UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Il problema principale nel fare un DLC/espansione a detta di Swen è la complessità di finali (e in generale di permutazioni) presenti nel gioco. Dal punto di vista del gameplay invece non vedo grossi problemi, basta limitare/modificare le spell che romperebbero il gioco e creare una storia coerente con il livello raggiunto. In Throne of Bhaal arrivavi fino al livello 40 e i combattimenti erano comunque super divertenti.
Inoltre dico che in BG3 a livello 12 sei uber forte però anche a causa delle regole homebrew, dei mille bonus che puoi ottenere, dei tantissimi oggetti magici e dei fortissimi poteri Illithid.

Riguardo l'atto 3 è un peccato che abbiano tagliato tutta la Città Alta.
Mi ha sempre fatto strano che la torre di Ramazith si raggiungesse tramite portale o che il palazzo di Cazador fosse costruito all'interno delle mura :D

Mi piacerebbe che uscisse un DLC perché i livelli alti sono quelli più divertenti e perché un BG4 uscirà non prima di 6-10 anni probabilmente.

Ultima modifica:
Riguardo l'atto 3 è un peccato che abbiano tagliato tutta la Città Alta.
Mi ha sempre fatto strano che la torre di Ramazith si raggiungesse tramite portale o che il palazzo di Cazador fosse costruito all'interno delle mura :D

Mi piacerebbe che uscisse un DLC perché i livelli alti sono quelli più divertenti e perché un BG4 uscirà non prima di 6-10 anni probabilmente.
Occhio mettete gli spoiler per chi come me non lo ha giocato!😅
Probabilmente perché l'atto 3 sennò durava 2 mesi.
Una domanda, ma libri lettere che si trovano in giro a cosa servono?

Per le quest. O per la lore del gioco. Ci stanno storie ed informazioni interessanti scritte dentro. Una volta letti puoi rivenderli ai mercanti se vuoi. Ma non quelli incorniciati di arancione.

Per le quest. O per la lore del gioco. Ci stanno storie ed informazioni interessanti scritte dentro. Una volta letti puoi rivenderli ai mercanti se vuoi. Ma non quelli incorniciati di arancione.
Perfetto! Ecco se proprio si vuole trovare una pecca a questo gioco che è un capolavoro si può dire che non esplicita bene le meccaniche di gioco!

Sorry per il mini spoiler.

Servono a capire meglio la lore e spiegano anche alcuni retroscena dei luoghi in cui ti trovi. Ci sono alcuni riferimenti ai vecchi giochi (non molti). Conviene comunque aprirli tutti perché magari si aggiorna qualche quest.

@dany9107 ho trovato un libro nel gioco che racconta i primi passi di Baldur’s Gate 1 e poi ci sono tanti altri rimandi ai primi 2 capitoli, quando l’ho letto mi sono convinto che questo titolo doveva vincere il GOTY e infatti l’ho votato. Larian è una softwarehouse che contro corrente. Dopo aver giocato il secondo Divinity ho pensato che potesse essere l’unico studio capace di creare il terzo capitolo di questa splendida saga e quando ho visto il primo trailer mi sono detto “allora esiste un Dio”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro