Beh molto lo fa la pp, questo è il mio scatto originale per esempio:
Visualizza allegato 121052
Come vedi non ci sono ne i colori ne nient'altro :sisi:
caspita che cambiamento :) usa il fuoco manuale
- - - Updated - - -
foto scattate attraverso il mio scarsissimo newton 114 ( purtroppo non mi è piu possibile collimare esattamente gli specchi per via di un volo che gli ho fatto fare molto tempo fa :P di conseguenza non mi è possibile mettere a fuoco e presenta piccole distorsioni che vabbe con la luna non si notano molto ) . foto scattate a mano attraverso l oculare visto che non ho un adattatore per la macchina fotografica . la difficoltà maggiore oltre a mettere a fuoco è stata quella di inquadrare il soggetto attraverso oculare perche esce dall inquadratura in pochi secondi ,movimento dovuto al moto terrestre. ho provato a fotografare anche saturno ma è basso sull orizzonte e come molti astrofili sanno non è il momento migliore per vederlo per via della turbolenza dell atmosfera terrestre . ho scattato la foto solo con x60 avrei potuto arrivare a 180x ma sarebbe schizzato via dall inquadratura in pochissimi secondi , manco il tempo di prendere la macchina fotografica e tentare di scattare la foto. attraverso oculare si notano decisamente molti piu dettagli , la luna è spettacolare sembra in 3d , per saturno si vede un po meglio della foto ma si notano tutti i difetti del mio scarsissimo newton :P .