Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Carini, forse l'effetto HDR è tanto marcato, a me personalmente non piacciono così, le preferisco più naturali, ma anche così fanno bella figura :ok:

sono ignorante in materia, cosè l'hdr? :D
non sono naturalissimi però la foto con la lumaca è fantastica secondo me lol

ciao ext. L'hdr è l'acronimo di high dinamic range, alta gamma dinamica. Indica precisamente una tecnica usata in fotografia che consiste nell'unire sovrapponendo, 2 o più immagini identiche ma scattate con differenti esposizioni, dimodochè il risultato finale mostri una singola foto con luci tenui, ombre ridotte e colori naturali e presenti su tutto il fotogramma, in ogni dettaglio.
Molti usano e abusano di quella tecnica usando poche immagini e dando vita a improbabili porcherie dai colori accesi come lampadine e che sembrano scattate a Cernobyl il giorno dopo l'esplosione del reattore nucleare.
In realtà è una tecnica difficile da usare, roba per fotoamatori evoluti e professionisti che non esitano ad unire tante esposizioni che al fine si presenta una singola immagine che pesa centinaia di mb.
Io non uso quella tecnica. Tutte foto ottenute da singola esposizione sviluppata dal raw.

Sono un novellino, e purtroppo ancora non so sfruttare al top la mia canon 600D :) però vorrei postare anche io ecco :IMG_0419.webpIMG_0469.webp

Ultima modifica:
bello quel coso... cosè, un bombo? simpatico :vv:

- - - Updated - - -

pure io ho messo quel bel lumacone sullo sfondo :asd: :sisi:

se non erro dovrebbe essere un ape/vespa, o parente insomma, so solo che se ti capita male ti pizzica e sono dolori, normalmente quando ne vedo uno scappo dalla parte opposta più velocemente possibile, per la prima volta gli sono andato incontro, per amore delle foto si fanno pazzie :)

Posto una foto scattata dall'S4 Mini mentre guidavo per tornare verso casa, modificata e pubblicata su Instagram :asd: non è niente di professionale vista la condizione in cui mi trovavo ma mi garba parecchio ogni volta che la guardo
995888_10201866554578963_576744724_n.webp

p18le8062f14s5ftc1r5k1u373q4a.jpg

per favore mi dite come si fa a fare questo effetto, che alcune parte sono più scure? (tipo le nuvole), è molto bello

per favore mi dite come si fa a fare questo effetto, che alcune parte sono più scure? (tipo le nuvole), è molto bello

il cielo era davvero così ma logicamente la fotocamera non può registrare le immagini sfruttando la stessa gamma dinamica percepita dall'occhio umano. Dunque ho ripreso, scattato in raw e sviluppato quest'ultimo con lightroom, applicando sul cielo un filtro graduato che ne valorizzasse i chiari/scuri ed i toni caldi.

ma che bell animale, che cosè? una lucertola nera? :grat:

- - - Updated - - -

mmm ma è vera? la zampa non sembra poggiare, sembrano quasi due livelli

- - - Updated - - -

ora che strizzo gli occhi mi sembra che hai preso l immagine di una lucertola in bianco e nero e messa sullo sfondo, o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro