Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh molto lo fa la pp, questo è il mio scatto originale per esempio:
Visualizza allegato 121052

Come vedi non ci sono ne i colori ne nient'altro :sisi:

caspita che cambiamento :) usa il fuoco manuale

- - - Updated - - -

foto scattate attraverso il mio scarsissimo newton 114 ( purtroppo non mi è piu possibile collimare esattamente gli specchi per via di un volo che gli ho fatto fare molto tempo fa :P di conseguenza non mi è possibile mettere a fuoco e presenta piccole distorsioni che vabbe con la luna non si notano molto ) . foto scattate a mano attraverso l oculare visto che non ho un adattatore per la macchina fotografica . la difficoltà maggiore oltre a mettere a fuoco è stata quella di inquadrare il soggetto attraverso oculare perche esce dall inquadratura in pochi secondi ,movimento dovuto al moto terrestre. ho provato a fotografare anche saturno ma è basso sull orizzonte e come molti astrofili sanno non è il momento migliore per vederlo per via della turbolenza dell atmosfera terrestre . ho scattato la foto solo con x60 avrei potuto arrivare a 180x ma sarebbe schizzato via dall inquadratura in pochissimi secondi , manco il tempo di prendere la macchina fotografica e tentare di scattare la foto. attraverso oculare si notano decisamente molti piu dettagli , la luna è spettacolare sembra in 3d , per saturno si vede un po meglio della foto ma si notano tutti i difetti del mio scarsissimo newton :P .
DSC00629.webpDSC00638.webp DSC00648.webp

14675916448_0659779c34_b.jpg

Link a Flickr: https://www.flickr.com/photos/conte17/14675916448/in/photostream/

bella ! non so perche ma mi fa molto guerre stellari :)

Grazie, è sempre un piacere ricevere commenti positivi :)

Ti dirò, a me ricorda molto un concerto di pianoforte... Se dovessi identificare una canzone. Direi Clair de lune (spero di aver scritto giusto il titolo)
Questa foto è anche partecipe al concorso indetto a Gallio, sull altopiano di Asiago, che si tiene annualmente sul tema dei funghi. È iscritta con il nome "Un Crescendo". Lo scorso anno sono arrivato nei primi 50 su 150... Quest'anno spero di fare meglio :)

Grazie, è sempre un piacere ricevere commenti positivi :)

Ti dirò, a me ricorda molto un concerto di pianoforte... Se dovessi identificare una canzone. Direi Clair de lune (spero di aver scritto giusto il titolo)
Questa foto è anche partecipe al concorso indetto a Gallio, sull altopiano di Asiago, che si tiene annualmente sul tema dei funghi. È iscritta con il nome "Un Crescendo". Lo scorso anno sono arrivato nei primi 50 su 150... Quest'anno spero di fare meglio :)

titolo azzeccato :sisilui: e auguri per il concorso :rock:

quella di quest anno mi sembra molto piu ispirata :)

:D

Beh ragazzi, dopo una giornata passata a fare foto per Venezia (14 ore di vagabondaggio... Con un consumo di 3 magliette e 4 litri d'acqua), dopo quasi 300 foto dei generi più disparati. Ho capito che mi manca un accessorio importantissimo. Lo sfolti asiatici! Sono ovunque. In qualsiasi calla, piazza, scorcio che ho fotografato, c'è n'erano almeno due o tre :oogle:

la prima mi sembra scattata con un certo criterio è una immagine "piena" .
la seconda secondo me dovevi dare maggiore risalto agli occhi (fare un crop magari) o prendere il viso per intero e poi andava evitata inclinazione della testa o almeno lasciare gli occhi a fuoco e sfumare leggermente il resto .
pero sono gusti personali non sono un fotografo pro :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro