UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Finito, confermo cosa pensavo giocando, ovvero che i Larian dovrebbero imparare molto di più da Bioware, non sanno gestire un combat divertente (è un videogioco, non stiamo giocando a D&D intorno a un tavole) e anche con la capacità nel raccontare storie sono decisamente poco adeguati.
Di companion veramente interessanti forse Karlach
Astarion, Shadowheart, La'zael, Gale sono così clichè, Wyll è Robin Hood.

DA4 è ancora lontano purtroppo per me.

Finito, confermo cosa pensavo giocando, ovvero che i Larian dovrebbero imparare molto di più da Bioware, non sanno gestire un combat divertente (è un videogioco, non stiamo giocando a D&D intorno a un tavole) e anche con la capacità nel raccontare storie sono decisamente poco adeguati.
Di companion veramente interessanti forse Karlach
Astarion, Shadowheart, La'zael, Gale sono così clichè, Wyll è Robin Hood.

DA4 è ancora lontano purtroppo per me.
Purtroppo per quello che mi riguarda la Bioware non esiste più e questo processo è avvenuto quando è stata acquisita da EA. È lontano anni luce il periodo di Kotor, Kade Empire e il primo Mass Effect. Baldur’s Gate 3 è un gioco colossale, quasi un miracolo in questi anni bui, secondo me hanno fatto un lavoro enorme, non è un gioco per tutti perchè ha un sistema di combattimento molto lento, ragionato e tattico.

Ultima modifica:
perchè ha un sistema di combattimento molto lento, ragionato e tattico.
IMHO è solo noioso e toglie tutto l'interesse al gioco, già che la narrativa proprio onn la sanno gestire
Ti faccio un esempio, se hai finito il gioco
in fondo al gioco, al Gran Palazzo, quando si deve salire per arrivare poi a scalare il cervello antico, dovrebbe essere un momento di pathos, di urgenza, ci sono i nautiloidi che attaccano, che scaricano divoracervelli e llithid, la città è sotto attacco, si dovrebbe sentire l'urgenza... e invece è tutta una noia, con movimento limitato, azioni limitate, è solo un continuo evitare le aree gialle di attacco dei nautiloidi cercando di calcolare al millimetro dove riuscire a fermare il movimento del personaggio per essere fuori dall'area gialla, muovere a pezzettini e fare i salti perché spesso il calcolo del percorso automatico fa caxxate tipo beccarsi attacchi di opportunità, una roba di una noia assurda

Anche DA3 ha la pausa tattica se uno vuole avere un combat più ragionato ma ha anche la possibilità di giocare senza turni, dato che non siamo in N persone intorno a un tavolo ma siamo in un videogioco in cui la stessa persona comanda tutti i personaggi...

Basterebbe avessero inserito la modalità real time con round/pausa come nei vecchi BG e in DA3 (santa Bioware). Anche una narrativa interessante, ma vabbè, è chiedere troppo.
Purtroppo sono troppo legato a D&D e BG1/BG2/Throne of Bhaal e questo mi ha fatto venire voglia di giocare questo BG3, speravo che questi Larian avessero capito qualcosa dei vecchi BG, invece purtroppo no :(
Comunque i soldi glieli ho dati, speriamo possano migliorare in futuro, qualche bel fantasy che possa fare concorrenza a DA4 ci vorrebbe! ;)