Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sbagli :P
É una virata con rollio, non sto qui a spiegate cosa è una virata, e il rollio serve a far gonfiare maggiormente la vela in modo da guadagnare più velocità :)
Cerca su YouTube "Roll Tack" e vedrai meglio :)

Mi sento solo qui :(

Scattata dalla finestra di casa con tanto di aeroporto davanti, però sono abbastanza soddisfatto del risultato :) la prossima luna nuova cercherò una location più adatta :P
IMG_0411.webp
F3,5 - 30s - ISO 3200
PP in Photoshop e Lightroom :)

Scattata dalla finestra di casa con tanto di aeroporto davanti, però sono abbastanza soddisfatto del risultato :) la prossima luna nuova cercherò una location più adatta :P
Visualizza allegato 120041
F3,5 - 30s - ISO 3200

che obiettivo hai usato ? io manco con 1m di posa riesco a vedere la via lattea , probabilmente troppo inquinamento luminoso da me.

- - - Updated - - -

me gusta:sisilui:

- - - Updated - - -

DSC00612.webp iso 3200 20mm f4.0 15 sec

DSC00617.webp iso 800 20mm f4.0 20 sec

niente di che ma giusto per farvi capire , inoltre avevo anche luci di lampade che colpivano direttamente obiettivo anceh se non frontalmente.
troppe luci , per fare questo tipo di foto serve un posto lontano dai centri abitati . li ero a casa mia :utonto: :)

che obiettivo hai usato ?
- - - Updated - - -
niente di che ma giusto per farvi capire , inoltre avevo anche luci di lampade che colpivano direttamente obiettivo anceh se non frontalmente.
troppe luci , per fare questo tipo di foto serve un posto lontano dai centri abitati . li ero a casa mia :utonto: :)

18-55 non stabilizzato :sisi:

Le foto sono dopo pp o prima? posso avere il file raw per vedere se riesco a tirar fuori qualcosa che mi diverto? :asd:

18-55 non stabilizzato :sisi:

Le foto sono dopo pp o prima? posso avere il file raw per vedere se riesco a tirar fuori qualcosa che mi diverto? :asd:

ho solo scattato in jpeg e aumentato un po il contrasto con lightroom , infatti se noti è evidente la vignettatura agli angoli e probabilmente è cosi evidente perche avevo ste luci laterali che davano fastidio . non scatto quasi mai in raw tranne che in occasioni particolari come in matrimoni o eventi particolari feste etc.. :)

Visualizza allegato 120041
F3,5 - 30s - ISO 3200
carina, l'unica cosa...è un po sfocata! ti consiglio la prossima volta di mettere in live view e mettere manualmente a fuoco sulle stelle (con live view zoomato al massimo). Se riprovi un'altra volta pubblica di nuovo la foto! tra l'altro a vedere abiti anche in un posto con poco inquinamento luminoso, io le poche volte che ho provato mi rimaneva il cielo azzurro e pochissime stelle (avevo provato per curiosità con il 50 f1.4 nikkor che però non è grandangolare e soffre di "coma" non avendo elementi asferici nel gruppo di lenti).

ho solo scattato in jpeg e aumentato un po il contrasto con lightroom , infatti se noti è evidente la vignettatura agli angoli e probabilmente è cosi evidente perche avevo ste luci laterali che davano fastidio . non scatto quasi mai in raw tranne che in occasioni particolari come in matrimoni o eventi particolari feste etc.. :)
Beh molto lo fa la pp, questo è il mio scatto originale per esempio:
IMG_0113.webp

Come vedi non ci sono ne i colori ne nient'altro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro