PROBLEMA Bad Bios Checksum. Starting bios recovery (aiuto)

Gabriel1210

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi,ieri ho provato ad aggiornare il bios da windows con il programma di asus,appena riavviato il pc mi è apparso il messaggio "Bad Bios checksum. Starting BIOS recovery"
Guardando su internet ho visto che bastava creare una usb con all'interno una versione del bios,solo che appena inserito nella porta usb della scheda madre il pc la rileva ed inizia a leggerla ma si blocca.
Quindi ho provato ad aspettare ma dopo 30 minuti davanti alla scritta Reading File "Bios .rom" ho capito che non andava.
Sapete qualche modo per sbloccarlo?Perfavore rispondete velocemente.
La scheda madre è una M3N78-VM di Asus e la usb è da 8gb formattata a FAT32.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Salve ragazzi,ieri ho provato ad aggiornare il bios da windows con il programma di asus,appena riavviato il pc mi è apparso il messaggio "Bad Bios checksum. Starting BIOS recovery"
Guardando su internet ho visto che bastava creare una usb con all'interno una versione del bios,solo che appena inserito nella porta usb della scheda madre il pc la rileva ed inizia a leggerla ma si blocca.
Quindi ho provato ad aspettare ma dopo 30 minuti davanti alla scritta Reading File "Bios .rom" ho capito che non andava.
Sapete qualche modo per sbloccarlo?Perfavore rispondete velocemente.
La scheda madre è una M3N78-VM di Asus e la usb è da 8gb formattata a FAT32.
hai rinominato il BIOS nella chiavetta in M3N78VM.ROM come e' scritto sul manuale della scheda madre ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili