UFFICIALE Baldur's Gate 3

Pubblicità
Super meritato anche per il coraggio di pubblicarlo per console
Perché mai su console non andrebbe publicato ? La grafica è quella della PS4 Xbox one non vedo perché dovrebbe essere esclusiva PC e vendere 3 copie in croce.

Non ha niente che una console non possa far girare.

Parlo solo di prestazioni e basta. Il contenuto invece parla da solo, gran bel titolo ma non richiedendo prestazioni è godibile pure su console.

Perché mai su console non andrebbe publicato ? La grafica è quella della PS4 Xbox one non vedo perché dovrebbe essere esclusiva PC e vendere 3 copie in croce.

Non ha niente che una console non possa far girare.

Parlo solo di prestazioni e basta. Il contenuto invece parla da solo, gran bel titolo ma non richiedendo prestazioni è godibile pure su console.

Perche' e' un gioco graficamente molto pesante. Le consoles old gen come PS4 e Xbox One non sono minimamente capaci di farlo girare.

Inoltre per via della pesantezza che ha, su consoles new gen castrate come Xbox Series S, lo split screen rendeva l'esperienza completamente ingiocabile perche' Series S non ha una scheda grafica abbastanza potente per reggere quella modalita'.

Ps5 e series x sono capaci di farlo girare perché ripeto la grafica durante il gameplay non grida al miracolo. Mentre i filmati sono solo filmati fruibili pure sul Pentium 4.

Poi se su series s non va il split Screen non significa che uno non può godersi il titolo. Il titolo è fruibile.

Oltretutto parliamo di business, si vende il più possibile su più piattaforme.

Non vedo perché mai dovrebbe essere esclusiva PC a questo punto.

Ps5 e series x sono capaci di farlo girare perché ripeto la grafica durante il gameplay non grida al miracolo. Mentre i filmati sono solo filmati fruibili pure sul Pentium 4.

Poi se su series s non va il split Screen non significa che uno non può godersi il titolo. Il titolo è fruibile.

Oltretutto parliamo di business, si vende il più possibile su più piattaforme.

Non vedo perché mai dovrebbe essere esclusiva PC a questo punto.

Non ho detto che deve essere solo esclusiva PC.

Quello che sembra la grafica e' completamente irrilevante, perche' l'engine e' molto pesante e richiede risorse serie per farlo funzionare decentemente. Motivo percui su PS4 e Xbox One non esiste. Perche' non sono decentemente potenti per farlo girare. Questo non me lo sono inventato io adesso per tirare acqua al mio mulino. Sono parole di Larian e dei suoi sviluppatori. Le consoles old gen non sono minimamente capaci di farlo girare.

PS5 e' Xbox series X hanno la potenza necessaria richiesta si. Ma Larian ha dovuto lavorare pesantemente pure li per far girare il gioco al meglio possibile. Xbox series S la potenza necessaria non la ha, e ci hanno dovuto lavorare per mesi e mesi dietro per farlo funzionare su quella specifica console. Per non fare torti tra possessori di Xbox, hanno deciso di ritardare pure la versione Series X e rilasciare il gioco per entrambe le versioni allo stesso tempo.

Larian non e' CD Project Red. Larian non rilascia il gioco incompleto con meta' features dentro tanto per, per lucrare cavalcando l'onda dell'hype. Larian rilascia il gioco quando tutte le features sono al completo e quando il gioco funziona bene in tutte le sue modalita'.

Lo split screen e' una modalita' fondamentale in un gioco su console dove ci possono giocare piu' persone contemporaneamente. Perche' permette a piu' persone della famiglia di giocare insieme con la stessa copia del gioco, senza dover comprare quattro console diverse. Questo non e' God of War dove controlli solo Kratos dove dici chissenefotte dello split. Questo e' Baldur's Gate, un cRPG dove controlli quattro personaggi contemporaneamente. E dove ogni personaggio puo' essere controllato da un giocatore umano diverso. In giochi come questo lo split screen e' fondamentale.

Si tratta di business. L'hanno ampliato a PC e console per avere entrate.

Di fatto ci gira e va bene così. Quindi non capisco il commento sopra che non doveva uscire per console da parte del utente.

No lo split screen non è essenziale salvo uno vuole per forza giocare in gruppo in casa. Se così fosse sanno già dal inizio i possessori di series s che non si può facile. In moltissimi se non buona parte l'ha giocato da solo.

Non capisco tutte queste polemiche.

Baldur’s gate non é una tipologia di gioco da console, ecco perché ho definito coraggiosa la scelta di Larian.

lo split screen su console invece è importante e potrebbe essere,a discriminante tra acquistarlo o meno

Ragazzi ho appena acquistato il gioco, sono partito come pg con Gale, mi date qualche dritta? Sto piano piano imparando i meccanismi del combat system, sto trovando però diverse difficoltà, è normale che all'inizio mi devastano tutti?😅 Sono appena arrivato al villaggio goblin e sto cercando di evitare in tutti i modi i combattimenti. Cosa mi consigliate di fare? Ci sono davvero tantissime meccaniche abbastanza complesse da padroneggiare, lo stesso equipaggiamento non ho ancora capito quale pezzi sono meglio di altri!

Ragazzi ho appena acquistato il gioco, sono partito come pg con Gale, mi date qualche dritta? Sto piano piano imparando i meccanismi del combat system, sto trovando però diverse difficoltà, è normale che all'inizio mi devastano tutti?😅 Sono appena arrivato al villaggio goblin e sto cercando di evitare in tutti i modi i combattimenti. Cosa mi consigliate di fare? Ci sono davvero tantissime meccaniche abbastanza complesse da padroneggiare, lo stesso equipaggiamento non ho ancora capito quale pezzi sono meglio di altri!
E’ normale che ai primi livelli ti devastino, basta un po’ di ottimizzazione del party. il mio party é composto da Astarion ladro/ranger, Gale mago puro, Cuorescuro chierico/tank e il mio pg che è un paladino.
Ma il regolamento di DnD 5e lo conosci un po'?

E’ normale che ai primi livelli ti devastino, basta un po’ di ottimizzazione del party. il mio party é composto da Astarion ladro/ranger, Gale mago puro, Cuorescuro chierico/tank e il mio pg che è un paladino
Ok perfetto! E che mi ritrovo bloccato perché non riesco a portare avanti una mezza quest perché ogni combattimento mi devastano! Per il momento ho solo 3 pg Gale Cuorescuro ed un altro tizio di cui non ricordo il nome. Sono sceso in un pozzo per esempio prima del villaggio goblin e dei ragnetti mi hanno devastato!🤣 Per quanto riguarda l'inventario invece come funziona? Cosa si può vendere/barattare e cosa conviene tenere?

Quello che puoi vendere dipende da quello che usi, ti consiglio di aggiungere un altro personaggio (un combattente è consigliato).
il pozzo dove ci sono quei ragni è insidioso, le ragnatele ti rallentano e possono bloccarti ma con un po’ di fuoco puoi risolvere il problema.
Per un’esperienza migliore il party dev’essere da 4 personaggi

Quello che puoi vendere dipende da quello che usi, ti consiglio di aggiungere un altro personaggio (un combattente è consigliato).
il pozzo dove ci sono quei ragni è insidioso, le ragnatele ti rallentano e possono bloccarti ma con un po’ di fuoco puoi risolvere il problema.
Per un’esperienza migliore il party dev’essere da 4 personaggi
Dove trovo il quarto elemento del party? Così infatti sono bloccato perché vorrei proseguire ma mi arano praticamente tutti i nemici.

Devi girare nell’area vicino allo schianto del Nautilus se giri troverai la githianky che incontri all’inizio del gioco appena ti svegli sulla nave.
altri ne troverai con l’avanzare dell‘avventura

Ok perfetto! E che mi ritrovo bloccato perché non riesco a portare avanti una mezza quest perché ogni combattimento mi devastano! Per il momento ho solo 3 pg Gale Cuorescuro ed un altro tizio di cui non ricordo il nome. Sono sceso in un pozzo per esempio prima del villaggio goblin e dei ragnetti mi hanno devastato!🤣 Per quanto riguarda l'inventario invece come funziona? Cosa si può vendere/barattare e cosa conviene tenere?
se non hai mai fatto un gioco di Larian può spiazzare, ma è un gioco bellisismo devi mettere un attimo a posto le cartatteristiche e anche curare l'arttrezzatura.

Non devi "correre" perchè qui rischi di perderti mezzo gioco è un gioco complessissimo in maniera assurda ma è anche bellissimo ogni quest può avere diverse scelte e diversi scenari
Arriverà il momento in cui riesci a combattere con decine di nemici se curi bene la squadra e capisci un poco i meccanismi

Quello che ti consiglio comunque è di non "correre" non è un gioco chje va rpeso con frenesia, le scelte vanno valutate

PS Chiunque non gioca a BG3 fa un delitto contro l'umanità videoludica

Ultima modifica:
Devi girare nell’area vicino allo schianto del Nautilus se giri troverai la githianky che incontri all’inizio del gioco appena ti svegli sulla nave.
altri ne troverai con l’avanzare dell‘avventura
Ecco questo me lo sono perso!
se non hai mai fatto un gioco di Larian può spiazzare, ma è un gioco bellisismo devi mettere un attimo a posto le cartatteristiche e anche curare l'arttrezzatura.

Non devi "correre" perchè qui rischi di perderti mezzo gioco è un gioco complessissimo in maniera assurda ma è anche bellissimo ogni quest può avere diverse scelte e diversi scenari
Arriverà il momento in cui riesci a combattere con decine di nemici se curi bene la squadra e capisci un poco i meccanismi

Quello che ti consiglio comunque è di non "correre" non è un gioco chje va rpeso con frenesia, le scelte vanno valutate

PS Chiunque non gioca a BG3 fa un delitto contro l'umanità videoludica
Infatti l'ho recuperato! Tecnicamente non amo molto i giochi troppo lenti, sono più per gli action, però come detto non potevo non giocarlo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro