UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Io sono fermo a Baldur's Gate e ho messo in pausa
io mi ero fermato alla prima rum per motivi diversi non epr il gioco in se perchè è bellisismo, ma dovendo aggiornare il pc e visto che BG è un gioco che pesa tantissimo sul processore volevo giocarmelo a "pieno"

L'ho ricominciato perchè voglio farmelo dall'inizio alla fine senza interruzioni, ma è davvero bellissimo, ma tutti i giochi di Larian Studio in realtà lo sono, Divinity Original Sin 1 e 2 sono due perle che molti utenti non conoscevano, BG3 con la risonanza che ha ha fatto conoscere questo fantastico studio al livelli assurdi

Son davvero bravi

io mi ero fermato alla prima rum per motivi diversi non epr il gioco in se perchè è bellisismo, ma dovendo aggiornare il pc e visto che BG è un gioco che pesa tantissimo sul processore volevo giocarmelo a "pieno"

L'ho ricominciato perchè voglio farmelo dall'inizio alla fine senza interruzioni, ma è davvero bellissimo, ma tutti i giochi di Larian Studio in realtà lo sono, Divinity Original Sin 1 e 2 sono due perle che molti utenti non conoscevano, BG3 con la risonanza che ha ha fatto conoscere questo fantastico studio al livelli assurdi

Son davvero bravi
I Larian sono oggi quello che bioware è stata a cavallo tra gli anni 90/2000, i due Original Sin li ho giocati e con l'acquisto al D1 per Baldur's gate 3 sono andato a colpo sicuro visti anche i 3 anni di Early Access

per riprendere llazie'l se si è persa alla prima occasione non dovrebbe servire arrivare al passo montano ma dovrebbe essere vicino all'entrata, il potrebbero potrebbero essere il colloquio con i suoi alleati che se inizia lo scontro ti falciano se non sei pronto

Però la cosa più semplice è sempre reclutarla prima di entrare al boschetto, è cosi semplice trovarla sta proprio li in mezzo

Potrebbe essere un poco più difficile trovare Karlak che sta imboscata, ma grazie a Will hai la missione e la segna sulla mappa
Ci provo!😅 Ma la mappa si schiarisce solo visitando le zone o c’è modo per farla aprire prima?

Per l'underdark ci arrivate:

1. Dal tempio dei goblin.
2. Dall'ascensore nel nascondiglio degli Zhentarim.
3. Da un passaggio sotterraneo sotto la casa di zia Ethel.
4. Attraverso un bucone nelle profondita' sussurranti (richiede caduta di piume per non sfracellarsi al suolo).

Allora c'é un problema. Ho reclutato Lae'Zeel ma arrivando al passo montano é apparsa la diavolessa di Will che mi dice che non ho ucciso Karlarch e mi ha trasformato. Scommetto che era un pg da reclutare?

Allora c'é un problema. Ho reclutato Lae'Zeel ma arrivando al passo montano é apparsa la diavolessa di Will che mi dice che non ho ucciso Karlarch e mi ha trasformato. Scommetto che era un pg da reclutare?
Ti avevo scritto che Karlach e' un personaggio recrutabile. Ha trasformato Wyll perche' non l'hai uccisa.

Perfetto, quindi ora nella prima zona ho reclutato tutti.😉 Mi faccio le missioni che ci sono lì in zona allora prima di scendere nell’Underdarck. Come team invece sto usando Cuorescuro Wyll Lae’Zeel ed io che sono Gale. Ho lasciato Astarion all’accampamento. Una domanda inoltre tralasciando il fatto che mi sembra che il mio pg ovvero Gale sia il più scarso dei 4, come mai quando usavo Astarion vi erano due attacchi abbastanza forti che però non sono mai riuscito ad usare perché risultavo sempre in svantaggio con lui! Come mai? Potevo andare in posizione sopraelevata da dietro ma niente con Astarion sempre in svantaggio ero e non sono mai riuscito ad usare quei due suoi attacchi.

Perfetto, quindi ora nella prima zona ho reclutato tutti.😉 Mi faccio le missioni che ci sono lì in zona allora prima di scendere nell’Underdarck. Come team invece sto usando Cuorescuro Wyll Lae’Zeel ed io che sono Gale. Ho lasciato Astarion all’accampamento. Una domanda inoltre tralasciando il fatto che mi sembra che il mio pg ovvero Gale sia il più scarso dei 4, come mai quando usavo Astarion vi erano due attacchi abbastanza forti che però non sono mai riuscito ad usare perché risultavo sempre in svantaggio con lui! Come mai? Potevo andare in posizione sopraelevata da dietro ma niente con Astarion sempre in svantaggio ero e non sono mai riuscito ad usare quei due suoi attacchi.
Astarion come ladro puó usufruire di un attacco furtivo per turno, il furtivo aggiunge dadi extra ai danni e si attiva in 2 casi:
1) deve avere vantaggio sull’avversario;
Oppure
2) il furtivo si applica ad avversari che sono minacciati in corpo a corpo (es. se attacchi un a creatura che è in mischia con La’ezel)

Un'altra cosa che mi son dimenticato di dire. Guarda sempre alle competenze di ognuno dei tuoi compagni sia nelle armi che armature. E non dargli mai cose sbagliate. Per fare un esempio, Gale di base e' competente solo nelle armature leggere. Se gli metti un'armatura media o pesante avra' dei forti svantaggi. Di contro Gale pero' e' competente con gli scudi, quindi equipaggiagnele sempre uno per aumentare la sua difesa.

Se pensi che Gale sia scarso gli puoi cambiare la classe nativa. Ma comunque non e' scarso come classe. Perche' i maghi sono molto potenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro