si conclude nell'atto 1 o prosegue negli atti successivi
3. cercare di aprire il Libro Thay, ma non ho ben capito dove trovare la pietra che lo apre - non ho trovato nessun indizio in merito

Dimentico sicuramente qualcosa, ma gli appunti delle cose da fare sono a casa (ed io a lavoro, ma la testa è quasi completamente a casa 😁 )

L'asilo lo fai per ultimo.

La chiave

Si trova sotto il villaggio abbandonato.

Pero' da adesso basta aiuti su dove trovare le cose perche' senno' poi ti rovini l'esperienza
 
Pero' da adesso basta aiuti su dove trovare le cose perche' senno' poi ti rovini l'esperienza
Grazie, però per esempio... non ci sono indizi che mi dicano dove trovare l'ametista... voi come l'avete scoperto? Giusto per capire se manca qualche passaggio a me o semplicemente l'avete scoperta perché vi siete infilati in ogni buco possibile ed immaginabile :D
 
Grazie, però per esempio... non ci sono indizi che mi dicano dove trovare l'ametista... voi come l'avete scoperto? Giusto per capire se manca qualche passaggio a me o semplicemente l'avete scoperta perché vi siete infilati in ogni buco possibile ed immaginabile :D
Nel mio caso la seconda che hai detto 😅
 
Grazie, però per esempio... non ci sono indizi che mi dicano dove trovare l'ametista... voi come l'avete scoperto? Giusto per capire se manca qualche passaggio a me o semplicemente l'avete scoperta perché vi siete infilati in ogni buco possibile ed immaginabile :D
Le cose si scoprono anche durante l'esplorazione.
 
Lo stregone può cambiare spell solo all'aumento di livello, giusto? Volevo provarne uno al posto di un altro ma non me li fa cambiare da nessuna parte, ne fuori dal combat, ne nell'accampamento.
 
Ci sta il menu apposito per cambiare magie.
Si, ma con lo stregone non me le fa cambiare. Non sono selezionabili / modificabili, cosa che invece posso fare con Cuorescuro.
Quindi deduco che lo stregone possa cambiare spell solo ad ogni nuovo livello (della serie: le spell scelte te le tieni fino al nuovo prossimo livello).

Mi sembra un po' strano ma potrebbe essere una meccanica di classe, non saprei.

Il fatto è che ripeto, ovunque (fuori dal combat, in qualsiasi zona, accampamento o no), con lo stregone non posso modificare le spell.

Mi fa strano, ma chiedevo conferma a voi che ne sapete sicuramente più di me.
 
Ultima modifica:
Sì confermo. Lo stregone può scegliere le spell ad ogni livello e cambiarne una di quelle vecchie. Quindi a differenza di mago, druido, chierico non potrai cambiarle off combat.

Lo stregone è molto figo, ma per una prima run esplorativa userei il mago per poter provare un po' tutte le spell.
 
Sì confermo. Lo stregone può scegliere le spell ad ogni livello e cambiarne una di quelle vecchie. Quindi a differenza di mago, druido, chierico non potrai cambiarle off combat.

Lo stregone è molto figo, ma per una prima run esplorativa userei il mago per poter provare un po' tutte le spell.
Sempre io, ancora io... 😁

Ieri sera ho provato a respeccare ma sempre in Stregone, volevo cambiare un paio di cose.
Vedo che al livello 5 (mio attuale livello) dovrei ottenere due slot magia di Liv 3.
Come è possibile che mi faccia selezionare solo UNA spell di Liv 3?

Io volevo mettere Palla di Fuoco e Velocità (due turni in uno per 10 turni, tanta roba).

All'atto pratico però mi da solo UNO slot di Liv 3, ed ho scelto Palla di Fuoco...

Cosa mi sono perso? Per capirci, sto seguendo la tabella in allegato.

Grazie ancora.
 

Allegati

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Hai due slot (usi), ma puoi scegliere un solo nuovo incantesimo dalla lista incantesimi dello stregone. Potresti prendere la seconda spell da terzo sostituendo una vecchia
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Velocità con la metamagia che sdoppia l'incantesimo è molto molto forte. Consiglio di prendere anche il talento Incantatore da guerra che permette di avere vantaggio alle prove di Costituzione per mantenere la concentrazione quando si viene colpiti. Unito alla competenza dello stregone nei tiri su costituzione, questo dovrebbe far in modo che il tuo pg non perde mai la concentrazione su velocità (ricordo che, qualora si interrompesse, il bersaglio di velocità subirebbe letargia che corrisponde a saltare un turno. e quindi saltare un turno con due pg non è simpatico).
 
Ultima modifica:
Hai due slot (usi), ma puoi scegliere un solo nuovo incantesimo dalla lista incantesimi dello stregone. Potresti prendere la seconda spell da terzo sostituendo una vecchia
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Velocità con la metamagia che sdoppia l'incantesimo è molto molto forte. Consiglio di prendere anche il talento Incantatore da guerra che permette di avere vantaggio alle prove di Costituzione per mantenere la concentrazione quando si viene colpiti. Unito alla competenza dello stregone nei tiri su costituzione, questo dovrebbe far in modo che il tuo pg non perde mai la concentrazione su velocità (ricordo che, qualora si interrompesse, il bersaglio di velocità subirebbe letargia che corrisponde a saltare un turno. e quindi saltare un turno con due pg non è simpatico).
Grazie mille, ma non mi è chiaro. Perché al livello 5 non mi da due caselle di scelta?
Che senso ha avere due slot se poi all'atto pratico posso sceglierne solo uno?
 
Puoi usare l'incantesimo due volte.

Ma ripeto: se sostituisci un incantesimo vecchio puoi aggiungerne uno nuovo anche di terzo livello.
 
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